Consigli a centrocampo: non servono follie per rafforzarsi!

Simone Verdi è esploso nella prima parte di stagione. Donadoni non ha mai rinunciato al talento del giovane italiano, utilizzandolo sempre come ala offensiva. Ora è tornato dall’infortunio ed ha mostrato subito grande vivacità. 4 gol all’attivo e una media del 6,41. Compratelo.

Da Verdi ai neroverdi, quelli del Sassuolo, che ogni anno esaltano le caratteristiche di giovani talenti. Quest’anno è esploso Lorenzo Pellegrini, con 4 gol e 3 assist è il leader indiscusso del centrocampo sassolese: mettete mani al portafoglio e compratelo. Non disdegniamo Luca Mazzitelli; non fate follie ma il centrocampista ex Brescia sta giocando con regolarità ed ha servito anche 2 assist.

Non sono passate inosservate le prestazioni di Seko Fofana. Il mediano ex City ha letteralmente preso in mano la squadra di Del Neri siglando 4 gol e fornendo 1 assist. È più di una semplice scommessa.

Nel centrocampo del Napoli, invece, ha confermato le sue grandi qualità Piotr Zielinski. Il polacco sembrava essere una semplice scommessa, ma è diventato una pedina fondamentale per mister Sarri. Per lui 2 gol e 3 assist. Poi c’è Diawara: Jorginho non è più certo del posto, il calciatore guineano lo ha più volte scalzato con la sua freschezza atletica. Cercate di comprarli entrambi.

Per quanto riguarda la mediana atalantina, un elemento interessante è Kurtic, il centrocampista si è affermato in posizione di trequartista ed ha siglato già 5 gol. Poi c’è Freuler, ormai stabile nel centrocampo atalantino ed autore di 2 gol e tre assist: fateci più di un pensierino. Infine Kessie: inutile parlarne, ormai rigorista e più di una certezza.

Rimaniamo in neroazzurro, sponda Inter, che ha acquistato proprio dai bergamaschi Roberto Gagliardini. Non sottovalutate questo ragazzo: 2 assist e il nomignolo di "Pogba bianco" che accende le speranze ed i sogni dei fantallenatori più romantici. Il passaggio alla corte di Pioli non ha spaventato Gagliardini; fino ad ora, ha sempre giocato titolare. Sempre nell’Inter, sta emergendo Joao Mario, le ultime prestazioni hanno relegato Banega in panchina; se il portoghese continua così, sarà inamovibile.

Una gradita sorpresa è Di Gennaro, il centrocampista cagliaritano passò anche per il Milan nel lontano 2010 senza mai giocare. Ora è tornato in serie A, più voglioso che mai: 2 gol e 3 assist. Senza svenarvi, è un buon acquisto.

Se cercato dei titolari sicuri e ad un prezzo moderato potete comprare ad occhi chiusi Torreira, Linetty, Croce, Hetemaj, Radovanovic e Laxalt: hanno tutti giocato più di 15 partite con medie voto superiori al 6. Se dovete completare la vostra rosa con un calciatore dal rendimento sicuro, puntate di loro.


News Correlate