Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 23 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 20 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data ven 29/01/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioOlimpico (28.170)
torino

TORINO

1
torino

FIORENTINA

1

DIFENSORI:

Il primo turno del girone di ritorno inizia con l'anticipo tra Torino e Fiorentina, nei granata fiducia alla sorpresa Singo, per lui ottime prestazioni nelle ultime nonostante il Torino non vinca da ben 5 partite, sulla fascia può essere una spina nel fianco della difesa. Nei viola scegliamo invece la certezza Nikola Milenkovic, buona media voto e sicurezza per il centrale di Prandelli, promosso contro il Torino.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo del Torino che contiene pochi spunti fantacalcistici e molti malus, in una partia combattuta come quella di venerdi meglio evitare i centrocampisti granata se si vogliono evitare cartellini facili. Nella viola sfruttate il momento di Bonaventura, gran gol alla scorsa contro il Crotone per l'ex Milan, contro un Torino che subisce tanto può essere schierato senza problemi.

ATTACCANTI:

Continua la crisi per il gallo Belotti, assist alla scorsa ma è a secco di gol da 6 partite, con Nicola si spera di invertire questo trend negativo, nonostante ciò resta un top di reparto e come tale va schierato per evitare rimpianti. Situazione opposta per Dusan Vlahovic che sta attraversando un ottimo momento a livello realizzativo tra rigori e non ed è gia a quota 7 gol, dategli ancora fiducia.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 30/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioRenato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

1
bologna

MILAN

2

DIFENSORI:

Bologna in crisi di risultati che affronta un Milan reduce dall'eliminazione in coppa, nei felsinei nessun consigliato per la difesa, Tomiyasu e compagni soffriranno la fisicità degli attaccanti rossoneri e potrebbero uscirne con le ossa rotte. Nella squadra di Pioli scegliamo il motorino Theo Hernandez, diverse azioni offensive dei rossoneri passano dai suoi piedi e può essere l'occasione giusta per timbrare dopo diverso tempo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Premiando un centrocampista del Bologna scegliamo Roberto Soriano, principale riferimento delle azioni offensive della squadra di Mihajlovic, dato anche il suo ruolo dietro la punta risulta spesso pericoloso in zona gol, contro il Milan potete dargli fiducia nonostante la partita non sia facile. Ancora assente Calhanoglu, nel Milan scegliamo di puntare sul giovane Saelemaekers rientrante dall'infortunio e con tanta voglia di rivalsa, occhio al ballottaggio con Castillejo, schieratelo coprendovi.

ATTACCANTI:

Palacio e Barrow in crisi, a fare gol ci pensa Riccardo Orsolini, buon momento di forma per il giovane attaccante di Mihajlovic, contro i rossoneri non avrà sicuramente vita facile ma può essere una buona occasione anche per il suo status di rigorista, valutate bene le vostre scelte. Pessimo epilogo in coppa per Zlatan Ibrahimovic che ora torna in campo per riscattarsi dall'errore contro l'Inter, fiducia incondizionata per il gigante svedese che è ovviamente consigliatissimo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 30/01/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
sampdoria

SAMPDORIA

0
sampdoria

JUVENTUS

2

DIFENSORI:

Sampdoria che affronta la Juventus fresca semifinalista, la difesa doriana potrebbe soffrire gli attacchi della corazzata Juventus per cui il nostro consiglio è quello di evitare i difensori della squadra di Ranieri. Nella Juventus invece fiducia al colombiano Juan Cuadrado, dopo il covid è rientrato a mille e va premiato anche contro la Samp.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Per il centrocampo della Samp vi proponiamo una sorpresa di giornata: il giovane Mikkel Damsgaard è in lizza per un posto da mezzala o da trequartista alle spalle di Quagliarella, contro una Juventus stanca può essere una buona occasione se siete corti in reparto. Altro giovane interessante nella Juve, Weston McKennie ha scalato le gerarchie di Pirlo a suon di gol e prestazioni convincenti, sfruttate il buon momento e lanciatelo contro i blucerchiati.

ATTACCANTI:

Attacco della Samp che ultimamente lascia a desiderare, anche qui vi proponiamo una possibile sorpesa di giornata al posto del solito Quagliarella: il nuovo acquisto Torregrossa punta a scalzare il capitano e si candida per un posto da titolare, occhio ai suoi inserimenti. Solito consigliato invece nella Juventus, l'alieno Cristiano Ronaldo non è mai in discussione e non deve esserlo neanche nelle vostre fantasquadre.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 30/01/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
inter

INTER

4
inter

BENEVENTO

0

DIFENSORI:

Dopo la vittoria in Coppa Italia, a San Siro arriva il Benevento di Pippo Inzaghi; consigliato affidabile nei nerazzurri è sicuramente Achraf Hakimi, motorino della fascia destra dello scacchiere di Conte, all'andata timbrò subito il cartellino con gol e assist e potrebbe ripetersi anche sabato. Nessun consigliato invece tra i difensori delle streghe, Glik e compagni offrono poche garanzie a livello di voto e prestazione, per questo turno meglio evitarli.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grandi prestazioni nelle ultime per Nicolò Barella, il giovane talento dell'Inter e della Nazionale sta dimostrando di valere tanto, ha preso ormai su di se le redini del centrocampo interista, schierarlo contro il Benevento è obbligo. Nella squadra di Inzaghi proviamo la sorpresa Nicolas Viola, appena rientrato e subito andato a segno su rigore, la sua qualità non si discute e anche in partite difficile come questa può regalare buoni spunti.

ATTACCANTI:

Passata alle spalle la prestazione non convincente di Coppa Italia, nonostante il rigore segnato, Romelu Lukaku cerca riscatto e gol che lo facciano allungare in classifica marcatori, anche lui come Hakimi all'andata fece una partita strepitosa e come top di reparto va schierato sempre. Sempre per gli amanti delle statistiche, nell'attacco di Inzaghi puntiamo su Caprari, anche lui marcatore con un'inaspettata doppietta all'andata, l'Inter spesso subisce gol di troppo, occhio.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 31/01/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioStadio Comunale Alberto Picco (10.336)
spezia

SPEZIA

0
spezia

UDINESE

1

DIFENSORI:

Spezia impegnato in settimana in coppa italia, affronta domenica l'Udinese. Nei bianconeri di casa puntiamo sulla sicurezza Julian Chabot in difesa, occhio però ai gialli di troppo, valutate bene le vostre alternative perchè il francese porta spesso a casa un buon voto ma attenzione. Nell'Udinese sulla fascia correrà Jens Stryger Larsen che proverà a mettere in difficoltò gli uomini di Italiano con la sua solita spinta, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

A centrocampo con Ricci non ancora al meglio, le chiavi della regia saranno in mano a Tommaso Pobega, per lui buon rendimento nelle ultime giornate quindi potete premiarlo anche contro l'Udinese in una partita dall'esito incerto. Nei bianconeri fuori casa via libera per Roberto Pereyra anche lui in forma nelle ultime giornate, sfruttate la sua posizione offensiva perchè il bonus potrebbe arrivare facilmente.

ATTACCANTI:

Assente ancora Nzola, l'attacco dello Spezia poggerò sulle spalle del rientrante Galabinov, in gol contro la Roma in Coppa Italia, all'andata ha segnato una doppietta che ha permesso ai suoi di vincere la prima partita in A, consigliato anche oggi. Crisi in attacco per l'Udinese, il nostro uomo di oggi è Gerard Deulofeu, se non avete alternative migliori potete schierare l'ex Watford in una partita aperta.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 31/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioEzio Scida (9.547)
crotone

CROTONE

0
crotone

GENOA

3

DIFENSORI:

Sconfitto a Firenze alla scorsa, il Crotone cerca riscatto ospitando il Genoa, il nostro consigliato in difesa nella squadra di casa è il solito Reca, pericolo costante sulla fascia sinistra e buoni spunti per gli attaccanti in area, contro il Genoa revitalizzato non sarà facile ma provarci e d'obbligo. Nei rossoblu ospiti scegliamo il capitano Criscito che ha dalla sua i rigori e un'ottima sicurezza in difesa, sicuramente una partita nelle sue corde.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Poche certezze nel centrocampo del Crotone, l'unico che dà sicurezza è Ahmad Benali, appena rientrato dopo lo stop dovrebbe tornare titolare ma occhio al ballottaggio e valutate bene le scelte poichè può essere un'occasione ma non è una prima scelta. Sfortunato alla scorsa nel Genoa Miha Zajc che però ha ritrovato fiducia, contro il Cagliari gli è mancato solo il gol per completare una discreta prestazione, contro il Crotone può timbrare.

ATTACCANTI:

Assente Messias, l'attacco poggia sulle spalle alte di Simy, andato in gol per due partite consecutive, quella con il Genoa rappresenta uno scontro salvezza ed è qui che servono di più i gol del nigeriano, trovate un posto nelle vostre formazioni per il gigante di Stroppa. Lanciate senza problemi nel Genoa sia Destro che Shomurodov, entrambi sono in ottima forma e il Crotone in difesa traballa un po, Destro può nuovamente andare a segno, sfruttate il magic moment.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 31/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

1
atalanta

LAZIO

3

DIFENSORI:

Scontro tra Atalanta e Lazio che dopo la Coppa Italia si ripete anche in campionato, nei nerazzurri squalificato Gosens e Hateboer in dubbio, il nostro prescelto in difesa è capitan Toloi, perno centrale della difesa di Gasperini e difensore con il vizio del gol, contro la Lazio spesso disattenta può colpire, consigliato. Nella Lazio diamo fiducia alla solidità di un altro centrale, Francesco Acerbi comanda la sua difesa con sicurezza partita dopo partita, anche contro un avversario difficile come la Dea si può schierare.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Torna titolare nella trequarti Matteo Pessina, centrocampista più in forma dell'Atalanta, contro i biancocelesti servirà anche la sua qualità per ottenere bottino pieno, premiatelo nel momento migliore. Con gli esterni titolari dell'Atalanta assenti, diamo fiducia a Manuel Lazzari nella squadra di Inzaghi, il pendolino ex Spal può mettere in difficoltà il giovane Ruggieri, occhio alle sue sgroppate spesso vincenti.

ATTACCANTI:

Sfida fra due dei bomber del nostro campionato che lottano per il titolo di capocannoniere, Immobile da un lato e Zapata dall'altro rappresentato il principale riferimento offensivo delle rispettive squadre, entrambi top di reparto impossibile da togliere e mai in discussione, ovviamente consigliatissimi entrambi.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 31/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

1
cagliari

SASSUOLO

1

DIFENSORI:

Cagliari in crisi di risultati affronta il Sassuolo, nelle due squadre scegliamo di dare fiducia a due esperti elementi delle rispettive difese. Sponda Cagliari scegliamo Godin che oltre a sicurezza in difesa è spesso pericoloso in area avversaria con colpi di testa velenosi, nel Sassuolo invece via libera a Ferrari, per lui buone prestazioni con ottimi voti anche nelle sconfitte, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Fra i centrocampisti sardi puntiamo sulla potenza fisica di Radja Nainggolan, in una partita aperta che può essere decisa da un episodio, il belga rappresenta sicuramente un'ottima arma a disposizione di Di Francesco, Discorso simile per Filip Djuricic, tornato al bonus alla scorsa contro la Lazio, nella sua posizone di trequartista spesso incide, occhio.

ATTACCANTI:

Momento di crisi per il brasiliano Joao Pedro ma non mettetelo in discussione, ha dalla sua anche i rigori ma rappresenta comunque il principale fattore offensivo del reparto d'attacco del Cagliati, dategli fiducia contro un Sassuolo che concede tanto. E' tornato invece al gol alla scorsa Ciccio Caputo, gol che può essere una rinascita per lui per cui premiatelo schierandolo contro i rossoblu.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 31/01/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioSan Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

2
napoli

PARMA

0

DIFENSORI:

Dopo il tonfo di Verona, il Napoli ospita un Parma in crisi, per la difesa nei partenopei scegliamo la velocità di Giovanni Di Lorenzo, i ducali spesso soffrono sulle fasce e il terzino ex Empoli può rappresentare un pericolo per la retroguardia emiliana, nella quale non consigliamo nessun giocatore, contro un Napoli ferito i brutti voti richiano di fioccare, meglio fare altre scelte.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Sorpresa tra i centrocampisti del Napoli, per le sue ultime prestazioni scegliamo di premiare Diego Demme che si è ritagliato uno spazio importante nelle gerarchie di Gattuso e in una partita molto fisica potrebbe uscirne vincitore magari con un bonus inaspettato. Nel Parma sfruttate il fattore posizione di Kucka, ormai stabilmente nel tridente d'attacco, la difesa azzurra ha dimostrato di non essere solidissima, occhio allo sloveno.

ATTACCANTI:

Dovrebbe rientrar finalmente a pieno regime Dries Mertens dopo l'infortunio di dicembre e lo scampolo di match alla scorsa, contro il Parma potrebbe essere la partita del riscatto per il belga che non segna da dicembre, schieratelo coprendovi. Nel Parma in crisi d'attacco l'unica pericolosità è rappresentata dalle folate di Gervinho ma nulla più, valutate bene percè l'ivoriano non è una primissima scelta.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 31/01/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
roma

ROMA

3
roma

VERONA

1

DIFENSORI:

Difesa della Roma in crisi, scegliamo la corsa e la spinta di Leonardo Spinazzola che potrebbe mettere in difficoltà il laterale destro di Juric, per l'ex Atalanta grande assist alla scorsa, anche in una partita ostica come questa si può schierare. Negli scaligeri fiducia a Di Marco sfruttando il suo magic moment sia che giochi terzo di difesa sia che giochi esterno, puntateci e non ve ne pentirete.
 

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ne abbiamo parlato di recente, Lorenzo Pellegrini ha preso in mano le redini della squadra a suon di gol e prestazioni, contro i gialloblu è una partita fondamentale per la squadra e il mister ed è nei momenti di difficoltà che Lollo mostra tutto il suo valore, consigliato. Nel Verona invece premiamo Lazovic per la sua ottima prestazione nella vittoria di Napoli, occhio ai ballottaggi ma comunque rimane consigliato.

ATTACCANTI:

Assente Dzeko, il terminale offensivo della Roma sarà Borja Mayoral, se lo avete in squadra potete dargli una possibilità ma contro una difesa rocciosa come quella del Verona è dura. Fiducia infine anche all'ex di giornata Nikola Kalinic, anhe qui valutate bene le alternative perchè non è certamente una prima scelta, per gli amanti del rischio da ex.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
26/02/21 ore: 20.45 TORINO SASSUOLO -
27/02/21 ore: 15.00 SPEZIA PARMA -
27/02/21 ore: 18.00 BOLOGNA LAZIO -
27/02/21 ore: 20.45 VERONA JUVENTUS -
28/02/21 ore: 12.30 SAMPDORIA ATALANTA -
28/02/21 ore: 15.00 CROTONE CAGLIARI -
28/02/21 ore: 15.00 UDINESE FIORENTINA -
28/02/21 ore: 15.00 INTER GENOA -
28/02/21 ore: 18.00 NAPOLI BENEVENTO -
28/02/21 ore: 20.45 ROMA MILAN -
2/03/21 ore: 0.00 JUVENTUS SPEZIA -
2/03/21 ore: 0.00 LAZIO TORINO -
3/03/21 ore: 0.00 CAGLIARI BOLOGNA -
3/03/21 ore: 0.00 ATALANTA CROTONE -
3/03/21 ore: 0.00 SASSUOLO NAPOLI -
3/03/21 ore: 0.00 FIORENTINA ROMA -
3/03/21 ore: 0.00 GENOA SAMPDORIA -
3/03/21 ore: 0.00 MILAN UDINESE -
3/03/21 ore: 0.00 BENEVENTO VERONA -
4/03/21 ore: 0.00 PARMA INTER -

PUBBLICITÁ