TOP&FLOP 20.a giornata

La top 11 si schiera con il 3-4-3

 

Il top tra i pali è l'estremo difensore Puggioni, che ha sostituito Viviano alla grande. Il portiere blucerchiato, è provvidenziale sul rigore di Mchedlidze. Se la Samp ha guadagnato un punto, è soprattutto grazie alla sua manina.

In difesa, c’è Lorenzo Tonelli (9,54) che dopo aver bagnato l’esordio con gol, ci prende gusto e fa il bis. Ancora bomber. Troviamo anche Edenilson (7,01). Terzo assist per l’esterno genoano che non viene sempre utilizzato da titolare, ma quando gioca le sue galoppate sulla fascia sono di ottima fattura. Per ultimo troviamo Patric (6,54). Il terzino della Lazio ha disputato un’ottima partita portando a casa un voto più che sufficiente, non facendo rimpiangere Basta.

A centrocampo partiamo dallo “strano” gol di Badelj (10,1). Gol, prestazione maiuscola e la Juventus va al tappeto. Poi c’è Dzemaili (10,01), il centrocampista del Bologna è un habituè con i tiri da fuori e batte Cordaz con un preciso diagonale. Segue un giovane che sta conquistando sempre di più la tifoseria laziale e il tecnico Inzaghi: parliamo di Milinkovic Savic (10,01). Forza fisica e personalità da vendere anche per Nainggolan (10,01), ormai un tassello fisso della mediana giallorossa e per tutti coloro che hanno comprato il belga. Nelle ultime giornate è stato devastante.

Il tridente d’attacco è quasi tutto sassolese: nella sfida casalinga col Palermo hanno brillato Ragusa (10,01) e Mitra Matri (14,01), tornato bomber con una doppietta decisiva. Chiude Marco Borriello (14,01), anche lui tornato alla ribalta con una doppietta che ha annichilito il Genoa.

Punteggio massimo: 111

 

 

La flop 11 si schiera con un 5-3-2

 

Il flop tra i pali è l'estremo difensore Posavec (1,01), il Sassuolo ha passeggiato sulla squadra di Corini per 4-1. Non è una novità, la retroguardia palermitana sta vivendo una stagione terribile.

In difesa, troviamo due sorprese: Giorgio Chiellini (4,01) e Alessio Romagnoli (3,54). Per loro è stata una delle poche giornate no: lo juventino ha subito l’ira della sua ex squadra viola, mentre il milanista ha rimediato un cartellino rosso. Non desta stupore la presenza di un difensore del Palermo, vista la disfatta già citata contro il Sassuolo: Vitiello (3,54). Stesso discorso per Coda (4,54), la difesa del Pescara era in totale emergenza ed il San Paolo non perdona; il Napoli ha affondato il colpo per 3-1. Infine troviamo Capuano (3,54). Nonostante la bellissima vittoria del Cagliari, il difensore è andato in difficoltà ed ha rimediato due gialli, che gli sono costati l’espulsione.

Nel Toro del Gallo, troviamo un 'pollo': Adem Ljajic (2,01) sta confermando la sua discontinuità di rendimento. Passiamo per Cofie (4,54) incapace di prendere il posto di Rincon e guidare la mediana genoana; pessima prestazione. Infine troviamo, stranamente, ancora un giocatore juventino. La squadra di Allegri ha disputato la partita più brutta della stagione e Sturaro (4,54) non ha mostrato la solita grinta che siamo abituati a vedere.

Il reparto d’attacco è composto da due calciatori che hanno provato a timbrare il cartellino dagli 11 metri. Entrambi, però, hanno fallito la missione: Mchedlidze (1,54) e Dzeko (1,54). Il primo è stato ipnotizzato da Puggiani mentre l’attaccante della Roma, ha deciso di regalare un pallone ai tifosi sugli spalti.

Punteggio massimo: 35,5


News Correlate