Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 36 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP 5
VAI nel team  UDINESE UDI 1
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG 0
VAI nel team  FIORENTINA FIO 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA 2
VAI nel team  BENEVENTO BEN 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL 0
VAI nel team  GENOA GEN 2
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 1
VAI nel team  JUVENTUS JUV 3
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR 0
VAI nel team  MILAN MIL 7
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 1
VAI nel team  PARMA PAR 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT 3
VAI nel team  ROMA ROM 1
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 2
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO 2
VAI nel team  VERONA VER 1
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 16 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

1
cagliari

BENEVENTO

2

DIFENSORI:

Sonora sconfitta per gli uomini di Di Francesco contro il Napoli, ora si cerca il riscatto contro il Benevento: le azioni offensive dei sardi passeranno anche dalla corsa di Gabriele Zappa, motorino della fascia destra del Cagliari che può far male alla difesa giallorossa. Assente Letizia nei campani, il perno della difesa è Kamil Glik, occhio ai suoi stacchi imperiosi in area avversaria sempre pericolosi, se non avete grandi alternative è il momento di schierarlo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ritorno a casa per Nainggolan che dovrebbe essere subito titolare ma occhio ai ballottaggi, per chi ha il Ninja questo trasferimento è stato oro e adesso è il momento di lanciarlo, ovviamente coprendosi. Nei campani poche certezze e troppi gialli a centrocampo, l'ex di turno Ionita potrebbe cavarsela con una sufficienza ma non contateci troppo.

ATTACCANTI:

Tornato al gol alla scorsa, Joao Pedro non smette di arricchire il suo bottino e ancora una volta si conferma un gradino sotto ai grandi top per rendimento, confermatelo senza pensarci anche contro il Benevento; negli uomini di Inzaghi buona prova contro il Milan per Roberto Insigne che ha trovato un grande Donnarumma sulla sua strada e contro il Cagliari può finalmente ritrovare un bonus.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

3
atalanta

PARMA

0

DIFENSORI:

Grande vittoria per l'Atalanta e ancora una volta c'è la firma di Robin Gosens, quarto gol per lui in campionato e grande voto, contro un Parma in crisi è obbligatorio confermarlo nelle vostre formazioni, evitate invece i difensori ducali che potrebbero subire un'altra batosta come quella di Torino e i brutti voti arriveranno facilmente.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Gol e grande partita contro il Sassuolo anche per Matteo Pessina, ormai stabile titolare dello scacchiere di Gasperini, anche per lui sfruttare il buon momento e schieratelo ma occhio al turnover dell'infrasettimanale, copritevi con una riserva sicura. Anima del Parma e ultimo a mollare è Juraj Kucka, prova discreta per lui nonostante la sconfitta e ricordate anche che è rigorista, se non avete alternative top lo slovacco è una buona opportunità.

ATTACCANTI:

Sta iniziando a ingranare finalmente Duvan Zapata dopo le tante partite di digiuno a inizio stagione, punta a riconsacrarsi come top assoluto di reparto e la partita con il Parma potrebbe portare altri bonus al colombiano. L'attacco del Parma fa ancora una fatica immensa e fare gol, Cornelius (ex di giornata) e Inglese non convincono, il ballottaggio è aperto ma non vi consigliamo di schierare nè l'uno nè l'altro.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioRenato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

2
bologna

UDINESE

2

DIFENSORI:

Buone prove nelle ultime due per Takehiro Tomiyasu, l'Udinese in attacco fa fatica e la difesa felsinea non dovrebbe avere troppi problemi e occhio alle sue progressioni in avanti, consigliato. Nei bianconeri andiamo sempre sul sicuro scegliendo Stryger Larsen di fiducia, corsa e grinta sulla fascia destra di Gotti che promettono un buon voto per il modificatore e non solo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Rimasto a secco all'ultima ma sta vivendo un'ottima stagione, Roberto Soriano è il trascinatore del Bologna di Mihajlovic, tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi e contro l'Udinese può tornare a timbrare. Prova incolore per l'ex di giornata Pereyra contro la sua Juventus ma contro il Bologna può arrivare anche per lui il riscatto dopo una partita di, prospettato, stop.

ATTACCANTI:

Due attaccanti in crisi che cercano la miglior forma da diverse partite ma che nonostante tutto godono ancora della fiducia dei rispettivi mister, stiamo parlando di Musa Barrow e Kevin Lasagna, entrambi hanno segnato recentemente ma non danno ancora tante garanzie, in una partita come questa possono essere però due occasioni a cui dare fiducia.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioEzio Scida (9.547)
crotone

CROTONE

1
crotone

ROMA

3

DIFENSORI:

Troppi gol subiti dal Crotone, in ultima i sei presi a San Siro con l'Inter, la difesa rossoblù è sempre più traballante e manca di certezze, meglio evitare i difensori di Stroppa contro la Roma. Buona prova contro la Sampdoria per il giovane Ibanez che si sta conquistando ormai la titolarità nello scacchiere di Fonseca, confermatelo contro il Crotone.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Gol alla scorsa per Niccolò Zanellato nella disfatta di San Siro, se siete corti a centrocampo potete riproporlo perchè potrebbe cavarsela con una sufficienza o qualcosa in più, schierabile. Infallibile dagli undici metri, Jordan Veretout è una delle sorprese di questa Roma, è da schierare in ogni partita perchè oltre ai rigori porta tanta qualità al centrocampo giallorosso.

ATTACCANTI:

Gol vittoria contro la Samp per Edin Dzeko e settima rete stagionale per il bosniaco, anche lui quasi vicino ai top di reparto per rendimento e come tale è da schierare in ogni partita, consigliatissimo. Piacevole sorpresa del Crotone di Stroppa, Junionr Messias sta trascinando il Crotone verso la sperata salvezza con gol e giocate, anche contro un avversario tosto come la Roma si può schierare.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

2
lazio

FIORENTINA

1

DIFENSORI:

E' tornato finalmente titolare alla scorsa Francesco Acerbi, leader della difesa biancoceleste e uomo di massima esperienza dei tre della retroguardia di Inzaghi, dopo la buona prova di Genova è promosso anche anche contro la Fioretina. Segnali di ripresa da parte di Cristiano Biraghi sul rendimento dopo la partita con la Juve, nonostante la partita sia tosta la Lazio può soffire sulle fasce l'esuberanza del terzino della nazionale.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Non la migliore della partite quella contro il Genoa per Luis Alberto, autore di una prova appena sufficiente, contro il Genoa si cerca la marcia in più per consentire alla Lazio di vincere e convincere società e tifosi e parte importante del lavoro spetterà anche al talento spagnolo. Continua la ricerca del bonus per Gaetano Castrovilli, ancora a secco da ottobre ma chi l'ha acquistato non deve perdere la fiducia perchè i bonus arriveranno, consigliato anche contro la Lazio.

ATTACCANTI:

Nella Lazio il solito consigliato in attacco è re Ciro Immobile, autore del gol del vantaggio contro il Genoa su calcio di rigore, Ciro va schierato in ogni partita senza se e senza ma, consigliatissimo. Buona prova anche se senza bonus per Franck Ribery contro il Bologna, Vlahovic ha fatto male e l'attacco della viola poggia sulle sue qualità, se non avete grandi alternative schierate il francese che, in ogni caso, porta sempre il buon voto ac casa.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
sampdoria

SAMPDORIA

2
sampdoria

INTER

1

DIFENSORI:

La Samp sconfitta a Roma ospita l'Inter: nei blucerchiati evitare terzini e centrali perchè l'Inter va a mille e potrebbe travolgere anche gli uomini di Ranieri, meglio non schierare Yoshida e compagni. Nerazzurri macchina da gol nelle ultime, Achraf Hakimi è un attaccante aggiunto e ha un rendimento da top di categoria e come tale va messo sempre.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ex di giornata, Antonio Candreva dovrebbe mantenere il suo posto sulla fascia destra doriana anche mercoledì, contro i nerazzurri si può schierare sperando nella voglia di rinvincita del giocatore di Ranieri, se non avete grandi alternative è una buona occasione. Buona prestazione alla scorsa per Marcelo Brozovic anche senza bonus, contro la Samp potete schierarlo coprendovi sempre perchè è in ballottaggio.

ATTACCANTI:

Nella Samp l'ultimo a mollare è sempre capitan Quagliarella, per questa giornata non è una primissima scelta però in mancanza di grandi alternative si può schierare considerando anche che è rigorista. Uragano Lautaro alla scorsa, con Lukaku assente ora tutto l'attacco interista poggia sulle sue spalle, dopo i tre gol contro il Crotone è obbligo riproporlo a Genova.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

2
sassuolo

GENOA

1

DIFENSORI:

Brutta sconfitta dei nerovedi contro l'Atalanta, non fatevi ingannare dal brutto voto di Ferrari, contro il Genoa è tutta un'altra partita è il perno della difesa di Zerbi può essere schierato contro i rossoblu. Finalmente tornato titolare, Mimmo Criscito si è preso di nuovo la fascia del Genoa e da quando c'è lui il campo il Genoa ha fatto bene, consigliato anche contro il Sassuolo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Dovrebbe tornare titolare dopo le divergenze con De Zerbi, Filip Djuricic riprenderà salvo sorprese il suo posto nel centrocampo neroverde e vorrà riscattarsi con una buona prova, il Genoa ha subito molti gol e il serbo potrebbe colpire. Pochi bonus e spunti fantacalcistici nel centrocampo di Ballardini, Lukasz Lerager potrebbe prendera una sufficienza, se siete corti potete schierarlo.

ATTACCANTI:

Non ancora completamente al top, Ciccio Caputo sta un po' faticando ultimamente ma non per questo deve essere tenuto fuori, contro il Genoa la partita è alla sua portata e può incidere, consigliato. Grande momento invece per Mattia Destro, in gol per il pareggio contro la Lazio, quinto gol in campionato per l'ex Bologna, merita la conferma anche contro il Sassuolo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (28.170)
torino

TORINO

1
torino

VERONA

1

DIFENSORI:

Due gol nelle ultime due per Armando Izzo che come tutta la squadra sembra rinato, il gioco di Giampaolo sembra star dando i suoi frutti ma ora all'Olimpico arriva il roccioso Verona, contro i gialloblu conferma per il difensore napoletano che è sempre pericoloso quando sale sui piazzati. Negli scaligeri via libera a Davide Faraoni, assist e grande partita contro lo Spezia, momento di grande forma per l'ex Crotone che va schierato perchè il Torino spesso soffre sulle fasce.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Buona prova contro il Parma per Sasa Lukic, contro il Verona dovrebbe giocare trequartista alle spalle delle punte e questo aumenta il suo appeal fantacalcistico, se non avete grandi scelte potete lanciarlo. Mattatore della scorsa con un grande rovesciata, prosegue il periodo d'oro per Mattia Zaccagni, in un momento così va schierato sempre anche perchè gioca praticamente in attacco.

ATTACCANTI:

Non delude mai il gallo Belotti che continua a portare bonus ogni giornata, grande rendimento per l'ex Palermo che va schierato anche contro una squadra molto coperta come il Verona, consigliatissimo. E' rientrato dopo l'infortunio Nikola Kalinic ma non è ancora in perfetta forma e si vede, se siete corti si può mettere perchè comunque il Torino spesso subisce molto ma non aspettatevi troppo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioSan Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

1
napoli

SPEZIA

2

DIFENSORI:

Grande vittoria per il Napoli di Gattuso alla scorsa, ora al San Paolo arriva lo Spezia, in difesa negli azzurri scegliamo Giovanni Di Lorenzo che potrebbe mettere in difficoltà i bianconeri sulla fascia destra magari sfornando un assist o un gol con un inserimento dei suoi. Evitate invece i difensori di mister Italiano, lo Spezia subisce molti gol e contro il Napoli possono uscirne con le ossa rotte.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande partita e doppietta alla scorsa per Zielinski, il polacco merita una riconferma per le ottime prove delle ultime partite in cui ha accumulato gol e buoni voti, contro lo Spezia potrebbe bissare il bonus. Nello Spezia scegliamo una scomessa, il giovane Tommaso Pobega avrà il compito di non far rimpiangere Ricci contro un avversario forte, potrebbe uscirne con la sufficienza.

ATTACCANTI:

Nel Napoli ancora assenti Osimhen e Mertens e nuova chance da titolare per Andrea Petagna che non ha segnato alla scorsa e contro lo Spezia potrebbe essere la sua partita per convincere Gattuso ancora una volta delle sue qualità. Nei bianconeri, come ha detto recentemente Italiano, segna solo Nzola, il francese ha un ruolino di marcia da top e va schierato anche contro le grandi, sempre che non abbiate alternative top.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 6/01/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
milan

MILAN

1
milan

JUVENTUS

3

DIFENSORI:

Campioni d'inverno che sfidano la Juventus a San Siro, torna dalla squalifica Theo Hernandez che riprende il suo posto sulla corsia mancina e anche contro un avversario forte come la Juventus va schierato senza pensarci. Nella Juve il nostro consigliato per questa partita complicata è Danilo: l'esterno sinistro di Pirlo potrà mettere in difficoltà Calabria sulla corsia di competenza e può essere la sorpresa di giornata.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Infallibile dal dischetto, Franck Kessiè è andato a segno anche contro il Benevento, è in fiducia non solo grazie ai rigori per cui secondo noi anche contro la Juventus potrà fare un'ottima partita, sperando magari in un altro tiro dal dischetto. Tornato al gol dopo l'infortunio, Aaron Ramsey dovrebbe partire titolare nello scacchiere della Juve, sicuramente il più avanzato nel pacchetto centrocampisti, consigliato.

ATTACCANTI:

Ancora assente Ibrahimovic, il ruolo di prima punta è affidato nuovamente a Rafael Leao dopo il gran gol della scorsa, anche lui può essere una sopresa e dire il fatto suo in questo grande Milan. E' finalmente tornato a segnare Paulo Dybala, gol che sa di rinascita e rivincita per lui che ha avuto tanti problemi ultimamente, credete in lui e schieratelo anche contro i rossoneri.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (28)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
6/01/21 ore: 12.30 CAGLIARI BENEVENTO 1 - 2
6/01/21 ore: 15.00 ATALANTA PARMA 3 - 0
6/01/21 ore: 15.00 BOLOGNA UDINESE 2 - 2
6/01/21 ore: 15.00 CROTONE ROMA 1 - 3
6/01/21 ore: 15.00 LAZIO FIORENTINA 2 - 1
6/01/21 ore: 15.00 SAMPDORIA INTER 2 - 1
6/01/21 ore: 15.00 SASSUOLO GENOA 2 - 1
6/01/21 ore: 15.00 TORINO VERONA 1 - 1
6/01/21 ore: 18.00 NAPOLI SPEZIA 1 - 2
6/01/21 ore: 20.45 MILAN JUVENTUS 1 - 3
9/01/21 ore: 15.00 BENEVENTO ATALANTA 1 - 4
9/01/21 ore: 18.00 GENOA BOLOGNA 2 - 0
9/01/21 ore: 20.45 MILAN TORINO 2 - 0
10/01/21 ore: 12.30 ROMA INTER 2 - 2
10/01/21 ore: 15.00 PARMA LAZIO 0 - 2
10/01/21 ore: 15.00 UDINESE NAPOLI 1 - 2
10/01/21 ore: 15.00 VERONA CROTONE 2 - 1
10/01/21 ore: 18.00 FIORENTINA CAGLIARI 1 - 0
10/01/21 ore: 20.45 JUVENTUS SASSUOLO 3 - 1
11/01/21 ore: 20.45 SPEZIA SAMPDORIA 2 - 1

PUBBLICITÁ