I Migliori Portieri di Euro2021

I Migliori Portieri di Euro2021

A poche giornate dall’inizio di Euro2021, gli appassionati di calcio hanno già assistito a delle meravigliose parate da parte dei difensori estremi di varie nazionali. È quindi proprio su questi straordinari portieri che abbiamo deciso di concentrare tutte le info in questo articolo.

Quali sono i migliori portieri che stanno partecipando a Euro2021 e perché si sono guadagnati un posto in questa classifica? Se desiderate trovare una risposta a queste domande non dovete fare altro che continuare a leggere!

Prima di iniziare con la lista vera e propria dobbiamo però far notare che uno dei migliori portieri in Europa è sicuramente Oblak, l’estremo difensore dell’Atletico Madrid, che purtroppo non parteciperà al campionato europeo per via della mancata qualificazione della Slovenia.

David De Gea

De Gea, il portiere ufficiale del Manchester United dal 2011, è in gara con la sua Spagna ed è sicuramente da includere nella lista dei portieri più forti di Euro2021. Sebbene abbia ricevuto qualche critica in Inghilterra, De Gea resta senza alcun dubbio una grande risorsa per le Furie Rosse, squadra che, tra le altre cose, è persino una candidata alla tanto sognata vittoria finale. Da notare che nonostante De Gea durante la fase di qualificazione abbia subito cinque reti su dieci partite, potrebbe benissimo chiudere a zero gol subiti nel girone con Svezia, Polonia e Slovacchia, specialmente dopo il pareggio 0-0 con la Svezia durante la prima partita della Spagna.

I Migliori Portieri di Euro2021

Gigio Donnarumma

Il giovane Gigio Donnarumma, ormai quesi ex portiere del Milan, è uno dei più grandi portieri non solo ad Euro2021, ma in tutto il mondo. Ricordiamo infatti che, durante il processo di qualificazione al campionato europeo, complice anche una difesa straordinaria, il portiere azzurro ha subito solamente quattro reti totali e che, durante la prima partita di Euro2021, l’Italia è riuscita ad uscire illesa dalla sfida contro la Turchia. Tenendo conto delle avversarie di girone degli azzurri, ovvero Svizzera, Galles e Turchia, Donnarumma potrebbe riuscire ad arrivare fino agli ottavi di finale subendo zero gol.

Manuel Neuer

All’interno di una classifica tra i migliori portieri di Euro2021 non si può non trovare un posto per Manuel Neuer, lo strabiliante portiere tedesco che figura di sicuro anche tra i migliori portieri al mondo. Durante le qualificazioni, l’estremo difensore del Bayern Monaco ha subito sette reti in otto partite e durante la fase a gironi di Euro2021 potrebbe subirne alcune altre, specialmente se contiamo che nel girone della Germania troviamo anche la Francia e il Portogallo.

Thibaut Courtois

Per concludere è necessario menzionare anche Thibaut Courtois, il portiere del Real Madrid deciso a portare il proprio Belgio alla finale di Euro2021. Durante la fase di qualificazione, Courtois ha giocato la quasi totalità delle partite, nove su dieci, e i Diavoli Rossi hanno subito solamente tre reti in totale. Sebbene Courtois stia attraversando un momento decisamente positivo della propria carriera, bisogna però notare che la difesa belga, non più giovanissima, potrebbe dare dei problemi al difensore estremo. In ogni caso, superare il girone di cui fa parte non dovrebbe essere troppo complicato per il Belgio.