Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 30 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 30ª GIORNATA
sab  10  apr  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE 3
VAI nel team  CROTONE CRO 2
sab  10  apr  18:00
VAI nel team  PARMA PAR 1
VAI nel team  MILAN MIL 3
sab  10  apr  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI 0
VAI nel team  TORINO TOR 1
dom  11  apr  12:30
VAI nel team  INTER INT 1
VAI nel team  CAGLIARI CAG 0
dom  11  apr  15:00
VAI nel team  JUVENTUS JUV 3
VAI nel team  GENOA GEN 1
dom  11  apr  15:00
VAI nel team  VERONA VER 0
VAI nel team  LAZIO LAZ 1
dom  11  apr  15:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 0
VAI nel team  NAPOLI NAP 2
dom  11  apr  18:00
VAI nel team  ROMA ROM 1
VAI nel team  BOLOGNA BOL 0
dom  11  apr  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
VAI nel team  ATALANTA ATA 3
lun  12  apr  20:45
VAI nel team  BENEVENTO BEN
VAI nel team  SASSUOLO SAS
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 13 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data sab 19/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

1
fiorentina

VERONA

1

DIFENSORI:

Fiorentina ancora in crisi e senza vittorie da due mesi affronta un Verona che deve riscattare la sconfitta dell'infrasettimanale, nei viola baluardo della difesa sarà German Pezzella, capitano e leader della difesa di Prandelli e abile nei colpi di testa, consigliato. Negli scaligeri il nostro uomo è sempe Davide Faraoni, spinta, corsa e buon voto assicurati per i fantallenatori,

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

A centrocampo nella Fiorentina fiducia a Giacomo Bonaventura, in avanti da trequartista o come mezzala, Jack può essere pericoloso anche per la rocciosa difesa dei Verona, che risponde nella trequarti con Mattia Zaccagni che ormai si è preso anche i rigori, stagione strepitosa per il centrocampista di Juric, consigliatissimo.

ATTACCANTI:

Ha segnato all'ultima Dusan Vlahovic, acquistando la fiducia del mister che lo riproporrà titolare al fianco di Ribery e ricordando anche che gode dello status di rigorista imprevisto, schieratelo sfruttando la forma. Pochi attaccanti di ruolo nel Verona, con Di Carmine infortunato il ruolo di terminale offensivo sarà probabilmente di Salcedo, se siete corti potete schierarlo contro una Fiorentina in crisi.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 19/12/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
sampdoria

SAMPDORIA

3
sampdoria

CROTONE

1

DIFENSORI:

Grande vittoria della Samp contro il Verona, ora al Ferraris arriva il Crotone. Nella Sampdoria potrà fare bene Augello, spinta e corsa assicurate nella fascia sinistra di Giampaolo, può essere la sua partita, consigliato. Nei rossoblu anche oggi il nostro uomo è Arkadiusz Reca, non fatevi ingannare dal brutto voto della scorsa giornata e riproponetelo contro una Sampdoria orfana di Candreva, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande gol vittoria alla scorsa per Valerio Verre, l'ex Verona sarà ancora titolare al posto di Ramirez a supporto della punta, inserimenti e assist sono i suoi punti forti, schieratelo contro il Crotone e non ve ne pentirete. Negli uomini di Stroppa poca qualità a centrocampo, Molina può cavarsela con una sufficienza ma non puntateci troppo, schieratelo solo se siete corti.

ATTACCANTI:

Torna titolare dopo il riposo Fabio Quagliarella a secco dalla partita con il Torino, questa può essere la partita giusta per tornare al bonus per il bomber doriano, puntate ancora su Fabione. Nel Crotone baluardo d'attacco è Simy, anche lui a secco da diverse partite, se non avete grandi alternative affidatevi a lui. 

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 19/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

0
parma

JUVENTUS

4

DIFENSORI:

Parma che dopo il pareggio con il Cagliari affronta la Juventus, nei ducali la difesa potrebbe essere esposta e brutti voti, meglio lasciare in panchina centrali e terzini di mister Liverani. Nella Juve continua ad affermarsi da titolare Matthijs De Ligt, esperienza e precisione per il giovane olandese, confermatelo contro il Parma.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Possibile rigorista ma anche esposto a malus, Kucka è croce e delizia dei fantallenatori, schieratelo se non avete grandi alternative in partite migliori ma generalmente porta a casa il buon voto. Grande gol e prestazione all'ultima per Federico Chiesa, ancora probabile titolare al posto di Kulusevski, schieratelo ancora perchè è in forma.

ATTACCANTI:

Ha tradito i fantallenatori all'ultima Cristiano Ronaldo facendosi ipnotizzare da Gollini, ma si è trattato solo di un incidente di percorso, schierate senza problemi il portoghese, i numeri parlano sempre per lui. Poca roba nell'attacco ducale, Gervinho potrebbe avere degli spunti positivi ma rischia il brutto voto, valutate bene le altre alternative che avete.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 20/12/20, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioOlimpico (28.170)
torino

TORINO

1
torino

BOLOGNA

1

DIFENSORI:

Aria di contestazione a Torino, Bologna in ritiro punitivo per una partita fatta di tensione da entrambe le parti. Nei granata sarà un possibile titolare il duca Vojvoda, se volete una sorpresa di giornata è non un nome mainstream schierate il kosovaro. Poche certezze nella difesa di Mihajlovic, Tomiyasu potrebbe cavarsela con un buon voto ma schieratel solo in emergenza perchè le condizioni non sono buone.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo del Torino povero di bonus quest'anno, perciò anche qui puntiamo su una sorpresa, Sasa Lukic, duttile centrocampista di Giampaolo adatto a fare la mezzala o il trequartista, schieratelo se anche a centrocampo volete una scomessa. Una certezza invece nel Bologna è Roberto Soriano, adesso anche possibile rigorista al posto di Barrow, per lui comunque buon momento, consigliato.

ATTACCANTI:

Unica certezza in questo Torino di scommesse è capitan Belotti, per lui ormai è superfluo dire altro, grande trascinatore dei suoi ma spesso predica nel deserto, rimane consigliatissimo. Nel felsinei riferimento in avanti è il sempreverde Rodrigo Palacio, all'ultima gli è mancato solo il gol che potrebbe arrivare contro un Torino in crisi, se non avete alternative top pensateci.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 20/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

2
benevento

GENOA

0

DIFENSORI:

Buon punto per il Benevento con la Lazio, ora al Vigorito arriva il Genoa di Maran. In difesa il nostro consigliato è sempre Gaetano Letizia, instancabile cursore della fascia destra di Inzaghi e autore di ottime prove nelle ultime giornate. Nei grifoni dovrebbe tornare titolare finalmente Mimmo Criscito, rigorista e capitano del Genoa, schieratelo coprendovi perchè può essere la sua giornata.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Come sempre pochi spunti fantacalcistici del centrocampo del Benevento, Arthur Ionita potrebbe cavarsela e prendere la sufficienza e chissà che magari ne esca fuori un bonus inaspettato. Come per Criscito, ritorno da titolare anche per il giovane Nicolò Rovella, quest'anno abbiamo già visto che si tratta di un giocatore talentuoso, se lo avete preso è il momento di schierarlo.

ATTACCANTI:

Con Lapadula in crisi è il momento di Gianluca Caprari, titolare al fianco del peruviano nell'attacco di Pippo Inzaghi, contro il Genoa potrebbe fare male a una difesa non sempre perfetta. Nome nuovo per la nostra rubrica nell'attacco del Genoa, Mattia Destro è stato autore di una doppietta nell'importante pareggio contro il Milan, se lo avete in squadra riproponetelo contro il Benevento.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 20/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

1
cagliari

UDINESE

1

DIFENSORI:

Cagliari e Udinese vengono da due pareggi a reti bianche contro Parma e Crotone, nei sardi il nostro uomo difensivo è Gabriele Zappa, esterno destro di Di Francesco a tutta fascia, l'Udinese soffre questi inserimenti rapidi e Zappa potrebbe diventare pericoloso. Nell'altra fascia invece per l'Udinese correrà Stryger Larsen, è rimasto fuori all'ultima e si appresta a tornare titolare con tanta voglia di fare bene.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Torna finalmente titolare Nahitan Nandez che sarà schierato probabilmente esterno alto d'attacco, l'argentino è una pedina fondamentale per il Cagliari e contro i bianconeri l'esperienza e la grinta di Nandez saranno sicuramente utili. Anima del centrocampo dell'Udinese è Rodrigo De Paul, tanti buoni voti e prestazioni di livello massimo, impossibile non schierarlo,

ATTACCANTI:

A secco da alcune partite, Joao Pedro deve tornare al gol per riprendere in mano le redini dell'attacco del Cagliari, ricordiamo che gode anche dello status di rigorista, consigliatissimo. Nei bianconeri poca roba in attacco, Nacho Pussetto può pungere la difesa dei sardi e riproporre magari una buona prestazione come le scorse.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 20/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
inter

INTER

2
inter

SPEZIA

1

DIFENSORI:

I nerazzurri ospitano lo Spezia dopo l'importante vittoria contro il Napoli, possibile turnover in difesa per Antonio Conte ma dovrebbe essere titolare Milan Skriniar, contro i bianconeri potete riproporlo considerando la sua abilità nei calci piazzati e i tanti gol subiti dallo Spezia, di cui sconsigliamo l'intera difesa proprio a causa dei tanti gol subiti, meglio evitare Chabot e compagni contro la Lu-La.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ottime prestazioni nelle ultime uscite per Nicolò Barella, sempre titolare a prescindere dal turnover, schieratelo anche domenica perchè i suoi inserimenti nell'area avversaria sono devastanti e il gol potrebbe arrivare ancora una volta. Nei bianconeri può puntare a un sufficienza Matteo Ricci, considerando anche il suo status di rigorista potete schierarlo se siete corti a centrocampo.

ATTACCANTI:

Solito consigliato in casa Inter in attacco, Romelu Lukaku non vuole smettere di segnare con continuità, infallibile sul dischetto e sotto porta, impossibile non schierarlo. Grande momento di forma anche per Mbala Nzola, sei gol in otto partite e grande prova anche all'ultima contro il Bologna, anche contro i nerazzurri potete riproporlo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 20/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

1
sassuolo

MILAN

2

DIFENSORI:

Sassuolo e Milan vengono da due pareggi contro Fiorentina e Genoa, ora si incontrano in una partita che promette spettacolo. Nei neroverdi affidatevi ancora a Gianmarco Ferrari, grandi voti alle ultime per il leader della retroguardia di De Zerbi, schieratelo anche contro il Milan. Torna titolare dopo il riposo Theo Hernandez, reduce dalla doppietta al Genoa, impossibile non schierare il motorino francese, consigliatissimo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo neroverde ricco di qualità, spunti particolare potrebbero arrivare da Manuel Locatelli, autore di una brutta prestazione con la Fiorentina ma pronto subito al riscatto, fidatevi ancora dell'ex di giornata. Nel Milan è sempre pericoloso con i suoi piazzati Hakan Calhanoglu, sfortunato nelle ultime partite in cui gli è mancato solo il gol, consigliato contro il Sassuolo.

ATTACCANTI:

Statistiche della partita tutte a favore di Domenico Berardi che quando vede il Milan vede bonus, qualità e grande gestione della palla per il capitano neroverde, consigliatissimo anche lui. Ancora in forse il rientro di Zlatan Ibrahimovic, schieratelo comunque coprendovi con una riserva sicura per evitare rimpianti perchè quando gioca è sempre devastante, mai dubitare.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 20/12/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

4
atalanta

ROMA

1

DIFENSORI:

L'Atalanta che sembra revitalizzata dopo i problemi delle scorse settimane affronta la corazzata Roma. Buona prestazione nelle ultime per Robin Gosens, freccia della fascia sinistra di Gasperini, ha segnato domenica alla Fiorentina e contro la Roma che spesso soffre sulle fasce potrebbe ripetersi, consigliato. Nei giallorossi sembra essere tornato titolare dopo più di un mese Chris Smalling, contro la Dea non è una partita facile ma l'ex United potrebbe cavarsela e occhio ai suoi colpi di testa in area avversaria.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Tanti problemi nelle ultime giornate per il Papu Gomez che ha diverse chance di tornare titolare dopo le esclusioni iniziali con Fiorentina e Juventus, schieratelo, coprendovi, nonostante le voci perchè rimane un giocatore importantissimo per la Dea e per il fantacalcio. Due gol nelle ultime die giornate per Lorenzo Pellegrini, ottimo inizio di stagione per il nazionale italiano, i suoi inserimenti possono essere pericolosi contro una Dea che sbesso subisce tanto.

ATTACCANTI:

Periodo negativo per Duvan Zapata, non trova il gol ormai da mesi ma rimane un top assoluto di reparto nonostante la crisi e anche contro la Roma va schierato perchè merita ugualmente fiducia, i gol arriveranno. A secco all'ultima ma comunque buona prestazione per Edin Dzeko, anche lui è un top di reparto e va schierato senza se e senza ma.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 20/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

2
lazio

NAPOLI

0

DIFENSORI:

Chiude la tredicesima giornata il big match tra Lazio e Napoli, nei biancocelesti dovrebbe tornare titolare dopo l'infortunio Francesco Acerbi, leader della difesa di Inzaghi, la sua assenza si è sentita contro il Benevento ma ora scalpita per riprendersi il suo posto, schieratelo coprendovi. Buona prove nelle ultime per Manolas, anche contro la Lazio può essere schierato, la difesa napoletana rimane comunque rocciosa nonostante la sconfitta all'ultima.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Luis Alberto ancora in crisi, tocca Milinkovic-Savic guidare il dentrocampo della Lazio verso la vittoria, qualità e tanti spunti per il serbo che contro il Napoli può dare spettacolo, consigliato. Negli azzurri via libera a Matteo Politano, sulle fasce spesso la Lazio subisce tanto e l'ex Sassuolo ha le qualità per fare male alla squadra di Inzaghi.

ATTACCANTI:

Solito nome tra gli attaccanti laziali, nonostante i risultati non brillanti Ciro Immobile non tradisce mai i fantallenatori, lanciatelo anche contro il "suo" Napoli perchè è impossibile lasciarlo fuori. Assenti Mertens e Osimhen, il ruolo di prima punta spetta ad Andrea Petagna, abile colpitore di testa andato a segno domenica scorsa, se lo avete in squadra è il momento di schierarlo.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
19/12/20 ore: 15.00 FIORENTINA VERONA 1 - 1
19/12/20 ore: 18.00 SAMPDORIA CROTONE 3 - 1
19/12/20 ore: 20.45 PARMA JUVENTUS 0 - 4
20/12/20 ore: 12.30 TORINO BOLOGNA 1 - 1
20/12/20 ore: 15.00 BENEVENTO GENOA 2 - 0
20/12/20 ore: 15.00 CAGLIARI UDINESE 1 - 1
20/12/20 ore: 15.00 INTER SPEZIA 2 - 1
20/12/20 ore: 15.00 SASSUOLO MILAN 1 - 2
20/12/20 ore: 18.00 ATALANTA ROMA 4 - 1
20/12/20 ore: 20.45 LAZIO NAPOLI 2 - 0
22/12/20 ore: 18.30 CROTONE PARMA 2 - 1
22/12/20 ore: 20.45 JUVENTUS FIORENTINA 0 - 3
23/12/20 ore: 18.30 VERONA INTER 1 - 2
23/12/20 ore: 20.45 BOLOGNA ATALANTA 2 - 2
23/12/20 ore: 20.45 MILAN LAZIO 3 - 2
23/12/20 ore: 20.45 NAPOLI TORINO 1 - 1
23/12/20 ore: 20.45 ROMA CAGLIARI 3 - 2
23/12/20 ore: 20.45 SAMPDORIA SASSUOLO 2 - 3
23/12/20 ore: 20.45 SPEZIA GENOA 1 - 2
23/12/20 ore: 20.45 UDINESE BENEVENTO 0 - 2

PUBBLICITÁ