Fantamedie attaccanti: Immobile da 10 e lode, scossa Berardi, Quaglia e Piatek da horror

Tante certezze e tante sorprese tra gli attaccanti in questo inizio di serie A, e soprattutto inaspettate note dolenti. 

Il re dei bomber, colui che al momento ha regalato ai fantallenatori una fantamedia voto e una media gol perfetta, è Ciro Immobile, attaccante biancoceleste, certezza di titolarità e bonus ogni anno, che ha raccolto 7 gol in altrettante partite, per una fantavoto scolastica del 10,00!

Alle sue spalle poco distante c'è Duvan Zapata, che in campionato, con i suoi 6 gol in 7 partite e una fantamedia del 9,79 ha trascinato l'Atalanta di Gasperini al momentaneo terzo posto. Ora l'ariete colombiano si è fermato in Nazionale, auguriamo a lui una pronta guarigione.

I gol sono 5 in 6 presenze, fantamedia del 9,17, a podio va anche la mina vagante Domenico Berardi. Con una tripletta alla 2a giornata e una doppietta alla 3a, Mimmo ha aiutato i fantallenatori dando una scossa iniziale non di poco conto. Ci fideremo di qui in avanti? Sicuramente è un giocatore indispensabile per Mister De Zerbi, attenzione invece al nostro fantacalcio, conosciamo la sua incostanza.

Nella top ten menzioniamo, ai piedi del podio, due filibustieri della serie A come il napoletano Dries Mertens (8,58) e Andrea Belotti (8,57), entrambi provenienti da stagioni altalenanti, ma giocatori di indiscutibile valore. Ronaldo (8,25) solo sesto, mentre dentro i primi dieci troviamo la sorpresa Alfredo Donnarumma, attaccante del neopromosso Brescia, che anche senza la spalla di prestigio Balotelli ha collezionato 4 gol in 7 presenze, con una fantamedia voto del 7,86.

Fantamedie attaccanti: Immobile da 10 e lode, scossa Berardi, Quaglia e Piatek da horror

enlightenedSTATISTICHE SQUADRE SERIE A - Stagione 2019/2020 
yes STATISTICHE 'FLASH' GIOCATORI SERIE A - Stagione 2019/2020

Passiamo alle note dolenti, e qui c'è una squadra che fa da padrona, ossia la deludente fino ad ora Sampdoria: primo e secondo posto per il duo Gianluca Caprari (5,17) ed Emiliano Rigoni (5,30), che senza gol all'attivo hanno contribuito all'ultimo posto in graduatoria della squadra blucerchiata.

Con loro impossibile non nominare il "flop" più grande, quello del capocannoniere uscente della serie A Fabio Quagliarella, che nonostante abbia segnato un gol su rigore si ritrova al sesto posto di questa speciale classifica, con una fantamedia del 5,75. Il cambio di allenatore si spera possa dare una scossa ad una piazza importante nel panorama calcistico italiano, e soprattutto a giocatori come il Quaglia, che hanno ancora tanto da dare ai fantallenatori.

Discorso simile per l'altro grosso flop fino ad ora, quello del polacco Krisztof Piatek, ottavo in questa speciale classifica, avulso dal gioco di Giampaolo e poco servito dai compagni, autore di due gol su rigore, ma tanti gol sbagliati e vittima di impietosi giudizi dei pagellisti. Per lui fantamedia del 5,86, incredibile per uno che ha segnato due gol! Anche per lui, si spera che la cura Pioli possa giovare, e la maglia numero 9 torni a fare male alle difese avversarie.

Terzo e quarto posto per Federico Santander (5,50), che ormai sembra fuori dai piani di Mihajlovic, che lo vede solamente come una carta da partita in corso, e Florian Ayè (5,60), che non ha saputo sfruttare le opportunità concesse da Mister Corini nel periodo di assenza per squalifica di Balotelli.

Complice un rigore sbagliato, fa parte dei cosiddetti flop anche Carlos Joaquin Correa (5,71), attaccante della Lazio che non sta mostrando i colpi di classe che abbiamo ammirato lo scorso anno. Siamo sicuri che quest'ultimo si riprenderà, la Lazio è ancora sinonimo di sicurezza al fantacalcio! 


News Correlate