Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 30 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 31ª GIORNATA
sab  17  apr  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  UDINESE UDI
sab  17  apr  15:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  VERONA VER
sab  17  apr  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  FIORENTINA FIO
sab  17  apr  20:45
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  PARMA PAR
dom  18  apr  12:30
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  GENOA GEN
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  SPEZIA SPE
dom  18  apr  18:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ROMA ROM
dom  18  apr  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  INTER INT
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 19 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data ven 22/01/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

2
benevento

TORINO

2

DIFENSORI:

Ultimo turno di andata che si apre con il match tra Benevento e il nuovo Torino di Davide Nicola; fra i consigliati in difesa scegliamo due pilastri delle rispettive difese che potrebbero uscirne con un buon voto: da un lato Kamil Glik, premiato nonostante lo sfortunato autogol della scorsa, contro i granata può essere la partita del riscatto, sponda Torino scegliamo invece Armando Izzo che sta facendo molto bene da diverse partite e che secondo noi si confermerà anche domani.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Poca qualità a livello di bonus del centrocampo di Inzaghi, alla scorsa solo un grande intervento di Cordaz ha negato il gol a Perparim Hetemaj, l'ex Chievo può uscirne con una sufficienza ma occhio ai cartellini, valutate bene le vostre scelte. Stesso discorso vale per il polacco Karol Linetty, la propensione in zona bonus è scarsa ma compensa con la quantità a centrocampo.

ATTACCANTI:

Crisi di gol per gli attaccanti del Benevento, torna titolare Caprari che è l'unico che veramente potrebbe incidere anche un possibile rigore, se non avete grandi scelte davanti potete schierarlo. Nei granata fiducia alla certezza Belotti nonostante non segni ormai da sei partite, il gallo è una risorsa prezionsa per il Torino e per i fantallenatori, impossibile lasciarlo fuori.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 23/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
roma

ROMA

4
roma

SPEZIA

3

DIFENSORI:

Dopo la disfatta di Coppa Italia, la partita tra Roma e Spezia si ripete in campionato; nei giallorossi via libera per Chris Smalling, sempre sicuro nelle chiusure difensive e pericoloso nei calci piazzati in area avversaria, consigliato. Evitate invece i difensori dello Spezia nonostante il buon momento, se cercate una sufficienza potete schierare Chabot ma non vi aspettate grandi voti.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Consigliato il blocco dei centrocampisti della Roma, sia Pellegrini che Mkhitaryan hanno fatto bene in Coppa nonostante la sconfitta e in campioanato cercano riscatto, l'armeno vive un momento di grande fiducia, schierateli entrambi senza problemi. Nello Spezia invece puntiamo sulla qualità di Tommaso Pobega, metronomo del centrocampo di Italiano, può uscirne indenne e con un buon voto, consigliato.

ATTACCANTI:

Entrato solo nel finale, Dzeko torna titolare a guidare l'attacco dei suoi: i gol del bosniaco sono mancati come il pane a una Roma sprecona contro lo Spezia, ora è il momento del riscatto per lui e per tutta la squadra, consigliatissimo. Nel reparto offensivo di Italiano ancora assente Nzola ma rientra a pieno regime Andrej Galabinov, dato il momento della Roma si può schierare perchè potrebbe ripetere il gol della scorsa.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 23/01/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
milan

MILAN

0
milan

ATALANTA

3

DIFENSORI:

Milan capolista affronta la ritrovata Atalanta, due squadre che fanno molto affidamento sulla forza dei loro esterni, per cui fiducia sia a Theo Hernandez da un lato sia a Gosens dall'altro, entrambi sono in formissima e molte delle azioni da gol delle loro squadre passano dai loro piedi, schierateli senza problemi in una partita senza esclusione di colpi.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Con il ritorno di Ibra ha perso lo status di rigorista ma Franck Kessiè rimane sicuramente un centrocampista di buon livello, da ex contro l'Atalanta può essere una buona occasione, consigliato. Torna titolare nella Dea dopo i problemi della scorsa Matteo Pessina, nella posizione di trequartista può dare diversi problemi alla difesa rossonera.

ATTACCANTI:

Sempreverde Ibrahimovic, tornato con una doppietta sta trascinando il Milan nella sua scalata, un giocatore del suo calibro non si toglie mai e non schierarlo sarebbe eresia e inoltre occhio sempre ai rigori. Nell'Atalanta via sia a Ilicic che Zapata, entrambi sono in ripresa e possono colpire da un momento all'altro con un gol o un assist, anche per loro è vietato lasciarli fuori.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 23/01/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioFriuli (25.000)
udinese

UDINESE

0
udinese

INTER

0

DIFENSORI:

Nessun consigliato fra i difensori dell'Udinese, Samir e compagni potrebbero soffrire le avanzate del pesante attacco nerazzurro e potrebbero uscirne con le ossa rotte, meglio lasciarli panchina.  Nell'Inter scegliamo la solidità di Stefan De Vrij, per lui buone prove e buoni voti nelle ultime partite, occhio ai colpi di testa in area avversaria.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nel centrocampo dell'Udinese premiamo Roberto Pereyra, gol nel recupero contro l'Atalanta, gioca ormai in una posizione molto offensiva a ridosso della punta, consigliato anche contro l'Inter, in cui scegliamo uno straordinario Nicolò Barella, partita sontuosa per lui contro la Juve e conferma che deve arrivare anche contro l'Udinese, consigliatissimo.

ATTACCANTI:

Le punte dei bianconeri danno poche garanzie contro una difesa solida come quella nerazzurra, l'unica punta Lasagna sta faticando molto e contro l'inter è una partita molto ostica, meglio evitare gli attaccanti dell'Udinese. Nei neroazzurri puntiamo sulla cartezza Romelu Lukaku, bomber del nostro campionato in lizza per il titolo di capocannoniere, ovviamente impossibile da togliere.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 23/01/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

2
fiorentina

CROTONE

1

DIFENSORI:

Fioretina che deve riscattare la clamorosa sconfitta di Napoli, in difesa scegliamo Nikola Milenkovic per la sua stabilità in difesa e la pericolosità in area avversaria sui calci piazzati, specialmente contro un Crotone che spesso subisce troppo. Nei rossoblu torna titolare dopo la squalifica Arek Reca, spinta e corsa sulla fascia sono assicurate, se non avete grandi alternative in difesa può essere una buona chance.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Crisi di bonus per Gaetano Castrovilli che ormai dura da fine ottobre, contro il  Crotone però è difficile lasciarlo fuori ed avere rimpianti, trovate un posto per lui nella vostra squadra e prima o poi vi ripagherà. Buone prestazione invece nelle ultime per Niccolò Zanellato, la mezzala di Stroppa sembra aver trovato la quadratura in reparto, schierabile per questa giornata.

ATTACCANTI:

Ottimo rendimento nell'ultimo mese per Dusan Vlahovic nei viola ricordando che gode anche dello status di rigorista, contro una delle peggiori difese del campionato schierarlo è quasi un obbligo, consigliato. Doppietta alla scorsa per Simy che si riprende il posto da titolare che stava vacillando, anche per lui occhio al fattore rigori.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 24/01/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

2
juventus

BOLOGNA

0

DIFENSORI:

Fresca di vittoria della Supercoppa, la Juventus affronta il Bologna all'Allianz Stadium, nei difensori bianconeri fiducia al ristabilito Cuadrado autore ieri di una buona prova contro il Napoli, contro il Bologna può centrare un bonus importante. Nel Bologna i difensori sono esposti a possibili brutti voti, se siete in emergenza l'unica scelta discreta è Tomiyasu che potrebbe uscirne con una sufficienza ma nulla più.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Dovrebbe tornare titolare in campionato Dejan Kulusevski, i suoi spunti sono un'arma importante a disposizione di Pirlo anche dalla panchina, schieratelo coprendovi con una riserva sicura ma non metterlo è sicuramente un errore. Nei rossoblu scegliamo il centrocampista più in forma, Roberto Soriano, anche se non trova il bonus da diverse partite è comunque l'uomo più pericoloso nell'attacco di Mihajlovic.

ATTACCANTI:

In gol in supercoppa riscattando la brutta prestazione di domenica scorsa, Cristiano Ronaldo ha preso ancora una volta la Juve sulle spalle segnando il primo gol della sfida di ieri, uno come lui è impossibile da non schierare soprattutto in partite come queste. Nella squadra di Mihajlovic puntiamo sulla voglia del ritrovato Orsolini, autore del rigore decisivo che ha portato il Bologna alla vittoria alla scorsa, considerato questo suo possibile status potete schierarlo valutando bene le alternative che avete.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 24/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

1
genoa

CAGLIARI

0

DIFENSORI:

Fra i difensori del Genoa merita sicuramente la promozione il capitano Mimmo Criscito, da quando c'è lui in campo i rossoblu di casa giocano decisamente meglio, buoni spunti e rigori dalla sua parte per dare continuità alla prestazione contro l'Atalanta. Nei sardi scegliamo invece un'altro esterno, si tratta di Gabriele Zappa che però non porta bonus ormai da diverso tempo ma in una partita aperta come questa può rappresentare un'arma in più per Di Francesco.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ha ritrovato la titolarità nel Genoa Miha Zajc, contro un Cagliari che spesso subisce tanto sarà importante il suo talento di inserirsi tra le linee e cercare anche assist per i compagni, se lo avete in squadra schierarlo non è utopia. Non ha ancora inciso con un bonus il ninja Nainggolan ma non per questo deve essere escluso, il belga è un'importantissima risorsa per questo Cagliari, confermatelo nelle vostre squadre.

ATTACCANTI:

Conferma in attacco nel Genoa per Eldor Shomurodov, l'uzbeko cerca bonus e conferme per consacrarsi già al primo anno di serie A, felice scoperta per chi l'ha preso, merita di essere schierato perchè può incidere in partite combattute come questa. Nel Cagliari scegliamo invece la certezza Joao Pedro, per lui momento non proprio positivo come tutta la squadra d'altro canto, ma non per questo va tenuto fuori, ricordate anche il suo status di rigorista.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 24/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMARC'ANTONIO BENTEGODI (39.211)
verona

VERONA

3
verona

NAPOLI

1

DIFENSORI:

Nel Verona grandi numeri nell'ultimo periodo per Federico Di Marco che può essere la sorpresa di questa partita che si preannuncia tutt'altro che facile per entrambe le squadre, negli scaligeri fiducia al terzino ex Inter. Nel Napoli scegliamo invece la solidità di Koulibaly, da tempo assente in questa rubrica, contro l'Hellas può uscirne con un buon voto o un bonus che manca da diverso tempo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande momento per Mattia Zaccagni del Verona, promesso sposo del Napoli a giugno, in questa partit cercherà sicuramente di dare tutto per dimostrare di valere tanto alla sua prossima squadra, oltre a questo finora è stato la rivelazione del campioanto, ovviamente consigliato. Negli azzurri scegliamo di premiare la caparbietà di Zielinski, abile negli inserimenti e nei colpi da fuori area, fondamentali contro difese rocciose come quella gialloblu.

ATTACCANTI:

Ancora assente Osimhen e con Mertens in dubbio, in una partita complicata scegliamo il capitano Insigne, deve riscattare il rigore sbagliato nella finale di Supercoppa, dategli fiducia contro il Verona. Evitate invece gli attaccanti di Juric, danno poche garanzie in termini du bonus sopratutto contro una grande squadra come il Napoli.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 24/01/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

2
lazio

SASSUOLO

1

DIFENSORI:

Tra i difensori di Inzaghi diamo cieca fiducia a Francesco Acerbi, leader e giocatore di spicco della difesa laziale, autore di un'ottima prova nel derby della scorsa giornata, confermatelo senza problemi anche contro il Sassuolo. Nei neroverdi puntiamo su un altro centrale, ossia Gianmarco Ferrari, anche per lui ottimo voto e rigore procurato alla scorsa, anche se la partita è dura potete riproporlo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Assente Luis Alberto, il centrocampo laziale è sulle spalle di Milinkovic-Savic, per lui prestazioni brillanti nelle ultime specialmente nel già citato derby di Roma, è un top di reparto e come tale non va tenuto fuori in partite apertissime come questa. Ballottaggio a centrocampo per De Zerbi, Djuricic dovrebbe spuntarla e avere un posto da titolare, se non avete alternative più "big" potete farci un pensiero.

ATTACCANTI:

Due bomber della nazionale italiana si sfidano domenica all'Olimpico, da un lato Ciro Immobile che sta avendo un rendimento sulla falsariga dell'anno scorso con quasi più gol che presenze, tenerlo fuori ora eè follia; dall'altro invece Ciccio Caputo, non ha ancora raggiunto il 100% della forma ma nonostante cioò può essere schierato considerando anche l'assenza di Berardi e i possibili rigori.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 24/01/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

0
parma

SAMPDORIA

2

DIFENSORI:

Diciannovesima giornata che si conclude con il Parma che ospita la Sampdoria, nei ducali scegliamo la solidità di Gagliolo sulla fascia nonostante le buone prove dei terzini doriani, rientra da un infortunio e ci tiene a fare bene con il nuovo allenatore. Nel doria invece fiducia ad Augello, anche lui buone prove nelle ultime, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

A centrocampo vogliamo premiare due giocatori che giocano molto avanzati nelle loro squadre, il primo è Juraj Kucka, autore anche di un gol alla scorsa, la sua posizione avanzata lo rende molto appetibile per il fantacalcio, buone opportunità per i fantallenatori. Sponda Samp scegliamo Jakub Jankto, spesso pericoloso con i suoi inserimenti alle spalle dei difensori specialmente contro un Parma che subisce tanto.

ATTACCANTI:

Attacco del Parma in crisi da diverse partite, l'unico che può veramente essere pericoloso è Gervinho con la sua corsa e velocità può mettere in difficoltà la difesa doriana. Nella Sampdoria puntiamo sul capitano Quagliarella, ha anche i rigori dalla sua parte e il Parma spesso non è perfetto in difesa.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
22/01/21 ore: 20.45 BENEVENTO TORINO 2 - 2
23/01/21 ore: 15.00 ROMA SPEZIA 4 - 3
23/01/21 ore: 18.00 MILAN ATALANTA 0 - 3
23/01/21 ore: 18.00 UDINESE INTER 0 - 0
23/01/21 ore: 20.45 FIORENTINA CROTONE 2 - 1
24/01/21 ore: 12.30 JUVENTUS BOLOGNA 2 - 0
24/01/21 ore: 15.00 GENOA CAGLIARI 1 - 0
24/01/21 ore: 15.00 VERONA NAPOLI 3 - 1
24/01/21 ore: 18.00 LAZIO SASSUOLO 2 - 1
24/01/21 ore: 20.45 PARMA SAMPDORIA 0 - 2
29/01/21 ore: 20.45 TORINO FIORENTINA 1 - 1
30/01/21 ore: 15.00 BOLOGNA MILAN 1 - 2
30/01/21 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 0 - 2
30/01/21 ore: 20.45 INTER BENEVENTO 4 - 0
31/01/21 ore: 12.30 SPEZIA UDINESE 0 - 1
31/01/21 ore: 15.00 CROTONE GENOA 0 - 3
31/01/21 ore: 15.00 ATALANTA LAZIO 1 - 3
31/01/21 ore: 15.00 CAGLIARI SASSUOLO 1 - 1
31/01/21 ore: 18.00 NAPOLI PARMA 2 - 0
31/01/21 ore: 20.45 ROMA VERONA 3 - 1

PUBBLICITÁ