Rafinha è la verve offensiva che mancava a Spalletti, adesso il bonus pare davvero nell'aria

Arrivato in punta di piedi con l'umiltà di un ragazzo che sa probabilmente di aver giocato nella squadra più forte di tutti i tempi qual è il Barcellona, dopo quasi un anno di stop per un problema ad un ginocchio, a testa bassa sotto la guida di Luciano Spalletti, Rafael Alcantara do Rinascimento, meglio noto come Rafinha, ha conquistato tifosi e fantallenatori illuminando il campo con delle giocate degne di nota, del resto non rimani a Barcellona per 10 anni (tra giovanili e prima squadra) se sei "uno qualunque".

 

 Ancora zero gol, ma le qualità non vanno sottovalutate: giocate di prima, tocchi filtranti, dribbling ubriacante e un controllo palla sopraffino. Il Brasiliano oltre ad aver conquistato una maglia da titolare oggi è alla ricerca del primo gol nerazzurro. Già tre gli assist, condite da prestazioni eccellenti, l'Inter dovrà fare di tutto per provare a riscattare il calciatore, sempre più convinto di restare a Milano, Champions League permettendo.

 

Sotto il punto di vista del fantacalcio è un calciatore sicuramente offensivo, che non regala tantissimi bonus ma che comunque mantiene una più che sufficiente costanza nella media voto, in una corsa Champions sempre più viva i nerazzurri avranno bisogno soprattutto del trequartista brasiliano.


News Correlate