Kessie-Milan,  ora è ufficiale. E all'asta è da prendere?

Dopo tante peripezie e non poche polemiche legate sull'effettiva età anagrafica, il centrocampista ivoriano Franck Kessie è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. A rendere la notizia ufficiale è stato lo stesso club rossonero con una nota: Franck Kessie è un nuovo giocatore del Milan. Dopo essersi sottoposto alle visite mediche presso la clinica La Madonnina, aver visitato il Centro Sportivo di Milanello e poi Casa Milan, il centrocampista ivoriano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 ".
 

Al fantacalcio, l'ex atalantino, rappresenterà una risorsa importante da spendere in fase d'asta o è da considerarsi una discreta alternativa ai vari big del reparto mediano? Proviamo a rispondere con i numeri: nella stagione appena trascorsa contiamo 6 gol che sarebbero da considerare un bel bottino per un centrocampista ma alla luce dei tanti exploit di Caldara e Conti, sono quasi passati in secondo piano. 30 presenze di cui 36 da titolare non sono poche considerata la parentesi Coppa d'Africa che gli hanno fatto perdere il posto a favoro di Cristante. Una media del 6.27 tra le tre redazioni sono sinonimo di voti sempre positivi in molti casi, fatta eccezione di qualche uscita infelice della Dea in cui è naufragato con i suoi compagni (vedi 7-1 di San Siro) oppure quando il nervosismo lo ha portato a espulsioni evitabili (2, gialli 5 ndr).

Nel Milan potrebbe perfino diventare rigorista designato ma tutto dipenderà dall'arrivo o meno di Lucas Biglia, corteggiato dal Diavolo, in quel caso sarebbe lui il favorito dal dischetto.


News Correlate