Pianeta Answer: CHIARIAMO I DUBBI DI GIORNATA SERIE A

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
PIANETA ANSWER: CHIARIAMO I DUBBI DI GIORNATA
RUBRICA PIANETA ANSWER
PIANETA ANSWER
AUTORETE GOL GAGLIOLO PELLEGRINI LO.

Scopri cosa cambia nella tua lega dopo la revisione odierna sul 1° gol della Roma

Scritto da

Autorete Gagliolo o gol Pellegrini? La decisione della Lega e i risvolti al fantacalcio!

Niente gol (e bonus differenziato +4) per Lorenzo Pellegrini. Ieri sera la prima rete della sfida tra Roma e Parma era stata assegnata al centrocampista giallorosso, ma in mattinata la Lega Serie A ha deciso di cambiare decisione, togliendo il gol al numero 7 e assegnando l’autorete a Gagliolo. Evidentemente, il tiro di Pellegrini non era diretto nello specchio della porta, mentre la deviazione del difensore gialloblù è stata decisiva per spedire il pallone in rete. Per la redazione Pianeta Milano dunque una decisione che diventa ufficiale, in quanto dalla stagione in corso sulle assegnazioni valgono i tabellini delle Lega Serie A.

27/05/2019

PARMA GOAL MERTENS ATALANTA AUTORETE MANCINI

Una decisione fondamentale per chi aspettava il posticipo di Pasquetta

Scritto da

Goal Mertens o autorete Mancini? Scopri cosa può essere deciso al fantacalcio!

La dimanica del vantaggio azzurro nel primo tempo contro l'Atalanta lascia diversi dubbi e, solo dopo attenti replay, si arriva a una certezza: Malcuit scappa alle spalle di Castagne, traversone basso in area, Mancini in scivolata manda la sfera in rete ma la stessa carambola prima sul gluteo sinistro del belga Mertens che festeggia il suo 80° gol in maglia azzurra. Al momento sia la Lega Serie A, unitamente alle tre redazioni principali fantacalcistiche, assegnano la marcatura all'attaccante del Napoli.

22/04/2019

EMPOLI GOAL AUTORETE PARMA ALVES B. FANTACALCIO

Analisi sul pari definitivo dei toscani e possibili interpretazioni redazionali

Scritto da

Bruno Alves protagonista a Empoli: gol e autorete al fantacalcio?

Si scatenano come sempre i dibattiti sulle deviazioni in area, il 3-3 empolese contro il Parma è il solito caso da analizzare nel dettaglio: nel finale toscani che attaccano a testa bassa, batti e ribatti sulla conclusione di Krunic, Silvestre controlla e si gira da centravanti vero e incrocia, sul tiro interviene col piede Bruno Alves che sporca la conclusione prima che finisca in rete. Dunque autorete? Per la Lega, che inizialmente aveva dato gol a Silvestre,  vale il principio: "la traiettoria del tiro di Silvestre non era diretta nello specchio della porta." La deviazione decisiva di Bruno Alves, quindi, ha trasformato in autogol una conclusione che non sarebbe terminata in rete. Malus per il portoghese, niente bonus per il difensore argentino dell'Empoli. Decisione che viene recepita anche dalle tre redazioni principali.

02/03/2019

CAGLIARI AUTORETE PERISIC INTER GOAL CEPPITELLI

Scopri la disamina redazionale sul primo gol del Cagliari

Scritto da

Goal Ceppitelli o autorete Perisic? Un caso che fa discutere al fantacalcio!

Tanti dubbi in campo e anche davanti alla tv per il vantaggio sardo contro la banda Spalletti: sulla punizione dalla trequarti Ceppitelli prende il tempo a Perisic e incorna splendidamente alle spalle di Handanovic. La sensazione è che l'ultimo tocco di testa sia del croato, con i rossoblù che quasi non sanno chi festeggiare tra i compagni. E le redazioni che dicono?
Tutte e tre vanno verso la decisione della Lega Serie A che assegna autorete a Perisic, con un malus -2 che appare una decisione praticamente scontata nella conferma nei tabellini della notte.
 

01/03/2019

FIORENTINA GOAL SIMEONE INTER AUTORETE DE VRIJ

Caso inizialmente di dubbia assegnazione, spiegato dalla nostra redazione

Scritto da

Vantaggio viola al Franchi: gol Simeone o autorete De Vrij?

Gara che inizia col botto al Franchi con i viola di Pioli in vantaggio dopo meno di un minuto: Chiesa riceve in profondità, palla al centro dove Simeone la mette alle spalle di Handanovic. Decisivo il tocco di De Vrij che per anticipare il Cholito spedisce la sfera dentro la porta. Il gol, come conferma la Lega Serie A, non è dunque da assegnare al n° 9 della Fiorentina ma è autogol del difensore nerazzurro. Anche le tre redazioni di riferimento principali per il fantacalcio si accodano a tale decisione, in attesa dei tabellini ufficiali della notte. Dunque niente +3 per Simeone, scatta il malus -2 per De Vrij.

24/02/2019

GOAL PIATEK AUTORETE TOLOI

Scopriamo cosa verrà deciso in merito dalle tre redazioni

Scritto da

Gol Piatek o autogol Toloi? Il bonus che divide al fantacalcio!

Restano i dubbi sul vantaggio genoano alla fine della prima frazione: pallone prolungato dalla difesa nerazzurra, Piatek calcia ma la deviazione di Toloi è netta, prina che la sfera finisca in rete In questi casi di solito l'interpretazione tendeva a premiare chi tira verso lo specchio ma la Lega Serie A ha considerato il tentativo di spazzare del centrale brasiliano come una giocata autonoma assimilandolo al caso Skriniar-Chiesa con il quale fu decretata l'autorete per il difensore slovacco dell'Inter. Anche la redazione Milano ha preso atto, come ormai in questa stagione uniformandosi alla Lega, stessa decisione assunta dalle redazioni Torino e Roma nei tabellini online. Un malus -2 per Toloi che aggrava un bilancio settimanale già pessimo (espulso nel finale).

22/12/2018

FIORENTINA GOAL CHIELLINI G. JUVENTUS RONALDO ASSEGNAZIONE

Primo caso di giornata analizzato al microscopio dalla nostra redazione

Scritto da

2-0 bianconero al Franchi: gol di Chiellini o Ronaldo al fantacalcio?

Molti sulla paternità del raddoppio bianconero al Franchi, analizziamo l'episodio: conclusione in mezza girata del centrale bianconero Chiellini che pesca una palla vagante, Lafont para ma la palla non si ferma, ed entra in porta per il 2-0 bianconero. Ronaldo ci mette la testa ma sembra non sfiorare, tanto che non si riesce a percepire un cambio di direzione evidente.

In assenza di un frame video che possa cambiare l'assegnazione (tutte e tre le redazioni, oltre alla Lega Serie A, sono unanimi nell'assegnare il gol al difensore), non vi resta che calcolare il bonus (+4,5 per chi usa quello differenziato per ruolo) a tutti coloro che lo hanno schierato.

01/12/2018

LAZIO AUTORETE WALLACE MILAN GOAL KESSIE

Ancora in ballo un bonus/malus di difficile lettura in questa giornata al fantacalcio

Scritto da

Caso/2, a chi assegnare il vantaggio Milan all'Olimpico: gol Kessie o autorete?

Altro caso di discussione in lega è quello relativo al gol del vantaggio del Milan in casa della Lazio: Calabria scatta sul filo del fuorigioco e serve a centro area Kessie che non ci pensa due volte e calcia forte verso la porta di Strakosha, Wallace prova a frapporsi col corpo ma devia la sfera spiazzando completamente il portiere laziale.

Sul fatto che l'ivoriano tenti la battuta a rete nessun dubbio, la Lega Serie A ha attribuito al momento l'autorete di Wallace dopo aver indicato il gol a Kessie in un primo momento, le tre redazioni principali invece attribuiscono la rete al centrocampista del Milan nei loro tabellini online.

In questi casi dobbiamo dire che spesso sono state seguite le linee guida della Uefa che assegna la paternità del gol a chi tira verso lo specchio.
 

AGGIORNAMENTO: nelle ore successive al match, le tre principali redazioni di riferimento unanimemente hanno deciso di accodarsi alla decisione della Lega Serie A, decretando il -2 per il laziale Wallace.

25/11/2018

EMPOLI AUTORETE MASIELLO A. ATALANTA GOAL LA GUMINA A.

Episodio dubbio tra Empoli e Atalanta che può decidere le sorti di molte leghe

Scritto da

Autorete Masiello o gol La Gumina? Ecco cosa aspettarsi al fantacalcio!

Il pari momentaneo dell'Empoli (2-2) arriva in modo fortuito nella ripresa al minuto 77: sul cross di Mchelidze dal fondo, Masiello inciampa sul pallone quasi scontrandosi con un compagno, la carambola fa arrivare la palla inevitabilmente in fondo al sacco.

In presa diretta si vede La Gumina spingere la sfera verso la porta ma non è chiaro se prima o dopo che la stessa abbia già varcato la linea di porta. La Lega Serie A si è espresse per l'autorete, stessa decisione per tutte e tre le redazioni principali di riferimento.

Un malus pesante dunque dopo un rigore procurato nel match e una prestazione inuifficiente per il centrale nerazzurro appena rientrato da un prolungato stop per infortunio.

25/11/2018

SPAL GOAL ICARDI INTER AUTORETE DJOUROU

Un bonus decisivo che solleva dubbi nelle leghe, ecco la nostra analisi!

Scritto da

Vantaggio Inter a Ferrara: gol da assegnare a Icardi o autorete?

Il vantaggio nerazzurro sul campo della Spal nasce da un'azione insistita dell' Inter in area con diverse respinte non definitive degli uomini di Semplici, Keita allarga allora per Vrsaljko che crossa in area, torsione ravvicinata di testa di Icardi sporcata dal corpo di Djorou e palla in fondo al sacco. Si può parlare di autorete in questo caso? La dinamica sembra far prevalere il +3 per Maurito che indirizza chiaramente verso la porta, Djorou tocca con la mano e tra l'altro rischia rigore e rosso da regolamento. Tutte e tre le redazioni si esprimono sui tabellini LIVE allo stesso modo assegnando il gol al centravanti argentino, e decisione identica infine anche per la Lega Serie A.

07/10/2018

pianeta news
17  Giugno 2019
3  Giugno 2019
2  Giugno 2019
28  Maggio 2019
25  Maggio 2019
24  Maggio 2019
23  Maggio 2019
22  Maggio 2019
17  Giugno 2019
16  Giugno 2019
14  Giugno 2019
11  Giugno 2019
9  Giugno 2019
6  Giugno 2019
4  Giugno 2019
3  Giugno 2019
2  Giugno 2019
diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati