STRATEGY&STATS - 36° TURNO

Fiorentina-Lazio, sabato ore 18:00

Stagione da dimenticare per Gonzalo Rodriguez, che con l'ultima espulsione dimediata contro il Sassuolo, rientra ufficialmente tra le delusioni fantacalcistiche di quest'anno. Prenderà il suo posto, ancora una volta, il centrocampista colombiano Sanchez, sicuramente non in grado di contrastare l'armata biancoceleste di Simone Inzaghi, che vuole chiudere al meglio questo campionato.

Atalanta - Milan, sabato ore 20:45

Squalificato Paletta, ritorna finalmente Romagnoli a dirigere la retroguardia rossonera dopo aver smaltito l'infortunio al ginocchio. Montella ritrova il suo leader difensivo, che tanto è mancato proprio nel match contro la sua ex squadra, la Roma.

Inter - Sassuolo, domenica 12:30

Dopo l'esonero di Pioli, sarà ancora una volta l'allenatore della primavera Vecchi a dirigere gli allenamenti nerazzurri, con la consapevolezza di aver ormai rinunciato a qualsiasi obiettivo europeo, la squadra milanese deve però dare risposte importanti sopratuttto in difesa, reparto più debole sicuramente, ancora in emergenza anche nel match contro i neroverdi, assente per squalifica per Medel, posto da titolare ancora per Andreolli, compitino per lui a Genova. Murillo ritorna dalla squalifica, da monitorare anche la situazione di Miranda, che potrebbe riprendersi la maglia da titolare.

Sampdoria - Chievo, domenica ore 15:00

Assenza pesantissima per i fantallenatori, fuori per squalifica lo slovacco Birsa. Al suo posto sarà avanzato Castro nella posizione di trequartista, novità a centrocampo, il giovane talento Bastien potrebbe sostituire l'argentino nel ruolo di mezz'ala, per lui 9 presenze in questo finale di campionato, già un goal realizzato alla 34a giornata di campionato proprio contro il Genoa, il francese dunque sa cosa significa segnare ad una genovese...

Palermo - Genoa, domenica ore 15:00

A proposito di Genoa, i rossoblù galbanizzati dalla vittoria interna contro l'Inter, saranno ospiti al Barbera contro un Palermo matematicamente condannato in Serie B, la squadra allenata da Juric dunque vuole definitivamente chiudere il discorso salvezza portando punti importanti; non disponibile per il match contro i rosanero l'esperto difensore argentino Burdisso, fuori per squalifica, sarà sostituito da Gentiletti, stagione da dimenticare per lui quest'anno...

Torino - Napoli, domenica ore 15:00

Lotta matematicamente ancora aperta quella tra Napoli e Roma, i giallorossi sfideranno la Juventus probabilmente campione d'Italia, gli azzurri di Sarri sono chiamati a vincere contro la squadra allenata da Mihajlovic, che sicuramente non farà sconti. Koulibaly grande assente di giornata, sarà prontamente sostituito dal rumeno Chiriches, che nonostante le sole 12 partite disputate in questo campionato, ha comunque dato il suo ottimo contributo condito da ben 2 reti stagionali, sicuramente meglio di Maksimovic...

Bologna - Pescara, domenica ore 15:00

Discorso matematicamente chiuso anche per il Pescara, ormai in B, vuole comunque mantenere una certa dignità nelle poche partite restanti. Il Bologna dal canto suo però, dovrà fare ancora a meno del difensore Gastaldello, collezionista di cartellini, opportunità ancora per Helader, che nonostante tutto ha sempre dato il suo ottimo contributo difensivo.

Roma - Juventus, domenica ore 20:45

Big match di giornata, i bianconeri con una vittoria possono praticamente dichiararsi vincitori con ben due giornate di anticipo, prima di dedicarsi al 100% in vista delle due finali di Champions League e di Coppa Italia. Tante le assenze di questa partita, sicuramente Khedira per i bianconeri, uscito malconcio dal match di ieri contro il Monaco, rischia di saltare anche la finale contro la Lazio. Tedesco prontamente sostituito da Claudio Marchisio, che nonostante un inizio abbastanza in ombra tra infortunio e panchine, adesso sembrerebbe aver ritrovato la condizione ottimale. Spalletti invece dovrà fare gli scongiuri per recuperare quantomeno Nainggolan, alle prese con un problema fisico, quasi impossibile invece recuperare il bosniaco e capocannoniere Edin Dzeko, che sarà sostituito da Perotti, che già l'anno scorso era stato impiegato nel ruolo di falso 9 nel tridente offensivo.


News Correlate