Italia's Got Talent 2016: gli astri nascenti del calcio italiano.

Questo 2016 ha portanto tantissime novità dal punto di vista calcistico, dalla promozione storica del Crotone alla più recente che ha visto il Milan tornare a vincere un trofeo che mancava da ben 5 anni. Ma per i fantallenatori ci sono state tantissime belle sorprese, molti giovani infatti quest'anno si sono messi in risalto. Scopriamo insieme i giovani che più hanno fatto vedere il loro valore in questo anno solare:

 

Atalanta:

ContiIl terzino nerazzurro, ha fatto vedere quanto sia dotato di ottima resistenza fisica e buona capacità di corsa e come sia in grado di fornire assist ai compagni. In questa stagione ha già segnato un gol e fornito due assist per i compagni, quotato inizialmente a 5 la sua valutazione è salita fino ad arrivare ai attuali.

Gagliardiniil centrocampista classe '94 nonostante la sua giovane età ha dimostrato di avere l'abilità sia in fase di contenimento che in fase di impostazione e riesce a distinguersi per tecnica e visione di gioco. In questo campionato è  riuscito a fornire ai suoi compagni due assist nelle 13 presenze di campionato. Nonostante sia un giocatore che segni poco (ancora a secco di gol in questo campionato) la sua quota è salita di ben fantamilioni, arrivando dunque a fantamilioni rispetto i 3 iniziali.

Fiorentina:

Bernardeschi: Molti fantallenatori rimpiangono il fatto di non aver creduto nel giovane attaccante della Fiorentina ad inizio campionato. Il numero dieci viola, soprattutto nelle ultime uscite di campionato, ha fatto vedere come non gli pesa affatto il numero che ha sulla maglia e che anche se ha appena 22 anni, può tranquillamente essere uno dei pilastri della squadra di Sousa e della nazionale italiana. 9 gol in questa stagione hanno fatto in modo che la sua quotazione sia salita fino a 28, 14 fantamilioni in più rispetto alla sua quota iniziale.

ChiesaL'allenatore Sousa ha già detto che si rivede in lui. Il diciannovenne viola ha conquistato la piena fiducia dell'allenatore portoghese che non si preoccupa di dire che il giovane attaccante può diventare una bandiera della Fiorentina. Quotazione ancora bassa quella di Federico Chiesa ma che sicuramente farà lievitare con il passare delle partite.

Genoa:

Simeone: Il figlio d'arte non ha fatto altro che dimostrare che può scrivere una storia diversa da quella che si basa sull'ombra del padre Diego. Grazie alla sua freddezza sottoporta, al suo grande talento sta diventado un pilastro importante per la squadra di Preziosi che sicuramente con un ''Cholito'' così non rimpiangerà la partenza di Leonardo Pavoletti per Napoli. Quotato inizialmente 12 l'attaccante genonano con i suoi 6 gol  e un assist ha fatto salire la sua quotazione fino a 20 fantamilioni. 

Milan:

SusoSe con Mihajlovic non riusciva a trovare spazio e non era in grado di far vedere il suo talento, con Montella  lo spagnolo è  riuscito a ritrovare se stesso tanto da diventare uno degli uomini chiave di un Milan che sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative. Con 5 gol e due assist forniti la sua quotazione è di 23 fantamilioni.

Napoli:

Diawaragiocatore di appena 19 anni che si contraddistingue per la maturità e la grande tranquillità con cui è in grado di approcciarsi alle partite. Arrivato a Napoli dopo l'esperienza a Bologna, il giocatore guineano in questa stagione non ha ancora ricevuto un cartellino  nelle 9 presenze disputate. Si pensa e che possa offrire molte buone cose al Napoli e ai fantallenatori che vogliono puntare su di lui.

Zielinski:  Dopo essersi fatto notare ad Empoli, con la quale ha realizzato il suo primo gol in serie A, passa a Napoli nell'agosto del 2016. Il nazionale Polacco ha già siglato  due gol e realizzato  2 assist con la maglia azzurra in questo campionato disputando 17 gare. Quotato inizialmente 13 le sue ottime prestazioni hanno fatto in modo che la sua quota sia arrivata a ben  18 fantamilioni.

Sampdoria:

Linettyalla sua prima stagione in serie A, il centrocampista polacco della Sampdoria ha già guadagnato il suo posto da titolare tanto da aver disputato ben 16 partita da inizio campionato  e fornendo 3 assist ai compagni. L'ex giocatore del Lech Poznan può ancora fare di più tanto da avere tanti fantallenatori che puntano su di lui.

Torino:

Barreca: nato come terzino sinistro, il giocatore granata viene spesso usato come esterno di centrocampo dove ha anche dato buonissime prestazioni. Impiegato in campionato da Mihajlovic 14 volte, il difensore classe ' 95 può ancora far emergere le sue grandi qualità che lo hanno portato a vestire la maglia della nazionale Under 21

 


News Correlate