News Fantacalcio | Il weekend di un fantallenatore deluso, storia della 25esima giornata di serie A! | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
FANTA NEWS

Il weekend di un fantallenatore deluso, storia della 25esima giornata di serie A!

Può essere la storia di ciascuno di noi, perchè il fantacalcio è anche sfortuna!

Scritto da
Il weekend di un fantallenatore deluso, storia della 25esima giornata di serie A!

E’ ormai febbraio inoltrato, anzi è quasi marzo, e mi ritrovo davanti al mio smartphone a guardare la formazione che ho appena schierato per questo turno di campionato. Mi sono preparato come dovevo, non ho nulla da rimproverarmi: ho studiato tutti gli approfondimenti di Pianetafanta.it, ogni settimana mi aggiorno con le rubriche utilissime su infortunati, guardo le probabili formazioni, i consigliati e gli sconsigliati, chi preferire tra i pali e tutte le news quotidiane.

Guardo sconsolato la formazione del mio avversario, tra tutti nomi noto subito il nome di Piatek: ricordo ancora il giorno dell’asta di agosto, dove si rialzavano (non tanto eh, bastava qualche spicciolo) il nome del polacco. Io, con il mio Higuain mi sentivo già favorito per la vittoria. E ora la beffa: il Pipita non c’è più, il mal di pancia lo ha condotto in Inghilterra da Sarri, dopo avermi regalato più insufficienze che gol fino a gennaio. Al suo posto quel ragazzo umile che sta lottando con Ronaldo nella classifica capocannonieri. E che anche ieri sera ha segnato, e ha portato il mio avversario in vantaggio. Va bene, rimbocchiamoci le maniche e scorriamo gli altri nomi: vicino al pistolero c’è Dzeko. Brividi, è contro il Frosinone. Maledico il fato, grido di rabbia: con tutte le squadre che poteva trovarsi di fronte, proprio i gialloblu? Poi proprio ora che a febbraio a iniziato a segnare, dopo 2 gol nelle prime 20 giornate? Poi vedi Sanabria, nuovo attaccante genoano, contro il malinconico Chievo. Sì proprio lui che ho snobbato, autore di 3 gol in 4 partite, al quale ho preferito Muriel, maledetto anche tu colombiano che mi hai illuso con un gennaio perfetto. E dire che le goleade la Fiorentina le fa anche, ma proprio da quando l’ho preso ha deciso di non segnare più, e questa domenica è contro l’Inter, speranze di trovare il gol ridotte ad un lumicino. Almeno mi sono accaparrato Zaniolo, il golden boy giallorosso, che anche lui come Dzeko è contro il Frosinone. Aaaah il nuovo Totti, il futuro del calcio italiano, che tanto i pagellisti amano. Come? Probabile turnover? Mister Di Fra, vedi di non fare scherzi eh! Io a 19 anni giocavo tutti i giorni a calcetto e non mi lamentavo! Figurati se sto ragazzo ha bisogno di riposo! A centrocampo vedi Bernardeschi: vabbè, tanto non gioca, o forse sì? Vuoi vedere che domenica gioca e la mette pure dentro? Accettare un gol di un titolarissimo ok, ma di uno che gioca una volta ogni 4 partite ti fa imprecare. Per ultimo guardi la sua porta: Musso titolare e ti parte un ghigno di rassegnazione. Chiaramente Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi e 6 politico. Figurati, l’alternativa era Lafont contro l’Inter, tutte le fortune ai miei avversari…

Ma passiamo alla mia formazione, dove trovarne 11 che giocano è stata già una vittoria. Io di Lazio-Udinese ho solo Lasagna: ero più che tentato nello schierarlo titolare, finalmente avrebbe raggiunto la sufficienza per una volta tanto. Ma butto nella mischia il “Petagnone” e Babacar: mai una volta che li abbia schierati quando hanno segnato. Questa domenica sono uno contro l’altro, non vedo l’ora di vedere Sassuolo-Spal che finirà giustamente 0-0 con due insufficienze gravi per i miei due bomber. Del resto non ho altre scelte: Meggiorini oltre che non gioca è pressochè inutile al fantacalcio, e l’ultima slot è occupata da Schiappacasse del Parma, nome scommessa per il quale sono stato preso in giro da tutti. Aspetterò il suo momento, e la mia rivincita. Fino a quel momento dovrò affidarmi ai gol del mio difensore bomber Mancini. Quello sì che è stata la mia rivincita. Preso per due soldi ha fatto piangere i miei avversari ben 5 volte. Come è in ballottaggio? Beh dai sarà in ballottaggio con Masiello, maledetto anche lui con tutti i crediti che ho speso dopo l’anno scorso… con Dijmsiti??!?! Ma stiamo scherzando? Gasperini non chiedo molto, smettila di far ruotare tutti i tuoi difensori centrali, pensa a noi fantallenatori! Anche tu Carletto, non posso sprecare un cambio ogni volta perché non so se metti come terzini Ghoulam, Hysaj, Mario Rui, Malcuit, Maksimovic, Karnezis o il magazziniere! Deciditi una volta per tutte!

Accendo la TV: Allegri in conferenza dice che gioca Perin, e io chiaramente ho messo Szczesny. Spengo la TV. Sarà un altro weekend di passione, con il cellulare sempre sintonizzato alle partite, per poi domenica notte aspettare i voti in tempo reale sul sito. E da buon gufo, non mi resta che fare i complimenti al mio avversario per la vittoria!

FANTACALCIO SERIE A FORMAZIONE SFORTUNA
Fanta News Serie A : Il weekend di un fantallenatore deluso, storia della 25esima giornata di serie A!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro
-2
QUOTA ATTUALE
48,1
QUOTA INIZIALE
50,1
CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro chievo A
Nato il: 05/02/1985 (34)
Nato a: Funchal Portogallo
Cittadinanza: Portogallo

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati