Top&Flop 17.a giornata: Caprari da record, da rivedere Higuaìn

TOP 11

Un intero turno di Serie A disputato tutto in un giorno, cosa più unica che rara che ha saputo regalare a tutti i fantallenatori una moltitudine di emozioni di rara frequenza. Per ciò che concerne le nostre abituali e amate formazioni Top e Flop, andiamo subito ad analizzare i protagonisti della diciassettesima giornata del campionato nostrano. Tra i pali si riscatta alla grande il rumeno Radu, il quale ha avuto il merito di neutralizzare un penalty al bergamasco Ilicic. In difesa spazio ai difensori goleador con Albiol e Acerbi, in più si aggiunge il buon vecchio Pasqual, rigorista a sorpresa nel match tra Empoli e Sampdoria.

A centrocampo c’è spazio per i grandi ritorni di Chiesa, Ramirez e Perisic, tutti andati a segno nei rispettivi match; completa il reparto il biancoceleste Lulic, anche lui autore di una rete. In avanti il protagonista assoluto è Caprari, subentrato nella sfida tra Sampdoria ed Empoli, ha saputo mettere a segno una superba doppietta. Chiudono questa particolare formazione il solito Mandzukic e il meno quotato Pellissier.

PUNTEGGIO TOTALE= 110,5

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 115.

FLOP 11

Passiamo alle note dolenti partendo subito con l’indecente Provedel, autore di due papere clamorose contro la Sampdoria, condizionando (in negativo) di fatto il risultato finale del match. In difesa figurano i deludenti Palomino e Romero, insieme a loro il disastroso Toloi, autore di un’autorete un’espulsione contro il modesto Genoa.

A centrocampo notiamo la presenza di due effettivi rossoneri, ovvero Laxalt e Castillejo, riserve non all’altezza del compito da svolgere in casa Milan; non hanno fatto di certo meglio Rincon e Nagy. Per concludere non potevamo non menzionare Higuaìn e Schick, due attaccanti che non hanno praticamente mai trovato la giusta forma in questa stagione; meno usuale è la presenza del nerazzurro Politano.

PUNTEGGIO TOTALE= 40


News Correlate