Luiz Gustavo serve più all’Inter o alla Juventus?

Il centrocampista brasiliano è al centro di diverse voci di mercato. Juventus ed Inter stanno provando a portare il calciatore in Serie A.

Luiz Gustavo è un mediano e le sue principali qualità sono l’intelligenza tattica e la visione di gioco. Nel campionato italiano, sarebbe idoneo a giocare davanti la difesa, incalzando il ruolo di regista bravo sia in fase di impostazione che in fase di interdizione.

Questo ruolo è già ampiamente ricoperto, nella Juventus, da Claudio Marchisio. Il centrocampista italiano è sempre più capace di calarsi nella parte di mediano difensivo, con risultati più che positivi. L’acquisto di Rincon e la presenza di Hernanes, Sturaro, Asamoah, Pjanic, Khedira e Lemina pongono la Juventus nella situazione di avere 8 centrocampisti centrali, numero più che sufficiente per portare avanti la stagione. Nonostante questo, non crediamo che la squadra bianconera mollerà il colpo: le caratteristiche di Gustavo sono l’identikit perfetto, soprattutto per il palcoscenico europeo.

Discorso un po’ diverso per l’Inter. Pioli ha diverse soluzioni a centrocampo, ma queste non sembrano essere congeniali al suo modulo di gioco. I vari Melo e Kondogbia, infatti, non hanno brillato e le loro prestazioni non hanno convinto la società. Non è un caso che l’Inter abbia già messo gli occhi su Gagliardini e stia cercando di affondare il colpo per Gustavo. Il brasiliano è il tipo di giocatore che manca, sia per esperienza sia per caratteristiche tecniche.

Dove andrà Luiz Gustavo? Il mercato ci darà la risposta che cerchiamo.


News Correlate