Top&Flop 16.a giornata: Simeone ci prende gusto, disastro Frosinone

TOP 11

Tutte vincenti le big in questa sedicesima giornata di campionato, tra grandi ritorni e più che aspettate conferme, andiamo ad analizzare le Top e Flop di questo turno di Serie A. Tra i pali spazio, contro pronostico, all’albanese Berisha, il portiere dell’Atalanta neutralizzato il temibile attacco biancoceleste con una super prestazione. In difesa l’unico ad andare a segno è stato l’argentino Fazio, insieme a lui troviamo la certezza Koulibaly e la sorpresa rappresentata da Jacopo Sala.

In mezzo al campo Cristante, Hiljemark e Dabo trovano il riscatto, mentre Krunic, dopo una giornata di assenza, torna a timbrare il cartellino della presenza in questa particolare formazione grazie al gol siglato ai danni della Fiorentina. In avanti i giovani Kluivert e Simeone compongono il tridente insieme al solito Mauro Icardi. Nessuno ha messo a segno più di una rete in questa giornata, statistica davvero insolita.

PUNTEGGIO TOTALE= 100,5

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 102.

FLOP 11

Passando alle note dolenti, partiamo subito con il deludente Provedel, autore di una pessima prestazione al “Franchi” di Firenze, condita da tre reti incassate. Il terzetto difensivo da incubo è composto da Ariaudo, Zukanovic e Florenzi, comprensibili le presenze dei primi due, decisamente meno quella del terzo.

A centrocampo altri due effettivi ciociari, ovvero Chibsah e Soddimo, insieme a loro spazio per Padoin e Bakayoko, quest’ultimo espulso nella nefasta gara del “Dall’Ara”. Chiudono la Flop 11 gli abituali Campbell e Ciano, con la gradita compagnia di Simone Zaza, davvero deludenti le loro prestazioni.

PUNTEGGIO TOTALE= 43


News Correlate