La primavera di Caicedo, adesso Inzaghi ha il suo super bomber di scorta

 

Ciro Immobile in panca, Felipe Caicedo titolare, mai scelta più azzeccata per mister Inzaghi che grazie al sudamericano in campo espugna Marassi restando in fila per la Champions: il trentenne ecuadoregno è autore di una delle più belle prestazioni della sua stagione.

La doppietta in terra ligure mette in risalto tutto il repertorio del possente attaccante biancoceleste, esplosivo nello scatto, ne sa qualcosa Colley (1,91 cm per 87 Kg) strapazzato fisicamente nell’occasione del gol del vantaggio Lazio. Anche il secondo gol è un vero e proprio marchio di fabbrica, stacco imperioso sull’addormentato Tonelli e portiere bucato dalla testata vincente.

Con i due gol della trentaquattresima di campionato, Caicedo ha raggiunto quota 7 gol in 21 partite (8 reti, in realtà, se considerando anche il gol nel recupero valido per la 25esima di campionato contro l’Udinese) delle quali solo 15 da titolare, arrivando ad una fantamedia di 6,95… praticamente 1 partita su 2 dei laziali la decide lui!

La primavera di Caicedo, adesso Inzaghi ha il suo super bomber di scorta

Ad agosto Felipe partiva come semplice riserva di Immobile, poi settimana dopo settimana le prestazioni deludenti dei vari Milinkovic-Savic, Luis Alberto, hanno permesso all’attaccante sudamericano di ritagliarsi spazio, fino a diventare più di una semplice alternativa di coppa, ma bomber vero.

Al fanta Caicedo diventa indispensabile per i possessori di Ciruzzo, ma anche senza il bomber campano il 20 laziale merita assolutamente un posto nella rosa dei fantallenatori che adesso sperano nella doppia cifra!

 


News Correlate