Mai così bomber alla Roma, El Shaarawy si candida come alternativa a Dzeko sotto porta

L'altalenante stagione della Roma, unita alla deludente stagione di Dzeko, che sotto il punto di vista realizzativo sta recuperando solo ora, implementando il suo bottino realizzativo, hanno fatto passare in secondo piano l'ottimo trend di Stephan El Shaarawy, attaccante italo-egiziano che sta segnando con discreta continuità.

Come possiamo vedere dalle sue statistiche, il Faraone sta segnando con discreta regolarità, incrementando il suo score personale, mirando almeno alla doppia cifra, ed esagerando arrivare al suo record personale di gol in serie A, che è di 16 centri risalente al 2012-2013 con il Milan. Ad oggi in 15 partite, di cui solo 12 da titolare, El Shaarawy ha realizzato 8 gol e 1 assist, regalando ai fantallenatori una fantamedia voto del 7,97. Il gol nell'ultima giornata contro il Chievo Verona ha confermato le sue doti balistiche importanti, tornando ad essere decisivo sotto porta dopo 4 annate in cui ha realizzato 26 gol equamente ripartiti, non raggiungendo mai la doppia cifra. 

La sua carriera purtroppo è stata condizionata da un fisico troppo fragile, spesso incline ad infortuni di media entità, che hanno minato la sua continuità e le sue prestazioni. Anche quest'anno dalla 14esima alla 20esima il nostro Stephan è stato costretto ad alzare bandiera bianca e tifare per i compagni dalla tribuna per un infortunio muscolare.

Cengiz Under ancora infortunato, Perotti più in infermeria che in campo, Kluivert ancora molto acerbo e Schick che nonostante stia risalendo le gerarchie, ancora pecca di incisività sotto porta, esternamente Stephan non sembra aver rivali.

Occhio ora a turnover pre-Champions, ma il Faraone El Shaarawy è un acquisto consigliatissimo, soprattutto nelle leghe private dove il suo "cartellino" può essere sottovalutato!


News Correlate