The day after – il giorno dopo, al fantacalcio

È terminata la 29esima giornata di Serie A e il campionato dovrà fermarsi per un paio di settimane. La Juventus compie un ulteriore passo verso il sesto scudetto, mentre Napoli e Roma daranno vita ad una serrata lotta, per la conquista del secondo posto. Palermo, Crotone e Pescara non vincono neanche per sbaglio e l’Empoli, che continua la sua striscia di sconfitte, continua a non essere (incredibilmente) in pericolo. Passiamo al fantacalcio.

Zemanlandia continua… a prendere gol. Sono ben 9 le reti incassate nelle ultime tre gare, condite dalla rete di Sulley Muntari nella scorsa giornata. Di Caprari Cerri e Benali neanche l’ombra ma con Zampano nel tridente offensivo, siamo certi che il Pescara volerà. Sì, verso la serie B.

Vi siete svegliati con l'incubo Reina, il portiere del Napoli non riesce a non prendere gol, neanche da uno dei peggiori attacchi di tutto il campionato.

In Torino-Inter Avevate Belotti e Icardi, e vi siete incollati alla tv per godervi lo spettacolo. Spettacolo che ha visto in Kondogbia ed Acquah la sua massima espressione d’arte. Depressione mode on.

A volte ritornano. Come Mati Fernandez, che dopo l’esperienza con la Fiorentina di Montella vi ha fatto sognare nel momento in cui l’aereoplanino lo ha portato in rossonero. Eccoci qui, finalmente ha timbrato il cartellino e punta ad aumentare il minutaggio nel finale di stagione ma siate cauti e non fatevi del male.

Vi siete svegliati con il solito Mattia Destro: e anche oggi si segna domani. Il Bologna ne ha fatti quattro, ma lui non ha buttato in rete neanche un pallone. E non ci venite a dire che comprerete Sallai. Siate cauti e non fatevi del male.

Concludiamo con Andrea Petagna. L’avversario è di quelli facili, il gol sembra essere scontato. Ma neanche per scherzo. E pure oggi Petagna ha deciso di non segnare, in una partita dove l’ha messa dentro perfino Grassi. Petagnoso.

Anche questa giornata è finita, sotto i colpi di depressione e confusione. Ormai mancano solo nove partite al termine della stagione e l’unico modo per non mollare è quello di mantenere la vostra dignità. Lottate fino alla fine, il fantacalcio sa essere imprevedibile. Ah, buona depressione per domenica prossima, my friends, perché diciamolo chiaramente, meglio prendere gol da Sallai, che passare una domenica senza serie A.


News Correlate