Fattore Correa nel derby, ecco il valore aggiunto per il finale di stagione biancoceleste

Sabato sera è andato in scena il derby della capitale, stravinto meritatamente dalla Lazio, con uno schicciante 3-0 senza recriminazioni. I biancocelesti, privi inizialmente addirittura del suo giocatore più rappresentativo Ciro Immobile, vittima di una settimana travagliata a causa della recente elongazione muscolare, hanno dominato in lungo e in largo la gara, pressando ossessivamente gli avversari dal primo minuto, vanificando il gioco lento e spesso troppo orizzontale della Roma.

La partita è stata sbloccata da Caicedo, proprio colui che ha sostituito Immobile dal primo minuto, ma gran parte del merito va al "Tucu" Correa, trequartista imprevedibile che ha realizzato un assist al bacio che ha tagliato la difesa in due. Le azioni biancocelesti passano tutte dai suoi piedi, i centrocampisti romanisti hanno faticato a contenerlo, come nell'azione del raddoppio: Immobile di prima gira sopra la difesa per l'inserimento di Correa, che a tu per tu con il portiere viene steso dal difensore. Rigore poi realizzato e tris finale di Cataldi su assist di Milinkovic-Savic. 

La scena però è stata tutta di Joaquin Correa, i cui numeri sono da centrocampista top: 25 presenze, 12 da titolare, 3 gol e 3 assist, segnale che il giocatore è sempre da schierare al fantacalcio, anche quando è in ballottaggio o in caso di partenza dalla panchina. Fantamedia voto del 6,75, siamo sicuri che da qui a fine stagione questa verrà incrementata. 

Mister Inzaghi ha un parco offensivo veramente ricco, ma, complice la stagione altalenante di Luis Alberto e i continui infortuni di Berisha, il giocatore che sta diventando inamovibile è proprio l'argentino, per la gioia dei fantallenatori che hanno scommesso su di lui.


News Correlate