Meglio tardi che mai, Nainggolan torna top player in mediana

La stagione dell'Inter si può definire assolutamente "movimentata", piena di alti e bassi, ma nel complesso non del tutto da buttare. Tutto è bene quel che finisce bene? Icardi reintegrato in gruppo dopo le diatribe contrattuali e la fascia da capitano tolta, Perisic che nonostante la volontà di trasferirsi è rimasto a gennaio, e con risultati sostanzialmente buoni, e l'obiettivo stagionale praticamente a portata di mano, ossia la qualificazione in Champions League per l'annata futura.

Altra nota lieta è il recupero del fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva, ossia Radja Nainggolan, centrocampista belga considerato un top di reparto alle aste estive fantacalcistiche. Sopra il Ninja pendevano aspettative altissime, dopo anni nella tribolata Roma, dove ha comunque dimostrato il suo immenso valore, nonostante le altalenanti stagioni sulle sponde del Tevere. 

Una partenza ingolfata, complice un minimo processo di ambientamento e qualche acciacco di troppo, mai decisivo nelle poche presenze fino a dicembre, culminate con l'esclusione dai convocati nella partita prenatalizia, dove la società decise di punire i comportamenti sopra le righe fuori dal campo. 

Si sono susseguite, nonostante il celere reintegro in rosa, settimane di voci di mercato, accuse di non professionalità e si è messo in dubbio il valore assoluto del giocatore. Radja nel girone di ritorno si è ripreso l'Inter e ha regalato buone prestazioni e bonus (3 assist e 3 gol), culminate con la bellissima rete nel derby d'Italia di sabato sera contro la Juve, con una missile al volo da fuori area, con la complicità di un "non impeccabile" Szczesny, come se non volesse rovinare il capolavoro di coordinazione balistica del belga. 

La stagione ormai è conclusa, l'Inter deve solo confermare il terzo posto, ma il Ninja dovrà continuare a dimostrare il suo immenso valore, che è stato sempre oscurato da troppo infortuni, e soprattutto da un comportamento non eccelso fuori dal campo: ritardi agli appuntamenti, vita notturna e qualche stravizio di troppo. Per meritare la conferma dell'Inter, deve limare anche questi dettagli, e le ultime prestazioni sembrano andare nella direzione giusta: Nainggolan is back!


News Correlate