Top&Flop 15.a giornata: finalmente Zapata, conferma Sportiello

TOP 11

Quanti gol, quante emozioni e quanti pareggi in extremis in questa quindicesima giornata di Serie A. Dati questi esiti, andiamo a scoprire le nostre Top e Flop piene di incognite e sorprese. Come sempre, partiamo dai migliori; tra i pali si è distinto Donnarumma, autore di un super match nella gara terminata a reti bianche tra Milan e Torino. In difesa c’è spazio per le punizioni vincenti di Bruno Alves e Kolarov, insieme a loro c’è gloria anche per Acerbi, marcatore nel rocambolesco match contro la Sampdoria.

A centrocampo il protagonista assoluto è il neroverde Duncan, autore di un gol e un assist contro la Fiorentina; insieme al ghanese c’è spazio per Poli, Ionita e Saponara, tutti andati a segno in questo turno. In avanti non poteva mancare la pantera Zapata, autore di una sublime tripletta contro la sua ex Udinese. Completano il pacchetto offensivo Milik, autore di una doppietta contro il modesto Frosinone, e La Gumina, al secondo gol interno consecutivo.

PUNTEGGIO TOTALE= 117

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 121,5.

FLOP 11

Passando alle note dolenti, non possiamo non partire dal fedelissimo Sportiello, anche quest’oggi colpevole di aver raccolto per ben quattro volte in pallone in fondo al sacco. Il terzetto difensivo da brividi è composto da Bereszynski, Criscito e Stryger-Larsen, i primi due a causa di un’espulsione, il secondo per una prestazione decisamente al di sotto della sufficienza.

A centrocampo la fanno da padrone Djuricic, anch’esso mandato anzitempo negli spogliatoi, Perisic, Depaoli e Linetty. Chiudono la formazione tre veri e propri “fantasmi”, ovvero Caicedo, Campbell e Pjaca, i quali hanno decisamente deluso le aspettative d’inizio giornate.

PUNTEGGIO TOTALE= 44


News Correlate