Taarabt, la coerenza vale più del portafoglio

Adel Taarabt, nuovo acquisto del Genoa, aveva in tempi recenti snobbato la Serie A. Ecco quanto dichiarato dal marocchino a France Football: "Un ritorno in Serie A? Quando hai giocato nel Milan, tornare per giocare in un club meno prestigioso, fa schifo. Io sono un numero 10. Ed in Serie A, che conosco, andrei per difendere e non per brillare. Se non giochi in una delle prime cinque squadre, soffri. Al Milan, Seedorf mi considerava come un figlio".

Eppure al suo rientro nella nostra nazione ha dichiarato: "Mi è mancata l'Italia e sono contento di tornare per giocare con il Genoa. A Marassi ho giocato due partite e ho fatto due gol contro Genoa e Sampdoria, adesso voglio fare gol per i rossoblù. Sto bene, anche se non gioco da un anno e mezzo ed è difficile per me, ma voglio riprendere, è una grande opportunità e voglio ripagare il Genoa che ha creduto in me".

Taarabt è il trequartista di ruolo che il tecnico croato Juric potrebbe impiegare dietro le due punte, arretrando definitivamente Rigoni a centrocampo. Può farlo anche Ninkovic, certamente, ma il serbo deve trovare continuità di prestazione.


News Correlate