Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 32 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Fanshop Serie A
Il decoder del futuro
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 32ª GIORNATA
mar  20  apr  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  FIORENTINA FIO
mer  21  apr  18:30
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  SASSUOLO SAS
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  BENEVENTO BEN
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  CAGLIARI CAG
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  INTER INT
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  PARMA PAR
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  TORINO TOR
gio  22  apr  18:30
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  ATALANTA ATA
gio  22  apr  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  LAZIO LAZ
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 15 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
inter

INTER

6
inter

CROTONE

2

DIFENSORI:

Molto in forma per ora, Achraf Hakimi combatte per il posto di miglior terzino del campionato, domenica contro il Crotone può essere la sua partita, spunti pericolosi sulla fascia contro una squadra che soffre molto in difesa, anche per questo non consigliamo nessun difensore dei calabresi, meglio evitare Luperto e compagni per evitare brutti voti e malus.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Solito uomo nella nostra rubrica fra i centrocampisti di Antonio Conte, il più in forma è sicuramente Nicolò Barella, grandi prestazioni per lui nelle ultime partite e riconferma meritatissima in una partita in cui anche lui può essere protagonista importante. Anche nel centrocampo rossoblu vi sconsigliamo di schierare giocatori, la partita è molto complicata e come per i difensori il rischio di brutti voti e malus è alto.

ATTACCANTI:

Bomber, rigorista e trascinatore dell'Inter, Romelu Lukaku sta ben figurando quest'anno, gol su gol ogni giornata che lo hanno portato già a quota 11 e 2 assist, i numeri parlano per lui, impossibile lasciarlo fuori. Momento di grande forma per Junior Messias che ha portato il Crotone alla vittoria alla scorsa contro il Parma, abile finalizzatore, anche contro la rocciosa difesa dell'Inter può colpire, se siete corti è una buona occasione.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

5
atalanta

SASSUOLO

1

DIFENSORI:

Sono attesi i titolarissimi in campo per l'Atalanta, in difesa consigliamo Hans Hateboer, il Sassuolo soffre spesso sulle fasce a causa del gioco prettamente offensivo e il terzino olandese potrebbe trovare un bonus. Nei neroverdi scegliamo invece il perno della difesa Ferrari, buone prestazioni nelle ultime partite in cui ha mostrato solidità.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Rottura totale tra l'Atalanta e il Papu, il titolare sembra ormai essere Matteo Pessina dietro le punte, ancora non ha trovato bonus in campionato anche per via del poco minutaggio ma in partite dinamiche come questa può essere molto utile alla causa. Metronomo del centrocampo di De Zerbi è Manuel Locatelli, con lui il buon voto è assicurato anche contro una avversario forte come la Dea, consigliato.

ATTACCANTI:

Con la Roma è rinato e ora punta a tornare titolare, Josip Ilicic merita una chance nelle vostre formazioni dopo le buone prestazioni delle ultime partite, se è in giornata può essere devastante. Inizio di stagione perfetto invece per Mimmo Berardi, rigorista e leader dell'attacco neroverde, l'Atalanta non è solidissima dietro e Berardi può approfittarne.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

1
cagliari

NAPOLI

4

DIFENSORI:

Partita ostica per gli uomini di Di Francesco, in difesa il solito consigliato è il motorino Gabriele Zappa, sempre attivo sulla sua corsia di competenza e spina nel fianco di tutte le difese, riproponetelo anche contro i partenopei. Male Di Lorenzo nelle ultime partite, il nostro consigliato di oggi del Napoli è il gregario Manolas, marcare Simeone non è sempre facile ma confidiamo che il greco riesca a portare a casa un buon voto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Tornato da poco titolare dopo il covid, Nahitan Nandez occuperà con molta probabilità il ruolo di ala d'attacco, tanta roba per un giocatore listato centrocampista e con le sue qualità, anche contro il roccioso Napoli date fiducia all'argentino. Centrocampo azzurro non molto brillante ultimamente, oggi scegliamo di promuovere Zielinski, bravo ad inserirsi e a confezionare assist per i compagni, consigliato sulla fiducia.

ATTACCANTI:

Doppietta all'ultima nonostante la sconfitta, Joao Pedro si sta migliorando giornata dopo giornata puntando al record di gol dello scorso anno, è un rigorista e uomo chiave, come tale va schierato sempre. Assenti ancora a lungo Mertens e Osimhen, sulla fascia agirà il Chucky Lozano, chance da titolare per lui che dovrà convincere Gattuso a lanciarlo più spesso, occhio ai suoi spunti in velocità che possono fare male alla difesa sarda.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

0
fiorentina

BOLOGNA

0

DIFENSORI:

Grandi prestazioni per entrambe le squadre prima della sosta, nei viola scegliamo Nikola Milenkovic, grande voto per lui contro la Juventus e attenzione sempre alla sua pericolosità sui calci piazzati sopratutto contro un Bologna che subisce tanti gol. Grande gol invece per Takehiro Tomiyasu che ha regalato al Bologna la rimonta contro l'Atalanta, promosso anche contro la Fiorentina, potrebbe anche andare oltre la solita sufficienza.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Crisi di bonus per Gaetano Castrovilli che non segna addirittura dalla quinta giornata, noi non abbiamo perso la speranza però e vi consigliamo di dargli fiducia perchè come già detto, il Bologna subisce molto la pressione avversaria. Momento d'oro invece per Roberto Soriano, sempre decisivo anche senza portare bonus, in un momento così è follia non schierarlo, consigliatissimo.

ATTACCANTI:

Si è preso titolarità e rigori, Dusan Vlahovic si sta avvicinando a essere un terzo slot fisso, confermatelo contro il Bologna dopo la grande prestazione di Torino in cui ha bucato Szczesny. Nel Bologna consigliamo per fiducia e continuità Rodrigo Palacio, punta che regge l'attacco dei tre che agiscono alle sue spalle, non è certo un bomber ma potrebbe essere la sopresa di giornata.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

1
genoa

LAZIO

1

DIFENSORI:

E' tornato con un gol dopo tre mesi di assenza Mimmo Criscito, rigorista e capitano del Genoa, l'anno scorso ha segnato contro i biancocelesti sempre su rigore, se siete amanti del rischio lanciarlo non è sbagliato. Ormai pienamente recuperato Acerbi riprende il suo posto al centro della difesa della Lazio, ovviamente è un giocatore di caratura importante e per questo non va tolto, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nessun consigliato ttra i centrocampisti del grifone, poca qualità e pochi bonus non rendono i centrocampisti di Ballardini inclini al fantacalcio. Nella Lazio invece scegliamo Milinkovic-Savic, potenza e qualità dalla sua parte, alla scorsa contro il Milan ha fatto un assist e contro il Genoa può essere l'ora del bonus pesante.

ATTACCANTI:

Momento d'oro per Mattia Destro, 4 gol nelle ultime 5 partite, se siete corti in attacco potete riproporlo anche contro i biancocelesti nonostante la partita sia molto complicata per gli uomini di Ballardini. Nella Lazio solito bomberissimo in attacco, Ciro Immobile non tradisce mai, rigore sbagliato "coperto" da gol alla scorsa, nonostante ciò non è in discussione, consigliatissimo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

0
parma

TORINO

3

DIFENSORI:

Entrambe le squadre in crisi di risultati e con l'obbligo di vincere, nei ducali guiderà la difesa Bruno Alves, abile colpitore di testa e abile nei calci piazzati da lontano, puntate su queste caratteristiche contro un Torino in difficoltà difensiva. Tornerà titolare dopo il gol alla scorsa Armando Izzo, dopo tante panchine merita la conferma per chi ha ancora creduto in lui, contro il Parma secondo noi può fare bene.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Sarà una partita molto combattuta a centrocampo tra due squadre ostiche e i cartellini potrebbero fioccare, senza sbilanciarci scegliamo Kurtic da un lato e Linetty dall'altro, il primo gioca in una posizione avanzata e può punire gli sbagli difensivi dei granata, il secondo gestirà più palloni possibile sperando di portare a casa un buon voto.

ATTACCANTI:

Attacco del Parma in crisi, fra gli uomini offensivi di Liverani scegliamo Cornelius per pericolosità di testa e sponde per i compagni ma vagliate bene le vostre alternative perchè il danese può essere distratto dalle sirene di mercato. Consigliato più che ovvio nell'attacco granata, il trascinatore e uomo simbolo dei suoi è Andrea Belotti, ultimo a mollare anche nelle sconfitte, consigliatissimo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
roma

ROMA

1
roma

SAMPDORIA

0

DIFENSORI:

Vittoria alla scorsa per la Roma in cui c'è anche il segno di Smalling che ha confezionato l'assist per Mancini, contro la Sampdoria potete riconfermare l'ex United che ha ripreso il suo posto da titolare al centro della difesa di Fonseca. Nessun consigliato invece tra i difensori blucerchiati, contro Dzeko e compagni si può subire molto e i brutti voti arriveranno facilmente.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Buona stagione finora per Pellegrini, fra gol e assist è diventato protagonista di questa Roma e si sta consacrando definitivamente come top di reparto senza nulla invidiare ai grandi, consigliato anche contro la Samp. Altra sorpresa di giornata può essere Jakub Jankto della Sampdoria, gol e assist due partite fa e buon voto alla scorsa, se non avete alternative top potete schierarlo.

ATTACCANTI:

Due grandi bomber si sfidano in questa partita, Dzeko da un alto e Quagliarella dall'altro devono aumentare il loto bottino che finora non è stato al livello dei bomber della grandi squadre, una partita cosi promette spettacolo e tanti gol, schierate entrambi senza nessun problema.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioStadio Comunale Alberto Picco (10.336)
spezia

SPEZIA

0
spezia

VERONA

1

DIFENSORI:

Partita difficile per lo Spezia, in difesa può salvarsi Chabot prendendo una sufficienza ma schierate difensori bianconeri solo se non avete altre alternative migliori perchè il Verona è sempre pericoloso, sulla fascia destra correrà Davide Faraoni, ultimamente un po in crisi di voti ma contro lo Spezia può essere la partita del riscatto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Solito uomo fra i consigliati nel centrocampo dello Spezia, Matteo Ricci è rigorista e uomo di maggior qualità nel centrocampo di Italiano, anche contro il Verona si può schierare per evitare rimpianti. Torna dopo la maxi squalifica Antonin Barak e riprende il suo posto sulla trequarti al fianco di Zaccagni, entrambi hanno tanta fame di gol, consigliati tutti e due.

ATTACCANTI:

Ne abbiamo parla in settimana, Mbala Nzola è ormai un oggetto pregiato per lo Spezia e i fantallenatori, impossibile lasciarlo in panchina in questo momento di grande forma, ovviamente consigliato. Nel Verona l'unico attaccante di ruolo è Edddy Salcedo ma ancora fa fatica a inserirsi bene nei meccanismi del Verona, se non avete di meglio potete schierarlo ma non aspettatevi troppo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

0
benevento

MILAN

2

DIFENSORI:

Partita complicata contro la capolista per gli uomini di Inzaghi, in difesa può salvarsi Kamil Glik e occhio alla sua pericolosità sui calci piazzati, negli anni passati ha segnato diversi gol di testa. Nei rossoneri torna titolare dopo l'infortunio Simon Kjaer, ormai punto di riferimento al fianco di Romagnoli, anche lui come Glik pericoloso di testa, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nessuna garanzia dal centrocampo del Benevento, poca qualità a livello fantacalcistico e pochi spunti importanti, meglio evitare Schiattarella e compagni per questa giornata. E' andato in gol alla scorsa prendendosi un rigore, Hakan Calhanoglu è finalmente tornato a portare bonus, tutte le azioni di attacco dei rossoneri partono da lui, schieratelo perchè potrebbe ripetersi.

ATTACCANTI:

Partita da ex per Gianluca Lapadula, giocherà come sempre con il sangue agli occhi e stavolta per un motivo in più, il suo record di gol in serie A l'ha fatto proprio ai tempi del Milan, chissà se ora si prenderà un rinvincita? Ancora assente ibra, il ruolo di prima punta verrà ricoperto nuovamente da Ante Rebic, abile a giocare di sponda e inserirsi alle spalle dei difensori, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 3/01/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

4
juventus

UDINESE

1

DIFENSORI:

Unico probabilmete a salvarsi nella disfatta della scorsa, Matthijs De Ligt merita la riconferma in una Juve in cerca di certezza dopo la sonora sconfitta contro la Fioretina, consigliato. Se non avete alternative top potete schierare Stryger Larsen, salvo complicazioni riuscirà a portare a casa la sufficienza e magari qualcosa in più, anche lui può essere la sorpresa di giornata.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Si è salvato contro la sua ex squadra Federico Chiesa, che dovrebbe essere ancora titolare al posto di Kulusevski, contro l'Udinese potete dargli fiducia perchè vorrò iniziare il nuovo anno in bellezza e sopratutto riscattare la sconfitta della scorsa. Nei bianconeri ospiti fiducia all'ex Roberto Pereyra, buone prestazioni nelle ultime con bonus sporadici, anche contro la Juve si può schierare se non avete alternative top.

ATTACCANTI:

Brutta prestazione anche per lui alla scorsa, Cristiano Ronaldo cerca riscatto contro l'Udinese, lasciata alle spalle la partita con la Fiorentina CR7 è sempre stato decisivo e i numeri parlano per lui, impossibile non schierarlo. Negli uomini di Gotti potete tentare l'azzardo Pussetto, la Juventus ha dimostrato di non essere infallibile in difesa per cui il l'argentino potrebbe inaspettatamente colpire.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
3/01/21 ore: 12.30 INTER CROTONE 6 - 2
3/01/21 ore: 15.00 ATALANTA SASSUOLO 5 - 1
3/01/21 ore: 15.00 CAGLIARI NAPOLI 1 - 4
3/01/21 ore: 15.00 FIORENTINA BOLOGNA 0 - 0
3/01/21 ore: 15.00 GENOA LAZIO 1 - 1
3/01/21 ore: 15.00 PARMA TORINO 0 - 3
3/01/21 ore: 15.00 ROMA SAMPDORIA 1 - 0
3/01/21 ore: 15.00 SPEZIA VERONA 0 - 1
3/01/21 ore: 18.00 BENEVENTO MILAN 0 - 2
3/01/21 ore: 20.45 JUVENTUS UDINESE 4 - 1
6/01/21 ore: 12.30 CAGLIARI BENEVENTO 1 - 2
6/01/21 ore: 15.00 ATALANTA PARMA 3 - 0
6/01/21 ore: 15.00 BOLOGNA UDINESE 2 - 2
6/01/21 ore: 15.00 CROTONE ROMA 1 - 3
6/01/21 ore: 15.00 LAZIO FIORENTINA 2 - 1
6/01/21 ore: 15.00 SAMPDORIA INTER 2 - 1
6/01/21 ore: 15.00 SASSUOLO GENOA 2 - 1
6/01/21 ore: 15.00 TORINO VERONA 1 - 1
6/01/21 ore: 18.00 NAPOLI SPEZIA 1 - 2
6/01/21 ore: 20.45 MILAN JUVENTUS 1 - 3

PUBBLICITÁ