Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 30 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 31ª GIORNATA
sab  17  apr  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  UDINESE UDI
sab  17  apr  15:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  VERONA VER
sab  17  apr  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  FIORENTINA FIO
sab  17  apr  20:45
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  PARMA PAR
dom  18  apr  12:30
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  GENOA GEN
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  18  apr  15:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  SPEZIA SPE
dom  18  apr  18:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ROMA ROM
dom  18  apr  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  INTER INT
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 10 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data sab 5/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioStadio Comunale Alberto Picco (10.336)
spezia

SPEZIA

1
spezia

LAZIO

2

DIFENSORI:

Difesa pericolante quella dello Spezia nonostante i buoni risultati ottenuti dalla squadra ultimamente, meglio non rischiare nessuno per non incappare in malus indesiderati. Buona prova della Lazio in Champions, ora bisogna concentrarsi sul campionato: il nostro consigliato di oggi è Manuel Lazzari, lo Spezia spesso soffre sulle fasce e il giovane ex Spal potrebbe essere protagonista.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo bianconero che ha dimostrato una discreta qualità nel palleggio, il laeder del reparto centrale  e anche rigorista della squadra è sempre Matteo Ricci, anche in una partia difficle come questa si può schierare. Tornal invece titolare nella Lazio Milinkovic-Savic dopo il covid che lo ha fermato nelle scorse settimane, in Champions ha fatto una buona partita e ora gli tocca ripetersi in campionato, consigliato.

ATTACCANTI:

Trascinatore dello Spezia in assenza di Galabinov, Nzola sta convincendo tutti a suon di gol e grandi prestazioni, la Lazio è solita subire un po troppo la pressione avversaria, potete schierare l'attaccante spezzino anche contro i biancocelesti. Gol dell'ex in Champions per Ciro Immobile, top di reparto impossibile da tenere fuori, specialmente in partite come queste.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 5/12/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

2
juventus

TORINO

1

DIFENSORI:

Passaggio del turno in Champions ipotecato per la Juventus che ora affronta il derby con il Torino. Da quando è rientrato è sempre più leader Matthijs De Ligt, la sua abilità di testa nei calci piazzati può essere molto utile in partite come queste. Nessun consigliato invece per un Torino che non riesce a uscire dalla crisi e non vince da diverse giornate, meglio evitare i difensori che affrontano Ronaldo e compagni.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Primo gol in maglia Juve per Federico Chiesa, nonostante sia in ballottaggio si può, anzi, si deve lanciarlo coprendosi con una riserva sicura, perchè gli basta anche poco tempo per incidere. Per il Torino vale lo stesso discorso fatto per la difesa, i centrocampisti faranno fatica a contenere ls Juventus, può salvarsi Linetty ma attenti comunque ai cartellini.

ATTACCANTI:

Sfida fra bomber oltre che derby, Ronaldo e Belotti si affrontano in una partita in cui entrambi daranno il massimo per motivi diversi: il portoghese sta battendo record su record ed è sempre più affamto, il Gallo insegue il titolo di capocannoniere stagionale e proverà a trascinare il suo Torino in questa difficile partita. Ovviamente consigliatissimi entrambi.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 5/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
inter

INTER

3
inter

BOLOGNA

1

DIFENSORI:

Inter galvanizzata dalla vittoria in Champions affronta il Bologna di Mihajlovic. Nei nerazzurri torna titolare Achraf Hakimi dopo l'esclusione della scorsa settimana, il terzino marocchino è pronto a tornare a dare spettacolo sulla fascia come nelle prime giornate di campionato. Nel Bologna nessuna particolare tentazione difensiva per questo turno, i vari Tomiyasu, Danilo e De Silvestri non ispirano nulla di buono se non possibili brutti voti, meglio evitarli.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Leader del centrocampo è sempre l'instancabile Nicolà Barella, spunti di qualità e incursioni pericolose per la giovane mezzala interista, anche con il Bologna si deve riproporre perchè il bonus è sempre dietro l'angolo. Momento d'oro invece per Roberto Soriano in gol anche alla scorsa, nonostante la partita difficile si può schierare, l'Inter spesso subisce qualche gol di troppo.

ATTACCANTI:

Devastante Romelu Lukaku in Champions, in campionato è un top assoluto che non può essere lasciato fuori in nessuna partita, ovviamente consigliatissimo. Sta trovando invece qualche difficoltà ultimamente Musa Barrow, se siete corti in attacco potete schierarlo perchè non è una bruttissima alternativa da giocarsi.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 6/12/20, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioMARC'ANTONIO BENTEGODI (39.211)
verona

VERONA

1
verona

CAGLIARI

1

DIFENSORI:

Il Verona viene dalla bella vittoria contro l'Atalanta, finalmente Juric ha recuperato Davide Faraoni per la corsia di destra, l'esterno veronese sta tornando al top dopo l'infortunio e anche con il Cagliari dovrebbe arrivare una buona prova, o anche, chi lo sa, il primo bonus. Nel Cagliari invece sembra ormai un veterano Gabriele Zappa, assist e grande voto alla scorsa giornata, confermatelo ancora.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande inizio di stagione per Mattia Zaccagni, gol, assist e ottimi voti in pagella per il fantasista di Juric: in questo momento d'oro impossibile non riproporlo ancora contro il Cagliari. Non trova invece il bonus da alcune gare Sottil, ma comunque tiene sempre alti i ritmi in campo, anche l'ex Fiorentina come Zaccagni merita un posto nella vostra formazione.

ATTACCANTI:

Unico attaccante di ruolo del Verona è l'esperto Samuel Di Carmine, titolare alla scorsa ma ancora non al top della forma dopo l'infortunio, se siete corti in attacco potete comunque schierarlo sfruttando il buon momento globale del Verona. Nel Cagliari è finalmente il momento di Leonardo Pavoletti, andato a segno alla prima da titolare alla scorsa, vuole a tutti i costi sfruttare quest'occasione per tornare al top, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 6/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

0
parma

BENEVENTO

0

DIFENSORI:

Parma che viene dalla vittoria ossigenante di Genova. Buona prova per il leader e capitano dei ducali Bruno Alves, sempre sicuro in fase difensiva; anche in casa con il Benevento si può confermare titolare senza problemi. Nei giallorossi invece eroe del pareggio con la Juventus, Gaetano Letizia spingerà sulla fascia destra in cerca di altri bonus per contribuire ancora alla salvezza dei suoi.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Assist e voto 7 in pagella per Juraj Kucka alla scorsa, lo sloveno sembra che stia tornando in grande forma, la partita con il Benevento sarà un ulteriore banco di prova, confermatelo nelle vostre formazioni. Nei campani nessun giocatore intriga a livello fantacalcistico, può prendere la sufficienza Arthur Ionita ma difficile chiedere di più a livello di bonus.

ATTACCANTI:

Tornato titolare dopo quasi un mese, Andreas Cornelius deve però ritrovare la miglior condizione ma soprattutto i gol: contro il Benevento puoò essere la sua occasione per conquistare il posto da titolare sulla concorrenza di Inglese. Nel Benevento sarà sempre l'ultimo a mollare Gianluca Lapadula, grande grinta e intensità per il peruviano che per noi potrà incidere, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 6/12/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
roma

ROMA

0
roma

SASSUOLO

0

DIFENSORI:

Roma che stasera affronta il CSKA Sofia in Europa League ancora in emergenza difensiva con molte assenze. Domenica invece arriva un Sassuolo reduce da due sconfitte consecutive, la fascia destra giallorossa sarà presidiata da Spinazzola che vive un buon momento in campionato, confermatelo nella vostra formazione. Per il Sassuolo potrà prendere una sufficienza il leader difensivo Gianmarco Ferrari nonostante la squadra viva un momento non proprio positivo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nella Roma torna titolare Lorenzo Pellegrini a centrocampo dopo le panchine scorse dovute al rientro post-covid, il nazionale italiano punta a riconfermarsi dopo lo stop, la partita con il Sassuolo è la giusta occasione per riscattarsi e magari portare un bonus. Nel Sassuolo dovrebbe rientrare tra i primi undici Filip Djuricic, lo sloveno è la sopresa di questo Sassuolo e con le sue giocate può mettere in diffficoltà chiunque, consigliato.

ATTACCANTI:

A secco da diverse partite anche per il covid, Edin Dzeko deve ritrovare quella forma che lo ha caratterizzato nelle prime giornate di campionato, il gol potrebbe sbloccarlo anche mentalmente, consigliato. Nel Sassuolo ancora possibile assente Ciccio Caputo, il jolly in attacco è Jeremy Boga che sfrutterà l'emergenza difensiva della Roma per mettere in mostra le sue grandi giocate, anche lui consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 6/12/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioEzio Scida (9.547)
crotone

CROTONE

0
crotone

NAPOLI

4

DIFENSORI:

Crotone ancora senza vittorie in campionato, Napoli che invece viene dai quattro gol rifilati alla Roma. I rossoblu sono sempre più traballanti in difesa e faticano a trovare una quadratura, contro il Napoli meglio evitare in blocco la difesa del Crotone per evitare brutte sorprese in termini di malus. Negli azzurri può fare bene Giovanni Di Lorenzo, spinta sulla fascia e cross garantiti, ha fatto bene all'ultima contro la Roma e potrebbe ripetersi anche domenica.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Lo stesso discorso fatto per la difesa vale anche per il centrocampo dei calabresi, poca qualità a livello fantacalcistico e di voti, meglio lasciare in panchina i centrocampisti del Crotone per questo turno. Nel Napoli via al blocco centrocampo, Matteo Politano farà bene anche da subentrante, viene dal gol contro la Roma e sta facendo un ottimo campionato, consigliato.

ATTACCANTI:

Unico trascinatore dei rossoblu è Simy anche se ultimamente anche lui sta faticando come tutta la squadra, in casa se siete corti in attacco potreste farci un pensiero essendo rigorista ma il brutto voto è dietro l'angolo. Via al tridente napoletano in formissima, Insigne, Mertens e Lozano vanno lanciati senza pensarci due volte, la goleada fatta contro la Roma potrebbe ripetersi.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 6/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
sampdoria

SAMPDORIA

1
sampdoria

MILAN

2

DIFENSORI:

Sampdoria che dopo il pareggio con il Torino affronta il Milan di Pioli, la difesa ultimamente non è sembrata molto sicuro, sulla fascia spingerà Augello che potrebbe prendere la sufficienza in una partita comunque difficile. Nei rossoneri confermate Theo Hernandez che è tornato al bonus alla scorsa, ora è alla ricerca del bonus pesante e potrebbe trovarlo proprio contro la Samp.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Grande gol e assist alla scorsa per Antonio Candreva, aria di derby per l'ex Inter che si sta dimostrando sempre più protagonista in questo inizio di campionato con la Sampdoria, confermato anche per domenica. Nuovo rigorisita della squadra di Pioli è Franck Kessie, ottima prova alla scorsa nonostante il neo del secondo rigore sbagliato, sfruttate il momento e schieratelo.

ATTACCANTI:

Gol all'ultima anche per capitan Quagliarella dopo diverse partite di astinenza, leader del reparto offensivo di Ranieri, gode anche dello status di rigorista e nonostante tutto resta un attaccante affidabile. Con Ibra ancora indisponibile tocca ancora a Rebic fare la punta centrale, prestazione non proprio positiva all'ultima nonostante la vittoria, il gol gli manca da troppe partite e deve sbloccarsi, consigliato.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data lun 7/12/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

1
fiorentina

GENOA

1

DIFENSORI:

Fiorentina che deve tornare sulla retta via dopo le ultime partite, in difesa toccherà a capitan Pezzella trascinare i suoi, l'argentino è rientrato da poco a pieno regime ma in partite cosi importanti si può schierare, i bonus inaspettati spesso arrivano da lui. Nel Genoa sta facendo molto bene Luca Pellegrini, buon voto alla scorsa nonostante la sconfitta, potete tranquillamente riproporlo per la partita di lunedi sera.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo viola guidato sempre da 10 Gateano Castrovilli, un po im ombra nelle ultime partite come molti suoi compagni, la rinascita della Fiorentina deve passare anche da lui e dalle sue giocate. Il Genoa a centrocampo non è sempre perfetto e spesso vi sono gialli di troppo, unico pericoloso all'ultima è Lukas Lerager, se non avete grandi alternative si può schierare.

ATTACCANTI:

Momento diffciile anche per Franck Ribery, anche lui rappresenta un punto fisso per i compagni e l'allenatore e vista la situazione terrà particolarmente a fare bene in partite da vincere come questa. Gol all'ultima per Eldor Shomurodov, sarà probabilmente titolare anche lunedì sera, se non avete alternative migliori potete lanciarlo sfruttando il momento.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data mer 20/01/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioFriuli (25.000)
udinese

UDINESE

1
udinese

ATALANTA

1

DIFENSORI:

Grande vittoria alla scorsa contro la Lazio per gli uomini di Gotti, in difesa buona prestazione per l'esterno destro Stryger Larsen, contro un'Atalanta in crisi può essere schierato senza troppi problemi. La Dea deve riscattare ls sconfitta di Verona, sulla fascia destra opposta a Larsen correrà Hans Hateboer, buona prova in Champions per l'Olandese e riconferma pronta per domenica.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Assist e 7 in pagella alla scorsa per Roberto Pereyra, sarebbe un male escluderlo proprio in questo momento di forma specialmente in una partita che promette sorprese, consigliato. Non un buon periodo invece per il Papu Gomez, nonostante ciò merità ancora un posto nelle vostre fantasquadre perchè tutti conosciamo la sua qualità.

ATTACCANTI:

Gol alla scorsa anche per Nacho Pussetto che dovrebbe nuovamente partire titolare a discapito di Lasagna, se lo avete in squadra potete schierarlo perchè l'Atalanta spesso non è perfetta in fase difensiva e potrebbe uscirci il bonus. Crisi nera anche per Duvan Zapata ma vale lo stesso discorso fatto per il Papu, è un top di reparto ed è impossibile lasciarlo fuori per evitare rimpianti, perciò schieratelo che i bonus arriveranno.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
5/12/20 ore: 15.00 SPEZIA LAZIO 1 - 2
5/12/20 ore: 18.00 JUVENTUS TORINO 2 - 1
5/12/20 ore: 20.45 INTER BOLOGNA 3 - 1
6/12/20 ore: 12.30 VERONA CAGLIARI 1 - 1
6/12/20 ore: 15.00 PARMA BENEVENTO 0 - 0
6/12/20 ore: 15.00 ROMA SASSUOLO 0 - 0
6/12/20 ore: 18.00 CROTONE NAPOLI 0 - 4
6/12/20 ore: 20.45 SAMPDORIA MILAN 1 - 2
7/12/20 ore: 20.45 FIORENTINA GENOA 1 - 1
20/01/21 ore: 15.00 UDINESE ATALANTA 1 - 1
11/12/20 ore: 20.45 SASSUOLO BENEVENTO 1 - 0
12/12/20 ore: 15.00 CROTONE SPEZIA 4 - 1
12/12/20 ore: 18.00 TORINO UDINESE 2 - 3
12/12/20 ore: 20.45 LAZIO VERONA 1 - 2
13/12/20 ore: 12.30 CAGLIARI INTER 1 - 3
13/12/20 ore: 15.00 ATALANTA FIORENTINA 3 - 0
13/12/20 ore: 15.00 BOLOGNA ROMA 1 - 5
13/12/20 ore: 15.00 NAPOLI SAMPDORIA 2 - 1
13/12/20 ore: 18.00 GENOA JUVENTUS 1 - 3
13/12/20 ore: 20.45 MILAN PARMA 2 - 2

PUBBLICITÁ