Dulcis in fundo, gli attaccanti: se non puoi sconfiggerli, fatteli amici.

La più bella sorpresa è il Cholito Simeone. L’attaccante ha preso in mano la squadra genoana e sta dimostrando, a suon di gol, di poter sostituire Leonardo Pavoletti, passato al Napoli. Il figlio del Cholo ha messo a segno ben 10 gol; non è più una scommessa: compratelo.

Segue Nestorovsky, attaccante del Palermo che ha siglato ben 8 gol. Il rosanero ha ripreso a segnare contro il Napoli – dopo 2 mesi - ed è il leader indiscusso dell’attacco rosanero. Mister Lopez ed i tifosi sono aggrappati ai suoi gol.

Capitolo Atalanta: quasi tutti i fantallenatori, in estate, avevano preso Paloschi convinti che il gioco offensivo di Gasperini avesse portato il 26enne a ripetere, se non migliorare, le prestazioni dello scorso anno con la maglia del Chievo. Così non è stato ed Andrea Petagna ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che gli sono state concesse, siglando 5 gol. Petagna è ormai il titolare dell’attacco, e sta dimostrando di essere una pedina affidabile soprattutto per rendimento: anche quando non segna, i suoi voti sono pienamente sufficienti.

Se siete in cerca di un bomber low cost potete contare su Diego Falcinelli. Il centravanti ex Sassuolo ha dimostrato senso del gol e grande vivacità: 8 gol segnati fino ad ora. L’attacco del Crotone non ha mai convinto, lui sì. La squadra ha bisogno delle sue qualità per rimanere nella massima serie.

Un altro bomber low cost è Mchedlidze. L’attaccante dell’Empoli ha convinto Martusciello, che lo ha preferito spesso ad un big come Maccarone. Ora, è un punto fisso dell’attacco ed ha siglato 5 gol nelle ultime 6 partite. Se il suo periodo di forma dovesse continuare, siete in buone mani.

Nel Sassuolo, Ricci e Ragusa hanno ben figurato nelle ultime uscite ma con il ritorno di Berardi e Politano sono svicolati inevitabilmente in panchina. Defrel, invece, è stato devastante nelle prime giornate di campionato siglando 4 reti nelle prime 5 presenze; poi solo 2 gol in 12. Il ritorno dei Berardi e Politano lo aiuterà a ritrovare lo smalto di inizio stagione? E poi c’è Matri, con 4 gol nelle ultime 3 partite. Se Defrel dovesse partire, fateci un pensierino.

Una giovane promessa è Lucas Boyè. La titolarità non è il suo forte ma i 2 assist e una fantamedia più che sufficiente lo proiettano come uno dei prospetti più interessanti per la seconda parte di stagione e, soprattutto, per il prossimo anno. Se avete in rosa uno degli attaccanti del Toro, Lucas Boyè è una scommessa che potete fare. Occhio anche a Manuel Iturbe, l’esterno cerca il riscatto con il Toro: scommessona.

Concludiamo con un giovane in rampa di lancio: Patrick Schick. L’attaccante doriano non è un titolare ma ha segnato 5 gol, subentrando spesso dalla panchina. Le sue prestazioni sono in ascesa e nella seconda parte di stagione avrà più spazio; se avete un posto libero scommetteteci.

 


News Correlate