Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 25 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

amazon offertissime
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 25ª GIORNATA
mar  2  mar  18:30
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  TORINO TOR
mar  2  mar  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  SPEZIA SPE
mer  3  mar  18:30
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  NAPOLI NAP
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  BOLOGNA BOL
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  CROTONE CRO
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  ROMA ROM
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  UDINESE UDI
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  BENEVENTO BEN
VAI nel team  VERONA VER
gio  4  mar  20:45
VAI nel team  PARMA PAR
VAI nel team  INTER INT
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 12 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data mar 15/12/20, ore 18:30
Probabili formazioni - stadioFriuli (25.000)
udinese

UDINESE

0
udinese

CROTONE

0

DIFENSORI:

Udinese che in rimonta ha battuto il Torino alla scorsa, buona prestazione per il danese Stryger Larsen, pedina sempre affidabile per la squadra di Gotti e per molti fantallentori, schieratelo anche contro il Crotone. Nella stessa fascia correrà Arek Reca, gol all'ultima per il polacco frutto di tanta spinta sulla fascia sinistra, confermatelo contro i bianconeri.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande prestazione alla scorsa per Roberto Pereyra, autore di due assist e splendido voto in pagella, la stagione dell'argentino sta andando in crescendo ,ma manca ancora il bonus pesante, contro il Crotone potrebbe servire una giocata delle sue per arrivare al bottino pieno, consigliato. Nessun consigliato invece nei centrocampisti rossoblu, poca qualità e molti errori in fase di impostazione, meglio evitarli.

ATTACCANTI:

Grande gol all'ultima per Nacho Pussetto, con il Crotone avrà un'altra occasione da titolare e potete schierarlo anche voi perchè sarà molto pericoloso in zona gol contro la difesa più perforata del campionato. Crotone invece che riscopre Junior Messias, doppietta alla scorsa per il giovane attaccante rossoblu, trovate un posto per lui nelle vostre formazioni.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mar 15/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

1
benevento

LAZIO

1

DIFENSORI:

I giallorossi di Inzaghi affrontano la Lazio al Vigorito, in difesa  il nostro uomo per i sanniti è il solito Gaetano Letizia, instancabile cursore della fascia destra, buona prova per lui con il Sassuolo e adesso con la Lazio se siete corti può essere riproposto. Nei biancocelesti mancherà il perno difensivo della Lazio, Acerbi, per cui i suoi compagni non offrono garanzie neanche contro una compagine modesta come il Benevento, lasciate in panchina i centrali laziali.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo del Benevento povero di qualità e spunti a livello fantacalcistico, i ragazzi di Inzaghi potrebbero soffrire la qualità di Luis Alberto e Milinkovic, non rischiate schierando Ionita e compagni. Consigliati invece i già citati Luis Alberto e Milinkovic Savic, il primo rientrante dopo le noie fisiche che lo hanno tenuto fuori alla scorsa, schieratelo coprendovi comunque.

ATTACCANTI:

E' stato sfortunato alla scorsa Gianluca Lapadula che si è trovato contro un super Consigli, ora con la difesa della Lazio traballente potrebbe essere la sorpresa di giornata, se non avete alternative top schieratelo perchè potrebbe dare soddisfazioni. E' andato in gol alla scorsa e ora potrebbe avere un'altra chance dal primo minuto, Felipe Caicedo è spesso l'uomo in più della Lazio, schieratelo coprendovi perchè anche dalla pachina può essere decisivo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 16/12/20, ore 18:30
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

1
juventus

ATALANTA

1

DIFENSORI:

Juve vittoriosa a Genova che incontra un'Atalanta in crisi di spogliatoio ma non di risultati. Nella difesa bianconera spingerà sulla fascia destra Juan Cuadrado, nonostante il suo avversario sia l'altro grande consigliato di giornata, Robin Gosens, ci sentiamo di promuovere il colombiano anche contro la Dea. Come detto, nei nerazzurri scegliamo Gosens per il suo grande gol alla scorsa e per l'affidabilità nelle ultime uscite dei suoi.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Non ha giocato alla scorsa e dovrebbe tornare titolare contro la sua ex squadra, Dejan Kulusevski deve ritrovare quello smalto che lo aveva contraddistinto a inizio stagione, da un po di partite non ha avuto tanto minutaggio ma con una chance da titolare ha l'occasione per colpire. Si prospetta un'altra panchina per il papu Gomez, ci pensa allora il ritrovato Malinovski a segnare, l'ucraino potrebbe trarre vantaggio dalla mancanza del Papu e la partita con la Juve rappresenta una sorta di "prova del nove", consigliatissimo.

ATTACCANTI:

Solito nome nell'attacco della Juve, devastante per due volte su calcio di rigore alla scorsa, Cristiano Ronaldo è una vera macchina da gol ed è impossibile lasciarlo fuori. Sembra invece ancora inceppato Duvan Zapata, assist alla scorsa ma il gol manca da tempo, ha segnato nei precedenti con la Juventus, è comunque un top e non va lasciato fuori.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 16/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

1
fiorentina

SASSUOLO

1

DIFENSORI:

Brutta sconfitta per i viola alla scorsa, ora al Franchi arriva il Sassuolo di De Zerbi. Nella Fiorentina ci sentiamo di consigliare un'altra volta Nikola Milenkovic, sicuro negli interventi difensivi e pericoloso in zona gol, il Sassuolo spesso subisce tanto e chissà che il gol arrivi dalle retrovie. Nei neroverdi la difesa sarà guidata da Gianmarco Ferrari, pagella mostruosa per lui alla scorsa, riproponetelo con la Fiorentina.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Leader del centrocampo di una Fiorentina in crisi rimane Gaetano Castrovilli, il giovane talento non ha brillato ultimamente data anche l'andamento negativo della squadra, schieratelo sempre e comunque perchè conosciamo le sue qualità e le sue giocate. E' a secco da diverse partite Filip Djuricic anche causa infortunio, con la viola può essere l'occasione giusta per tornare al gol e scacciare i fantasmi, consigliato.

ATTACCANTI:

Attacco della Fiorentina in crisi come il resto della squadra, dovrebbe avere un'altra occasione da titolare Dusan Vlahovic, se non avete grandi alternative potete schierarlo ma non aspettative nulla di memorabile. Ancora indisponibile Caputo, altra chance per Jeremie Boga di fare bene dopo quel gol che sembrava segnare la sua ripresa, spesso tira fuori dal cilindro grandissime giocate, schieratelo e non ve ne pentirete.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 16/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

2
genoa

MILAN

2

DIFENSORI:

Dopo la sconfitta con la Juventus, il Genoa ospita il Millan reduce dal pareggio con il Parma; nei grifoni scegliamo l'esterno Luca Pellegrini, assist vincente per Sturare all'ultima e grande prestazione, l'ex Cagliari si sta mettendo in mostra bene e merita la conferma nelle vostre squadre. Motorino e goleador del Milan all'ultima, Theo Hernandez ha salvato i suoi da una sconfitta che sapeva di beffa, è un top e come tale va sempre schierato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

 Nessun consigliato nel centrocampo del Genoa, malus e brutti contro un Milan in forma sono dietro l'angolo, evitate Badelj, Sturaro e compagni perchè potrebbero riservarvi cattive sorprese. Nei rossoneri sfortunatissimo alla scorsa Hakan Calhanoglu che ha colto due volte la traversa a Sepe battuto, confematelo contro il Genoa perchè da quello che ha fatto vedere, il gol arriverà presto.

ATTACCANTI:

Attacco del Genoa spesso sterile ma il Milan non ha dimostrato all'ultima di essere impenetrabile, se non avete grandi alternative puntate sulla voglia del giovane Scamacca, è l'ultimo ad arrendersi e il Milan sta inoltre affrontando un'emergenza difensiva con Gabbia e Kjaer KO, schierabile. Con il probabile rientro di Ibrahimovic da punta centrale, Ante Rebic dovrebbe rimettersi nel suo ruolo naturale di esterno dove quest'anno ha reso molto meglio, lì può fare male, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 16/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
inter

INTER

1
inter

NAPOLI

0

DIFENSORI:

L'inter vittoriosa a Cagliari affronta un Napoli inarrestabile ultimamente; nei nerazzurri puntiamo sulla solidità di Stefan  De Vrij, in una difesa non sempre perfetta lui rappresenta il baluardo più importante, anche in una partita difficile come quella di mercoledi. Grande prestazione invece all'ultima per Manolas, il difensore azzurro ha ottenuto un bel voto in pagella e merita di essere riconfermato anche contro l'Inter.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Sempre più leader e perno del centrocampo di Conte è Nicolo Barella, gol all'ultima contro il Cagliari che ha permesso ai suoi di riprendere una partita che sembrava stregata, anche contro il Napoli deve essere riconfermato. Centrocampo degli azzurri non sempre perfetto a livello di voti e bonus, il più pericoloso potrebbe essere Fabian Ruiz con le sue incursioni nell'area avversaria, se non avete alternative in partite migliori potete schierarlo.

ATTACCANTI:

Due grandi del nostro campionato si incontrano, entrambi rigoristi e trascinatori delle rispettive squadre: stiamo parlando di Romelu Lukaku e Lorenzo Insigne. Il primo è andato in gol alla scorsa nei minuti di recupero, il secondo non ha segnato ma si è reso protagonista della gara, ora in questo scontro che sa di Champions schierate entrambi perchè sarà una battaglia.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 16/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

0
parma

CAGLIARI

0

DIFENSORI:

Parma che è riuscito a strappare un punto al Milan, Cagliari invece sconfitto con l'Inter. Nei ducali il leader della difesa è il capitano Bruno Alves, buona prova alla scorsa in marcatura su Rebic, con il Cagliari si può ripoporre ricordando anche la sua abilità nei calci piazzati. Nei sardi il nostro uomo è sempre Gabriele Zappa, stagione da incorniciare finora per il terzino ex Pescara, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Gol alla scorsa che ha dato l'illusione della vittoria, Jasmin Kurtic ha trovato la marcatura dopo un periodo di crisi, il gol potrebbe averlo galvanizzato e con il Cagliari può essere riproposto visto il momento. Ne abbiamo parlato la scorsa settimana, nel Cagliari sta sbocciando Riccardo Sottil, in gol contro l'Inter, anche mercoledi con il Parma deve essere confermato nelle vostre squadre.

ATTACCANTI:

Assist nell'ultima per Gervinho, le sue incursioni in velocità sono una spina nel fianco per ogni difesa, i sardi dietro non sono sempre perfetti motivo per cui l'ivoriano potrebbe trovare spesso praterie in cui correre. Non ha segnato alla scorsa ma è stato autore di una buona prova, Joao Pedro ha iniziato molto bene questo campionato, nonostante lo stop con l'Inter rimane un giocatore molto vicino ai top, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 16/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioStadio Comunale Alberto Picco (10.336)
spezia

SPEZIA

2
spezia

BOLOGNA

2

DIFENSORI:

Spezia e Bologna si incontrano dopo due grandi sconfitte subite rispettivamente contro Crotone e Roma. Nei bianconeri il leader della difesa è Julian Chabot, con il Bologna potete schierarlo se siete corti, potrebbe uscirne con una sufficienza. Pessima prestazione dei difensori felsinei contro la Roma e voti crollati, con lo Spezia è il momento del riscatto, lanciate De Silvestri che sicuramente spingerà tantissimo sull fascia e potrebbe sfornare assist preziosi per i compagni.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Brutta prova anche per Ricci, ma contro il Bologna potote rilanciarlo titolare nelle vostre squadre nonostante la battuta d'arresto perchè rimane un giocatore affidabile e rigorista dei suoi; stesso discorso per Soriano, non fatevi ingannare dalla  brutta prova di Roma, sappiamo tutti il valore del centrocampista rossoblu, contro lo Spezia può essere molto pericoloso in zona gol.

ATTACCANTI:

Torna titolare nello Spezia Nzola dopo l'infortunio che lo ha fermato contro il Crotone, schieratelo perchè ha ancora fame di gol e la sua striscia postivia si è interrotta solo per l'infortunio. Poco prolifici finora gli attaccanti del Bologna, date un'altra possibilità però a Musa Barrow che contro una difesa non sempre perfetta potrebbe trovare spazi importanti.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 16/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMARC'ANTONIO BENTEGODI (39.211)
verona

VERONA

1
verona

SAMPDORIA

2

DIFENSORI:

Verona vittorioso contro la Lazio affronta la Sampdoria che è caduta a Napoli. Negli scaligeri schierate ancora Davide Faraoni, il terzino ex Crotone spinge tantissimo sulla fascia e anche contro la Lazio si è reso molto pericoloso, con la Samp potrebbe arrivare il bonus pesante. Nessun consigliato nella difesa doriana, Colley, Yoshida e comapagni non ispirano fiducia contro un Verona in forma, meglio lasciarli fuori.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Stagione sorprendente finora per Mattia Zaccagni, ormai punta aggiunta dell'attacco di Juric, trovate un posto per lui nella vostra formazione perchè il ragazzo non ha intenzione di fermarsi e la Sampdoria spesso subisce tanto in difesa. Nei blucerchiati scegliamo invece Antonio Candreva, esterno della fascia destra di Ranieri con molta propensione offensiva, schieratelo anche contro un Verona roccioso.

ATTACCANTI:

Unico attaccante di ruolo di Juric è Samuel Di Carmine, non certo un bomber in zona gol ma comunque un lottatore dentro l'area di rigore, se siete corti in attacco potete schierarlo senza troppi problemi. Solito consigliato invece nella doria, capitan Quagliarella sta rendendo poco ultimamente se si esclude il gol con il Torino, è comunque da schierare anche perchè gode dello status di rigorista, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data gio 17/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
roma

ROMA

3
roma

TORINO

1

DIFENSORI:

La Roma ospita il Torino nell'ultima partia del dodicesimo turno, nei giallorossi sta facendo molto bene Leonardo Spinazzola che finalmente sembra aver trovato una sua dimensione, tanti assist e buoni voti, contro un Torino in crisi è d'obbligo schierarlo. Nessun consigliato invece nella difesa granata che potrebbe soffrire molto i colpi di Dzeko e comapagni, meglio evitare centrali e terzini.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Gol e assist alla scorsa per Lorenzo Pellegrini che si è visto inoltre annullare un gol per fuorigioco, stagione fantastica finora per il nazionale italiano sempre pericoloso con i suoi lanci e le sue incursioni da trequartista puro, lanciatelo senza pensieri contro i granata. Nel Torino poca qualità a centrocampo, potrebbe cavarsela con una sufficienza Karol Linetty ma anche lui è in bilico, schieratelo solo se siete corti.

ATTACCANTI:

Sfida fra bomber e "arieti" all'Olimpico di Roma, Andrea Belotti e Edin Dzeko rappresentano i terminali offensivi principali delle rispettive squadre ed entrambi rientrano nel mondo dei top di reparto che ogni fantallenatore desidera, schierateli senza pensarci perchè sono giocatori che valgono molto.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
2/03/21 ore: 18.30 LAZIO TORINO -
2/03/21 ore: 20.45 JUVENTUS SPEZIA -
3/03/21 ore: 18.30 SASSUOLO NAPOLI -
3/03/21 ore: 20.45 CAGLIARI BOLOGNA -
3/03/21 ore: 20.45 ATALANTA CROTONE -
3/03/21 ore: 20.45 FIORENTINA ROMA -
3/03/21 ore: 20.45 GENOA SAMPDORIA -
3/03/21 ore: 20.45 MILAN UDINESE -
3/03/21 ore: 20.45 BENEVENTO VERONA -
4/03/21 ore: 20.45 PARMA INTER -
6/03/21 ore: 15.00 SPEZIA BENEVENTO -
6/03/21 ore: 18.00 UDINESE SASSUOLO -
6/03/21 ore: 20.45 JUVENTUS LAZIO -
7/03/21 ore: 12.30 ROMA GENOA -
7/03/21 ore: 15.00 VERONA MILAN -
7/03/21 ore: 15.00 FIORENTINA PARMA -
7/03/21 ore: 15.00 CROTONE TORINO -
7/03/21 ore: 18.00 SAMPDORIA CAGLIARI -
7/03/21 ore: 20.45 NAPOLI BOLOGNA -
8/03/21 ore: 20.45 INTER ATALANTA -

PUBBLICITÁ