Il futuro del fantacalcio e nell'e-sport ?

Fifa 21 su Twitch Prime

Che Fifa21 sia uno dei giochi più popolari di sempre non è affatto un segreto. Si tratta, invece, di un fatto ben noto. Uno di quelli che sono conosciuti da tantissimi anni ormai. Al giorno d'oggi Fifa è molto più di un semplice gioco di calcio. Si tratta di una vera e propria cultura, di un videogame che non può proprio mancare nelle abitazioni degli italiani che amano il gioco del calcio. Ma c'è di più: ormai si possono vedere le partite di Fifa anche su Twitch Prime. Prima tale opzione era limitata e c'erano pochi utenti a far vedere le proprie partite a Fifa online. Da qualche mese ormai, invece, si può trovare una vasta gamma di contenuti multimediali relativi proprio a Fifa. Sono tutti diversi e molti anche estremamente ricercati. Ciò che serve è solo scegliere il contenuto che fa al caso proprio!

 

Ultimate Team su Twitch

Ovviamente, una qualsiasi trasmissione relativa a Fifa su Twitch sarebbe gravemente incompleta senza la modalità Ultimate Team. Quest'ultima, volente o nolente, rappresenta l'oggetto dei desideri di tantissime persone differenti. Ormai si tratta di ciò che si può a tutti gli effetti considerare come il cuore portate di Fifa: è quella modalità a cui sono rivolte le attenzioni di tantissime persone differenti. Twitch offre un'apposita modalità per gli amanti di Ultimate Twitch di Fifa dando alle persone la possibilità non solo di guardare i video, ma anche di commentarli e interagire con il giocatore. Dei contenuti già ampi e divertenti diventano così ancora più completi. E per usufruirne non serve praticamente nulla!

 

Lo sviluppo degli e-sports su Twitch

Parlando di Twitch e dei relativi vantaggi non ci si può dimenticare dell'enorme crescita degli e-sports nell'ultimo periodo. Sarebbe inutile negare il contrario: Twitch è ormai diventata la piattaforma principale da usare per mostrare agli utenti le proprie partite ai videogiochi più vari. In effetti, non si sviluppa semplicemente Fifa21, che rappresenta ugualmente il gioco più cercato e giocato. Qui si possono trovare anche numerose altre tipologie di giochi: gli sparatutto, i picchiaduro, giochi strategici e così via. Ma non solo: ormai lo sviluppo degli e-sport va insieme a quello dei giochi d'azzardo. Così è possibile sfruttare Twitch anche per usufruire delle piattaforme come Netbet, in modo da vincere anche dei premi scommettendo sia sugli sport tradizionali che su quelli elettronici.