Pianeta Answer fantacalcio: CHIARIAMO I DUBBI DI GIORNATA SERIE A

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

PUBBLICITÀ
SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  BRESCIA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  LECCE
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPAL
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
PUBBLICITÀ
PIANETA ANSWER: CHIARIAMO I DUBBI DI GIORNATA
RUBRICA PIANETA ANSWER
PIANETA ANSWER
PARMA KULUSEVSKI D. AUTORETE SAMPDORIA GOAL  BERESZYNSKI B.

Un bonus atteso che potrebbe cambiare le sorti di molte fanta-sfide!

Scritto da

Raddoppio Parma: gol Kulusevski o autorete Bereszynski ?

Qualche dubbio sulla paternità del 2-0 ducale contro la Sampdoria nella gara giocata alle 17.15 al Tardini: al 40' del 1t arriva il raddoppio dei padroni di casa con un tiro cross di Kulusesvki dalla destra che l'esterno blucerchiato Bereszynski intercetta in maniera imperfetta mandando alle spalle di Audero.

LA DECISIONE DELLA LEGA PER IL FANTACALCIO


Al fantacalcio vale come concetto quello di "tiro diretto nello specchio della porta", cosa che di certo non si può asserire nel caso di Kulusevski che sembra cercare un passaggio verso il compagno più vicino. La Lega Serie A, infatti, al momento ha decretato l'autorete di Bereszynski sul tabellino del match, sui propri canali ufficiali.

19/07/2020

Autorete Audero o gol Zaccagni? La decisione della Lega in ottica fantacalcio!

La gara tra Sampdoria e Verona si sblocca al 31′ con la rete degli ospiti: Lazovic crossa in area e trova Zaccagni che spinge il pallone addosso ad Audero e la sfera poi termina in porta.

Per la Lega Serie A la decisione è di assegnare l'autorete per il portiere doriano (malus-1, a differenza  dei giocatori di movimento che vengono penalizzati dal -2 nei regolamenti più utilizzati nelle leghe d'Italia), considerando così la giocata/intervento del portiere decisiva in negativo ai fini del gol subito.

08/03/2020

SPAL GOAL SORIANO BOLOGNA AUTORETE VICARI

Malus o bonus in arrivo nella propria fantalega?

Scritto da

Gol Soriano o autorete Vicari in Spal-Bologna? La possibile decisione al fantacalcio!

Ecco la dimanica della rete del momentaneo 1-1 di marca rosssobù nel derby contro la Spal: Schouten imbuca dentro per Sorian,  il cross del trequartista di Mihajlovic viene scaraventato nella propria porta da Vicari con un intervento maldestro.
 

E al fantacalcio? La prima decisione della Lega Serie A assegna l’autogol al difensore spallino. Una scelta che difficilmente verrà modificata in quanto simili episodi dove il difendente opera una giocata volontaria per evitare il gol vengono sempre considerati autorete al fantacalcio con annesso -2 come malus da calcolare nel punteggio di giornata per i fantapossessori di Vicari.

25/01/2020

SASSUOLO GOAL RINCON TORINO AUTORETE LOCATELLI

Ecco la decisione definitiva della Lega da assumere per dirimere la questione

Scritto da

Gol Rincon o autogol Locatelli, quale decisione per il fantacalcio?

Eccco la dinamica del vantaggio granata al Mapei Stadium di Sassuolo: schema da calcio d’angolo di Verdi, che pesca Rincon al limite dell’area di rigore: il venezuelano non ci pensa su due volte e calcia al volo verso la porta difesa da Consigli. Locatelli prova a salvare in extremis, ma devia goffamente il pallone all’interno della propria porta.

La decisione della Lega Serie A e per il fantacalcio

La Lega Serie A ha inizialmente dato il gol al centrocampista venezuelano, salvo poi cambiare decisione e decretare l’autogol di Locatelli. In questo caso l'intervento del nerovede è da considerarsi una giocata a tutti gli effetti e non una deviazione fortuita di un tiro verso la porta, senza la quale non poteva esserci certezza della segnatura.

18/01/2020

LAZIO AUTORETE DI LORENZO NAPOLI GOAL IMMOBILE

Assegnazione che farà discutere in un senso o nell'altro nelle fantaleghe d'Italia

Scritto da

Gol Immobile o autorete Di Lorenzo, cosa vale al fantacalcio?

Chiariamo la dinamica del vantaggio laziale in ottica fantacalcio: minuto 84 di Lazio-Napoli Ospina regala palla a Immobile, che conclude defilato ma a porta vuota. Di Lorenzo arriva per salvare ma svirgola col piatto e manda la palla in rete. 

LA POSSIBILE DECISIONE DELLA LEGA SERIE A

In casi precedenti il tentativo di 'spazzata' è stato considerato una giocata volontaria favorendo l'assegnazione dell'autogol e del conseguente malus -2 ma la Lega Serie A per il momento ha considerato il tiro diretto nello specchio tale da assegnare il gol a Immobile col +3 annesso al fantacalcio.

Non è una decisione finale in quanto spesso è capitato che la prima decisione sia stata rettificata rifacendosi a precedenti simili, non ci resta che aspettare ancora qualche ora o mnuti...

11/01/2020

NAPOLI KOULIBALY K. VOTO PARMA SENZA VOTO FANTACALCIO

Ecco l'analisi di Pianetafanta.it in merito alle tante domande dei fantallenatori

Scritto da

Koulibaly out dopo 5', prenderà o no voto al fantacalcio? E quel precedente di Chiellini...

Non parte al meglio l'avventura di Koulibaly con il nuovo tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Al 4' una grave disattenzione del difensore senegalese regala campo aperto a Kulusevski, il numero 26 azzurro prova a recuperare il classe 2000 lanciato verso Meret, ma inciampa al limite dell'area e il Parma si porta in vantaggio con il suo gioiello. Potrebbe finire qui la disavventura per, ma poco dopo Kalidou è costretto a rivolgersi verso la panchina per chiedere una sostituzione causata proprio dal tentativo di negare il vantaggio ai crociati.
 

COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO?
 

C'è un precedente simile quando Giorgio Chiellini entrò al minuto 87 di Bologna-Juventus del 26 Febbraio scorso, giocando 7 minuti complessivamente (4 di recupero) e prendendo 6 in pagella. 

La breve partita di Chiellini lo ha visto toccare in tutto quattro palloni, fare un passaggio, una respinta ed un intercetto. Forse troppo poco per un voto, ma la redazione Voti Milano ha dovuto giustificare la sua decisione, con la spiegazione seguente dell'inviato a Bologna.

"In quei pochi minuti giocati Chiellini ha salvato un'azione pericolosa su Falcinelli, il che giustifica il voto in pagella"

In sostanza se l'errore fosse considerato già sufficiente per valutarlo, in questo caso negativamente, allora il voto è da considerarsi più che probabile.

14/12/2019

LECCE RECUPERO FANTACALCIO CAGLIARI TREDICESIMA GIORNATA SERIE A

Scopriamo quando verrà recuperata la sfida che può decidere le sorti di tante fantaleghe

Scritto da

Rinvio Lecce-Cagliari: la data del recupero e la decisione per il fantacalcio

La data e l’ora per il recupero di Lecce-Cagliari, gara rinviata stasera per la pioggia incessante caduta sul manto erboso del Via del Mare, si gioca domani. Sarà dunque Lunedi 25 Novembre alle ore 15.00 il fischio d’inizio del match a meno di ulteriori e clamorosi risvolti.

Queste le formazioni ufficiali prima che l'arbitro Mariani decidesse per il rinvio dopo un lungo sopralluogo con i capitani Nainggolan e Lucioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Shakov; La Mantia, Lapadula. 

CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

Cosa succede al fantacalcio?

Se Lecce-Cagliari dovesse essere giocata come sembra lunedì 25 novembre, allora i voti saranno validi e sarebbe scongiurato ill 6 politico per tutti i giocatoari in rosa eccetto gli squalificati, se  invece la pioggia prevista per domani dovesse portare a un ulteriore rinvio allora varrebbe la seguente regola:
 

"Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio".

Fermo restando che ogni lega ormai da tempo può decidere di congelare i voti fino alla reale disputa del match.

24/11/2019

MILAN GOAL PIATEK K. LAZIO AUTOGOL BASTOS

In questi casi la valutazione della Lega Serie A è utile a dirimere il caso nelle fantaleghe

Scritto da

Caso/2, Milan-Lazio: gol Piatek o autogol Bastos? Scopri cosa vale al fantacalcio!

Appena 3′ dopo il vantaggio ospite con Ciro Immobile, al 28′, nel tentativo di anticipare Piatek in area di rigore sul cross di Theo Hernández, il difensore biancoceleste Bastos ha siglato il gol rossonero in Milan-Lazio a ‘San Siro‘: un colpo di petto che ha ingannato Strakosha finendo la propria corsa in rete. Inizialmente assegnata all'attaccante ex Genoa, la Lega Serie A ha rettificato la paternità del gol negando ai fantapossessori del Pistolero la gioia del +3 e regalando, si fa per dire, il -2 a Bastos.

03/11/2019

Atalanta-Cagliari, è autorete di Palomino o Pasalic?

Dubbi sul primo gol sardo a Bergamo: su calcio di punizione di Lykogiannis da posizione laterale, è arrivata una carambola fra diversi giocatori della squadra bergamasca che ha portato il pallone in rete.Il cross è stato chiaramente deviato ma rimane il dubbio su quale giocatore dell'Atalanta abbia toccato per ultimo il pallone fra Palomino e Pasalic, al punto che dopo il gol i calciatori del Cagliari erano confusi su chi abbracciare mentre esultavano.

Dopo diversi replay è apparso però chiaro che la prima delle due deviazioni è (con il braccio) di Palomino e dopo questo tocco che avrebbe probabilmente portato al calcio di rigore se il pallone non fosse entrato, poi arriva quello di Pasalic che al fantalcio riceverà il malus -2 (come per ogni giocatore di movimento) dell'autogol

Una decisione che al momento, salvo ripensamenti, ricalca pure quella del portale ufficiale della Lega Serie A.

03/11/2019

GOAL SENSI S. SANCHEZ A. LEGA SERIE A

Altro caso da analizzare al fantacalcio e un precedente che aiuta....

Scritto da

Gol Sensi o Sanchez? La decisione ufficiale della Lega Serie A!

Il gol che ha portato in vantaggio l’Inter di Antonio Conte a Genova è stato firmato da un duo: Stefano Sensi e Alexis Sanchez. Sensi, accentrandosi, ha infatti calciato in porta un tiro che sembrava centrale e che è stato deviato con la parte bassa della schiena da Alexis Sanchez. La Lega, come nell'episodio tra Belotti e Zaza di questa stagione (dinamica similiare), segue il criterio per cui la deviazione involontaria sul tiro di un compagno non viene considerata decisiva sull'assegnazione del bonus al fantacalcio.

28/09/2019

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
pianeta news
PUBBLICITÀ
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati