Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 36 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  UDINESE UDI
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  FIORENTINA FIO
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  BENEVENTO BEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  GENOA GEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  JUVENTUS JUV
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  MILAN MIL
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  PARMA PAR
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  ROMA ROM
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SPEZIA SPE
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  VERONA VER
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 11 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data ven 11/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

1
sassuolo

BENEVENTO

0

DIFENSORI:

Undicesima giornata che si apre venerdì sera con l'anticipo tra Sassuolo e Benevento, nei neroverdi a guidare la difesa ci sarà ancora Gianmarco Ferrari, certezza della difesa di De Zerbi e di molti fantallenatori, anche contro il Benevento si può schierare. Nei giallorossi invece spingerà sempre il terzino-bomber Gaetano Letizia, anche lui come Ferrari sta diventando una certezza, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

E' tornato finalmente ai suoi livelli dopo diverse partite Manuel Locatelli, più che sufficiente in pagella e promosso contro la Roma, contro il Benevento può uscire una punizione o un assist dei suoi, impossibile lasciarlo fuori. Centrocampo giallorosso che manca di qualità e potrebbe invece soffrire il palleggio degli uomini di De Zerbi, meglio evirare Ionita e compagni.

ATTACCANTI:

Caputo ancora in dubbio, l'attacco poggia ancora sulla qualità di Boga, a secco da diverse partite ma comunque impossibile da tenere fuori contro una delle difese più perforate del campionato. Nell'attacco di Inzaghi il nostro prescelto di giornata è ancora Gianluca Lapadula, ultimo dei suoi compagni ad arrendersi.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 12/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioEzio Scida (9.547)
crotone

CROTONE

4
crotone

SPEZIA

1

DIFENSORI:

Il Crotone ancora senza vittorie sfida uno Spezia in forma. Nella pericolante difesa dei rossoblu potrà cavarsela Arkadiusz Reca che spingerà come sempre sulla fascia sinistra in cerca di assist per i compagni. Anche la difesa degli spezzini non si è dimostrata sempre perfetta, volendo scegliere un uomo ci affidiamo a Julian Chabot che finora ha quasi sempre raggiunto la sufficienza.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo del Crotone che perde di qualità con l'assenza di Benali, avrà una chance da titolare Nicolò Zanellato, l'ex Milan può prendere la sufficienza e magari creare qualche spunto offensivo. Nello Spezia il nostro uomo è sempre Matteo Ricci, perno del centrocampo di Italiano e rigorista della squadra, in scontri salvezza come questi potrebbe esaltarsi.

ATTACCANTI:

Non un buon momento a livello realizzativo per Simy che nonostante tutto rimane l'uomo chiave dell'attacco rossoblu e rigorista, queste partite da dentro o fuori devono essere le sue partite, il nigeriano è consigliato al pari del collega bianconero Nzola che vive un momento d'oro con 4 gol realizzati ultimamente, di cui l'ultimo alla Lazio domenica scorsa.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 12/12/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (28.170)
torino

TORINO

2
torino

UDINESE

3

DIFENSORI:

Sconfitto per 2 a 1 nel derby, il Torino affronta in casa l'Udinese. Viene dal gol Nicolas Nkoulou, in una partita che sa di scontro diretto si può schierare, le sue abilità di testa possono dar fastidio alla difesa bianconera, nella quale spingerà invece sulla fascia Stryger Larsen, certezza ormai di Gotti e dei fantallenatori.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nei granata il metronomo del centrocampo sarà Karol Linetty, il più offensivo dei suoi colleghi di reparto, se non avete alternative in partite migliori si puoò schierare perchè può cavarsela con la sufficienza. Nell'Udinese vive un buon momento Roberto Pereyra, assist nelle ultime partite, contro un Torino in difficoltà non si può lasciar fuori, consigliato.

ATTACCANTI:

L'attacco di Giampaolo poggerà sempre su capitan Belotti, imprescindibile ariete dei granata e rigorista della squadra, impossibile da lasciar fuori anche per i risultati visti finora. Attacco dell'Udinese che non ha ancora trovato una sua dimensione, il nostro prescelto di oggi è Deulofeu che con la sua qualità, titolare o subentrante, potrà creare problemi alla difesa torinese.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 12/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

1
lazio

VERONA

2

DIFENSORI:

Lazio che in settimana ha raggiunto la qualificazione agli ottavi, ora c'è la sfida con l'ostico Verona di Juric, nei biancocelesti il nostro prescelto in difesa è Francesco Acerbi, ottima prova per lui contro il Brugges, siamo sicuri che si ripeterà anche nella gara casalinga di domenica. Nel Verona finalmente primo bonus per Davide Faraoni, assist all'ultima e grande voto in pagella, si può riproporre contro una Lazio che spesso soffre sulle fasce.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

E' tornato al top Milinkovic Savic dopo il covid, ora gli manca soltanto il bonus e in partite complicate potrebbe servire un suo spunto per bucare la rocciosa difesa del Verona. Nei gialloblu è ritornato in splendida forma anche Miguel Veloso, gol e assist due giornate fa e grande prestazione contro il Cagliari, anche lui come Faraoni può essere riproposto domenica.

ATTACCANTI:

Segna da dieci partite consecutive Ciro Immobile, impossibile lasciarlo fuori anche con una difesa come quella gialloblu che ha subito pochissimi gol in questa prima parte di serie A. Nel Verona l'unico vero attaccante di ruolo è Di Carmine, sfortunato alla scorsa prima sul palo e poi per il gol annullato, in mancanza di alternative si può schierare.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 13/12/20, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

1
cagliari

INTER

3

DIFENSORI:

Partita complicata per gli uomini di Di Francesco, la difesa potrebbe non offrire garanzie contro un'Inter ferita per l'eliminazione dalla Champions, potrebbe comunque salvarsi Gabriele Zappa che spingerà sulla corsia destra per tutta la partita, se siete corti potete schierarlo. Viene da una doppietta invece Achraf Hakimi che sembra essere tornato quello di prima, lanciatelo senza pensarci perchè può essere devastante.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nessun'appetibilità nel centrocampo dei sardi, Rog e Marin potrebbero soffrire la qualità dei nerazzurri e prendere gialli facili, meglio evitarli per questa giornata. Schierate invece Nicolò Barella che si sta dimostrando sempre più leader di questa Inter nonostante la giovane età, i bonus arriveranno.

ATTACCANTI:

Rigorista e in forma, Joao Pedro continua a trascinare il Cagliari a suon di gol e assist, anch in una partita diffcile contro l'Inter va schierato per evitare rimpianti, sappiamo che i nerazzurri spesso prendono almeno un gol e potrebbe essere proprio il brasiliano a firmarlo. Sfortunato in Champions, Romelu Lukau torna titolare in campionato per rifarsi, è un top di reparto e come tale non può essere lasciato fuori per nessun motivo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 13/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

3
atalanta

FIORENTINA

0

DIFENSORI:

Fresca di qualificazione agli ottavi, l'Atalanta affronta una Fiorentina senza vittorie da 5 partite. Come al solito turnover imprevedibile di Gasperini in vista, ma dovrebbe essere comunque in campo Hans Hateboer a presidiare la corsia di destra pronto a spingere alla ricerca del bonus pesante che manca dalla prima giornata. Ha regalato invece il pareggio in extremis alla viola Nikola Milenkovic, anche nella partita non facilissima di Bergamo potete riproporlo perchè riuscirà a cavarsela.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Lite con Gasperini a parte, papu Gomez rimane un uomo imprescindibile per i nerazzurri che hanno bisosgno della sua qualità di gestione a centrocampo, dopo l'esclusione alla scorsa partita (poi rinviata), Gomez dovrebbe tornare fra i titolari, consigliatissimo. Sponda Fiorentina invece tutti i palloni a centrocampo passeranno dai piedi di Gaetano Castrovilli, numero 10 e leader della viola, anche lui a secco da abbastanza tempo e sempre in cerca di bonus.

ATTACCANTI:

Mattatore dell'Amsterdam Arena, Luis Muriel spera in un posto da titolare in campionato dopo le esclusioni dell'ultimo periodo, ha segnato in Champions e questo è un motivo in più per crede in lui, considerando anche che è un ex di giornata è impossibile lasciarlo fuori. Fiorentina in crisi anche in attacco, Ribery non al meglio, avrà una chance Dusan Vlahovic, se non avete grandi alternative potete lanciarlo nella vostra formazione ma attenzione, copritevi comunque con una riserva sicura.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 13/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioRenato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

1
bologna

ROMA

5

DIFENSORI:

Difesa del Bologna che rischia di subire troppo contro la Roma, meglio evitare De Silvestri e compagni se non si vuole incappare in brutti voti o  in malus indesiderati. Nei giallorossi sta andando a mille Leonardo Spinazzola che ha finalmente trovato continuità, 7 in pagella all'ultima giornata in cui gli è mancato solo il gol, riproponetelo anche a Bologna.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Continua il periodo brillante di Roberto Soriano, ormai consacratosi come un top di reparto a suon di gol e assist, anche in una partita complicata come questa deve essere schierato perchè può colpire in ogni momento. Stesso discorso per l'armeno Mkhitaryan, a secco all'ultima per pochi centimetri ma comunque ancora in formissima dopo i 5 gol in 2 partite, consigliatissimo.

ATTACCANTI:

Manca da diverse partite il gol a Musa Barrow ma sappiamo che si tratta di un giocatore imprevedibile, se non avete alternative in partite migliori potete lanciare il gambiano che è sempre pericoloso in zona gol. Forse non ancora al 100%, Edin Dzeko è anche lui a secco da diverse partite ma contro i rossoblu che subiscono tanto può essere la sua occasione di rivalsa, lanciatelo senza pensarci.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 13/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioSan Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

2
napoli

SAMPDORIA

1

DIFENSORI:

Napoli che vive un buon momento in campionato, pochi gol subiti e buone prestazioni. In difesa può fare bene Giovanni Di Lorenzo, la Samp spesso soffre le incursioni sulle fasce e il giovane terzino ex Empoli potrebbe approfittarne. Nessun consigliato invece nella squadra di Ranieri, i vari Colley, Yoshida e compagni non offrono garanzie contro i tre piccoletti del Napoli, meglio lasciarli fuori.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Dovrebbe tornare titolare Fabian Ruiz dopo la panchina alla scorsa, a centrocampo può essere una buona opportunità per la vostra formazione, lo spagnolo spesso va a fiammate, consigliato. Nella Sampdoria spingerà come sempre Antonio Candreva, uno dei pochi sempre positivi e propositivi nei blucerchiati.

ATTACCANTI:

E' mancato solo il gol alla scorsa a Mertens, autore di due assist per i compagni, anche contro la Samp si può riproporre il folletto belga a cui manca il gol dalla partita con il Milan, consigliatissimo. Ex di turno e napoletano doc, Fabio Quagliarella negli ultimi anni ha sempre segnato al San Paolo, per gli amanti delle statistiche è un'ottima opportunità.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 13/12/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

1
genoa

JUVENTUS

3

DIFENSORI:

Genoa raggiunto allo scadere alla scorsa affronta la Juventus galvanizzata dal 3 a 0 rifilato al Barcellona. Nei grifoni può fare bene l'ex Pellegrini che probabilmente agirà da esterno di centrocampo nel 4-4-2 di Maran, anche in una partita difficile come questa può essere schierato se si è corti in reparto. Nella Juve è ormai diventato un leader Matthijs De Ligt, prestazione importante anche in Champions, gli manca solo il bonus, chissà se arriverà proprio contro il Genoa.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Poca qualità e tanti possibili malus nel centrocampo rossoblu, meglio lasciare in panchina Sturaro e compagni per questa giornata. Nella Juventus dovrebbe tornare titolare Dejan Kulusevski che non trova la via del gol da diverse gare, la partita è sicuramente nelle sue corde e farà di tutto per sfoderare le sue migliori qualità.

ATTACCANTI:

Attacco del Genoa che da anni è la bestia nera delle Juventus, quest'anno potrebbe essere il turno di Gianluca Scamacca che vive un momento d'oro, schierarlo è una scelta per cuori forti ma che ha un suo perchè. Inutile dire che nei bianconeri l'alieno Ronaldo va schierato, ogni parola sarebbe superflua, i numeri parlano per lui.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 13/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
milan

MILAN

2
milan

PARMA

2

DIFENSORI:

Milan che ormai ai sedicesimi di EL affronta il Parma a San Siro, rossoneri in grande forma in tutti in reparti, in difesa Theo Hernandez sarà come sempre una spina nel fianco della retroguardia ducale, consigliatissimo. Parma solido a tratti in difesa, il leader è sempre capitan Bruno Alves che potrà cavarsela con una sufficienza.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ormai rigorista della squadra, Franck Kessie non si è preso solo i tiri dagli undici metri ma anche le redini del centrocampo rossonero, va in gol da due partite consecutive e come la squadra, vive un buonissimo momento, sfruttatelo e riproponetelo. Nel Parma il nostro uomo è Jasmin Kurtic, croce e delizia dei fantallenatori, schierarlo potrebbe premiare ma anche essere un azzardo, valutate attentamente le alternative in partite migliori.

ATTACCANTI:

Nel Milan potrebbe tornare finalmente da titolare re Zlatan Ibrahimovic anche se ancora niente appare sicuro, il nostro consiglio è di schierarlo coprendosi con una riserva sicura per non avere rimpianti. Ducali che affidano le loro speranze alla freccia nera Gervinho, anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Kurtic, schieratelo se non avete migliori alternative perchè la partita è complicata.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
11/05/21 ore: 20.45 NAPOLI UDINESE -
12/05/21 ore: 18.30 CAGLIARI FIORENTINA -
12/05/21 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO -
12/05/21 ore: 20.45 BOLOGNA GENOA -
12/05/21 ore: 20.45 SASSUOLO JUVENTUS -
12/05/21 ore: 20.45 TORINO MILAN -
12/05/21 ore: 20.45 LAZIO PARMA -
12/05/21 ore: 20.45 INTER ROMA -
12/05/21 ore: 20.45 SAMPDORIA SPEZIA -
13/05/21 ore: 20.45 CROTONE VERONA -
15/05/21 ore: 15.00 GENOA ATALANTA -
15/05/21 ore: 15.00 SPEZIA TORINO -
15/05/21 ore: 18.00 JUVENTUS INTER -
15/05/21 ore: 20.45 ROMA LAZIO -
16/05/21 ore: 12.30 FIORENTINA NAPOLI -
16/05/21 ore: 15.00 BENEVENTO CROTONE -
16/05/21 ore: 15.00 UDINESE SAMPDORIA -
16/05/21 ore: 18.00 PARMA SASSUOLO -
16/05/21 ore: 20.45 MILAN CAGLIARI -
17/05/21 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -

PUBBLICITÁ