Rubrica Borsino : CONSIGLI FANTACALCIO - DRITTE, PREVISIONI CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

RUBRICA BORSINO 23 GIORNATA - DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Rubrica BORSINO
RUBRICA BORSINO 23 GIORNATA

DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Scritto da
Seleziona la Giornata
Data Partita ven 7/02/20, ore 20:45
Probabili  Olimpico (70.630)
roma

ROMA

2
roma

BOLOGNA

3

PRESENTAZIONE MATCH

Alla vigilia di Roma-Bologna sono ancora tante le incognite per Paulo Fonseca. La certezza è che non ci saranno stravolgimenti tattici ma serviranno nuove soluzioni per sopperire alla mancanza di Lorenzo Pellegrini (squalificato) sulla trequarti. Il tecnico portoghese è pronto a ripartire dal 4-2-3-1 e da quasi tutti gli uomini utilizzati a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Uno dei pochi ‘volti nuovi’ rispetto alle ultime uscite sarà Kolarov, che tornerà ad agire da terzino sinistro. Difficile però escludere dai titolari Spinazzola, apparso in ottima forma. L’ex Juventus e Atalanta probabilmente giocherà da terzino destro al posto di Santon mentre in avanti Mkhitaryan ci sarà ma non dal 1′. Destinati alla panchina anche Perotti e Carles Perez.

Nel Bologna, Tomiyasu torna a destra dopo la squalifica, Bani al centro con Danilo: a sinistra Denswil è favorito su Mbaye. A centrocampo inamovibile Schouten, mentre il ballottaggio tra Dominguez e Svanberg vede al momento in vantaggio l’argentino. In avanti sono tutti certi del posto: Orsolini, SorianoBarrow saranno a sostegno della prima punta Palacio.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Kolarov-Spinazzola 55%-45%,Perotti 70%-Mkhitaryan 30%, Kluivert 70%-Carles Perez 30%

Denswil 60%-Mbaye 40%, Dominguez 55%-Svanberg 45%, Barrow 60%-Skov Olsen 40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-1

MARCATORE = SMALLING

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Fonseca avrà Mkhitaryan in più nel motore, come annunciato dallo stesso tecnico portoghese in conferenza stampa. L'armeno torna abile e arruolabile dopo l'infortunio muscolare patito con il Torino

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Resta out Medel, che non ha recuperato dalla lesione al bicipite femorale; out anche KrejciDijksSantander e Sansone.

Data Partita sab 8/02/20, ore 15:00
Probabili  Franchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

1
fiorentina

ATALANTA

2

PRESENTAZIONE MATCH

Gasperini non potrà contare sullo squalificato De Roon ma può sorridere l'infermeria vuota. Dunque, al momento ci sono pochi dubbi per l'allenatore dei bergamaschi, se non un ballottaggio sulla destra fra Hateboer e Castagne. Beppe Iachini spera nel rientro di Castrovilli, ma rischia di perdere Caceres che andrebbe a completare la lista degli indisponibili formata da Duncan, Kouamé e Ribery. Se non ce la fa Caceres, pronto Igor, reduce dalla bella prestazione d'esordio contro la Juve.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

 Djimsiti 60%-Caldara 40%, Castagne 55%-Hateboer 45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-3

MARCATORE = PASALIC

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Giuseppe Iachini ritrova Gaetano Castrovilli. La paura per il centrocampista della Fiorentina è finita. L’ex Bari è tornato ad allenarsi in gruppo ed è un passo in avanti sensibile dopo quello che gli era successo (capogiro in partita)

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Duncan sta migliorando dall’infortunio patito in Genoa-Sassuolo a gennaio, ma dovrebbe tornare disponibile solo per il match del 22 febbraio contro il Milan. Ribery si è tolto le stampelle. Nei prossimi giorni volerà in Germania per una visita di controllo.

Data Partita sab 8/02/20, ore 18:00
Probabili  Olimpico (28.170)
torino

TORINO

1
torino

SAMPDORIA

3

PRESENTAZIONE MATCH

Tornano in campo tra i granata  Lukic e Izzo dopo aver scontato il turno di squalifica, idea due punte con Millico che scalpita su Verdi, reduce da qualche problema fisico. Spazio al 4-4-2  nella Sampdoria con Gabbiadini e forse Quagliarella, non al meglio ma recuperabile.. Ramirez e Jankto pronti ad agire sulle due corsie laterali.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Lyanco 60%-Djidji 40%, Lukic 55%-Meité 45%, Verdi 60%-Millico 40%
Murru 55%-Augello 45%, Thorsby 55%-Vieira 45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1

MARCATORE = BELOTTI-GABBIADINI

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Notizie positive per Moreno Longo, che ritrova Tomas Rincon per l'esordio,. Sul fronte degli infortunati in casa blucerchiata Jankto e Quagliarella sono stati sottoposti a fisioterapia nella speranza di recuperarli entrambi per l’anticipo di campionato, ma hanno comunque svolto una parte in gruppo

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Ansaldi ha lavorato con il gruppo per alcuni tratti dell’allenamento e continua il suo percorso di recupero per rientrare a pieno regime. Nessuna novità, invece, sugli altri infortunati Baselli e Zaza.

Data Partita sab 8/02/20, ore 20:45
Probabili  MARC'ANTONIO BENTEGODI (39.211)
verona

VERONA

2
verona

JUVENTUS

1

PRESENTAZIONE MATCH

In vista della gara contro il Verona, Maurizio Sarri ha alcuni dubbi di formazione soprattutto in attacco. Infatti, la certezza è Cristiano Ronaldo, ma resta da capire chi giocherà con lui fra Dybala, Douglas Costa e Higuain. Zaccagni e Verre pronti ad agire alle spalle di Di Carmine nell'Hellas. Tentativo per il recupero di Salcedo. In difesa è possibile l'avvicendamento tra Gunter e Dawidowicz in zona centrale.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Gunter 55%-Dawidowicz 45%, Zaccagni 60%-Borini 40%, Verre 55%-Di Carmine 45%
Rabiot 60%-Matuidi 40%, Douglas Costa 55%-Higuain 45%,  Dybala 55%-Higuain 45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 0-1

MARCATORE = DYBALA

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Paulo Dybala ha seguito un piano personalizzato tra campo e palestra, tutto comunque secondo programma, dovrebbe regolarmente essere a disposizione per il match con l'Hellas.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Rimane dubbio Bernardeschi che martedì ha accusato un affaticamento muscolare,  In dubbio Badu: Il centrocampista ex Udinese sta curando dalla ferita lacero-contusa alla tibia destra

Data Partita dom 9/02/20, ore 12:30
Probabili  Paolo Mazza (12 348 posti)
spal

SPAL

1
spal

SASSUOLO

2

PRESENTAZIONE MATCH

Nel 4-2-3-1 neroverde, spazio a Consigli in porta. A destra Toljan mentre a sinistra dovrebbe essere confermato il greco Kyriakopoulos. Al centro sicuro del posto Romagna con Ferrari che si gioca il posto con Peluso (Magnani dovrebbe accomodarsi in panchina). In mezzo al campo Obiang e Locatelli. In avanti poche scelte per mister De Zerbi: dovrebbe esserci spazio per Berardi a destra e gli intoccabili Boga e Caputo a completare il reparto offensivo. Dubbi sulla trequarti: ballottaggio Djuricic-Traoré con il primo in leggero vantaggio

Semplici schiererà Berisha tra i pali, mentre in difesa ci saranno Vicari e Bonifazi con il nuovo arrivato Zukanovic che lotta per una maglia da titolare con Tomovic e Felipe e dovrebbe vincere la sfida. Sulle fasce Strefezza e Reca, con DaboMissiroli e l'altro neo arrivato Castro a centrocampo. Davanti il rientrante Petagna (a Roma squalificato) e l'altro grande ex, Di Francesco. Rientra dalla squalifica anche Valoti che dovrebbe accomodarsi in panchina.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Tomovic 60%-Zukanovic 40%, Castro 55%-Valoti 45%
Peluso 55%-Ferrari 45%, Kyriakopoulos 60%-Rogerio 40%

 

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X/2

UNDER/OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-2/1-1

MARCATORE = BERARDI-DI FRANCESCO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Defrel è recuperato dopo un lungoo stop e partirà dalla panchina, un'arma in più a disposizione di De Zerbi in attacco.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

ChirichesMarlonTripaldelli non recupereranno per la gara di domenica a Ferrara. Ancora out CionekCerriD'Alessandro e Fares tra gli estensi.

Data Partita dom 9/02/20, ore 15:00
Probabili  Luigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

1
genoa

CAGLIARI

0

PRESENTAZIONE MATCH

Nicola si affiderà presumibilmente al 3-5-2, con Perin tra i pali che avrà davanti il pacchetto arretrato composto da Masiello, Zapata e Biraschi. Pochi dubbi sembrano esserci in mezzo al campo dove Schone, Sturaro e Radovanovic agiranno al centro, mentre il capitano Criscito partirà probabilmente dalla fascia sinistra e Ghiglione su quella destra. Tandem d'attacco formato da Sanabria e Pandev, con Favilli e Pinamonti pronti a subentrare a gara in corso.

Tra i sardi in porta partirà Cragno che sarà schermato dal reparto difensivo formato probabilmente da Klavan e Pisacane al centro, con Pellegrini e Faragò che agiranno sulle fasce. Sulla mediana troveremo Nandez, Oliva e Ionita mentre a trequarti campo Nainggolan e Joao Pedro saranno i titolari. Probabile l'impiego di Simeone come unica punta

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Zapata 55%-Barreca 45%  Cassata 60%-Jagiello 40%, Pandev 60%-Pinamonti 40%
Faragò 60%-Cacciatore 40%, Ionita 60%-Pereiro 40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1

MARCATORE = IONITA

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

È rientrato in gruppo Daniele Ragatzu. smaltita la tonsilliute delle ultime settimane.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Ha lavorato parzialmente con la squadra Ceppitelli alle prese con la publagia. Personalizzato per Rog e Mattiello, quest'ultimo ha effettuato un lavoro a parte per smaltire un affaticamento

Data Partita dom 9/02/20, ore 15:00
Probabili  San Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

2
napoli

LECCE

3

PRESENTAZIONE MATCH

Ghoulam non è ancora pronto nel Napoli, per Gattuso l’unico dubbio resta a questo punto la forma dello spagnolo Fabian Ruiz, che resta in ballottaggio per una maglia a centrocampo. Con Elmas squalificato, e Demme e Zielinski sicuri del posto, sono ad oggi Lobotka e Allan a giocarsi il terzo posto, con il primo leggermente favorito.  Dubbio tra Koulibaly e Maksimovic al centro, col senegalese leggermente favorito per una maglia. Tridente offensivo con Callejon-Milik-Insigne.
 

Nel Lecce ballottaggio tra Rispoli e Calderoni. Pochi dubbi sembrano esserci a centrocampo con Majer, Barak e Deiola che dovrebbero partire titolari. Sulla trequarti Saponara farà probabilmente da supporto alla coppia Lapadula-Falco.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Allan 60%-Lobotka 40%, Politano 60%-Callejon 40%, Milik 55%-Mertens 45%
Rispoli 60%-Calderoni 40%, Petriccione 55%-Majer 45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 3-0

MARCATORE = CALLEJON-MILIK

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

A riposo invece lo sloveno Majer che ha accusato solo uno stato influenzale che lo ha costretto al riposo. tra gli azzurri da segnalare i recuperi di Koulibaly e Mertens, entrambi non ancora al massimo della forma anche se il belga è riuscito a segnare una rete sullo scadere del match contro la Samdoria.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Sono diversi gli assenti in casa Lecce a partire dal lungodegente  Farias che da quanto si è appreso è tornato in Brasile dopo aver concordato con lo staff medico sanitario giallorosso il suo percorso di recupero, stesso discorso vale per il centrocampista greco Tachtsidis che invece è tornato in Grecia.  Assente anche il portiere Gabriel che sta recuperando ancora dall’infortunio patito nel match contro il Verona. Lavoro differenziato invece per altri tre giallorossi: Babacar, Meccariello e Shakhov.

Data Partita dom 9/02/20, ore 15:00
Probabili  Stadio Mario Rigamonti
brescia

BRESCIA

1
brescia

UDINESE

1

PRESENTAZIONE MATCH

Spazio al 4-3-1-2  nel Brescia del neo tecnico Diego Lopez con Romulo alle spalle di Donnarumma e uno tra il rientrante Balotelli e Aye in attacco. Bisoli, Tonali e Dessena a centrocampo. Squalificato TorregrossaOkaka e Lasagna favoriti in attacco. Stryger Larsen e Sema pronti ad agire sulle corsie laterali mentre Troost-Ekong è in dubbio, Becao in odore di conferma.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Nuytinck 60%-De Maio 40%
Dessena 50%-Bjarnason 30%-Ndoj 20%, Ayé 70%-Donnarumma 30%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-1/2-2

MARCATORE = BALOTELLI-DE PAUL

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Buone nuove dal Bruseschi per mister Gotti che oggi ha ritrovato in gruppo il difensore Nuytinck, reduce da affaticamento.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Continua invece a lavorare per recuperare dall'intervento al menisco Samir, che prosegue nel lavoro personalizzato. Stessa cosa sta facendo anche il neo arrivato Prodl che, come ha spiegato il Dt Marino, sarà disponibile tra 4/6 settimane.

Data Partita dom 9/02/20, ore 18:00
Probabili  Ennio Tardini (22.800)
parma

PARMA

0
parma

LAZIO

1

PRESENTAZIONE MATCH

Il Parma si presenterà con un attacco completamente da inventare contro la Lazio: SiligardiCaprari e Sprocati sono le uniche tre opzioni offensive a disposizione di mister D'Aversa. Poi c'è sempre la carta proveniente dai centrocampisti, con Kurtic Kucka pronti ad alzarsi sulla linea degli attaccanti.
 

Nella Lazio out Milinkovic e Radu per squalifica, in difesa potrebbe giocare Bastos con Parolo in mezzo al campo, Occhio a Immobile diffidato, non è escluso che possa riposare almeno inizialmente.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Gagliolo 60%-Pezzella 40%, Barillà 55%-Grassi 45%,
Luiz Felipe 60%-Patric 40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-3

MARCATORE = KUCKA-CAICEDO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Cataldi svolge un lavoro differenziato. Il centrocampista dovrebbe rientrare nella lista dei convocati per la trasferta di domenica. Lukaku migliora sotto il profilo atletico, cosi come Luiz FelipeCorrea oggi è tornato ad allenarsi con il pallone e nei prossimi giorni sarà regolarmente in gruppo. 

Recuperabile per la difesa Gagliolo, che ha lavorato parzialmente con i compagni in ripresa da un dolore al costato.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Hanno, invece, svolto un programma di lavoro differenziato e terapie CorneliusKulusevski e Scozzarella che vanno verso il forfait contro i biancocelesti al pari dei lungodegenti Inglese (stagione finita) e Sepe.

Data Partita dom 9/02/20, ore 20:45
Probabili  Meazza (79.390)
inter

INTER

4
inter

MILAN

2

PRESENTAZIONE MATCH

Il grande dubbio di formazione di Conte è quello in mezzo al campo: Eriksen Vecino.  Infine, resta da capire su chi cadrà la scelta non banale del titolare sulla fascia destra, sulla quale ci sarà da fronteggiare Theo Hernandez. Moses Candreva? In difesa Godin in vantaggio su D'Ambrosio per rimpiazzare lo squalificato Bastoni. Pochi dubbi a centrocampo nel Diavolo, con Bennacer e Kessié che dovrebbero agire in mezzo, sostenuti sugli esterni da Calhanoglu (a sinistra) e Castillejo (sul versante opposto). In attacco, invece, Ibrahimovic dovrebbe essere affiancato da Leao (avanti su Rebic).

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Candreva 60%-Moses 30%, Young 60%-Biraghi 40%
Conti 55%-Calabria 45%, Musacchio 60%-Kjaer 40%, Ibrahimovic 60%-Rebic 40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-1

MARCATORE = LUKAKU

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Conte e il suo staff puntano a recuperare gli acciaccati Borja Valero Stefano Sensi, entrambi fuori nella trasferta in casa dell’Udinese L’obiettivo è farli lavorare con il gruppo oggi o domani, per potere essere della partita domenica sera, anche se solo dalla panchina. Ibrahimovic  sta facendo di tutto per recuperare in vista del derby di domenica sera. Tra una sindrome influenzale e qualche acciacco fisico, lo svedese continua ad allenarsi a parte. 

CHI RISCHIA IL FORFAIT

In dubbio la presenza di Handanovic: decisive le sedute di domani e poi di sabato, quando lo sloveno testerà le condizioni del mignolo della mano sinistra dopo l'infrazione rilevata dagli esami.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news

RUBRICA BORSINO
RUBRICA BORSINO 26 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 25 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 24 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 23 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 22 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 21 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 20 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 19 GIORNATA... Scritto da
RUBRICA BORSINO 18 GIORNATA... Scritto da
diario match
SERIE A POSTMATCH - 23^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
7/02/20 ore: 20.45 ROMA BOLOGNA 2 - 3
8/02/20 ore: 15.00 FIORENTINA ATALANTA 1 - 2
8/02/20 ore: 18.00 TORINO SAMPDORIA 1 - 3
8/02/20 ore: 20.45 VERONA JUVENTUS 2 - 1
9/02/20 ore: 12.30 SPAL SASSUOLO 1 - 2
9/02/20 ore: 15.00 GENOA CAGLIARI 1 - 0
9/02/20 ore: 15.00 NAPOLI LECCE 2 - 3
9/02/20 ore: 15.00 BRESCIA UDINESE 1 - 1
9/02/20 ore: 18.00 PARMA LAZIO 0 - 1
9/02/20 ore: 20.45 INTER MILAN 4 - 2
15/02/20 ore: 15.00 LECCE SPAL 2 - 1
15/02/20 ore: 18.00 BOLOGNA GENOA 0 - 3
15/02/20 ore: 20.45 ATALANTA ROMA 2 - 1
16/02/20 ore: 12.30 UDINESE VERONA 0 - 0
16/02/20 ore: 15.00 JUVENTUS BRESCIA 2 - 0
16/02/20 ore: 15.00 SAMPDORIA FIORENTINA 1 - 5
16/02/20 ore: 15.00 SASSUOLO PARMA 0 - 1
16/02/20 ore: 18.00 CAGLIARI NAPOLI 0 - 1
16/02/20 ore: 20.45 LAZIO INTER 2 - 1
17/02/20 ore: 20.45 MILAN TORINO 1 - 0

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati