FOCUS INDISPONIBILI  17° TURNO

Decimato come non mai il Sassuolo di mister di Francesco. Brutta tegola in casa Cagliari, assenza importante tra le fila dei giallorossi. Nel dettaglio dell’articolo entità, tempi di recupero degli INFORTUNATI di turno:

 

Magnanelli, Cannavaro (Sassuolo): Il capitano dei neroverdi si è procurato una “lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”, e per lui è previsto uno stop di almeno 6 mesi dopo l’intervento chirurgico. Leggermente migliore la situazione di Paolo Cannavaro, che ha comunque riportato una “lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro”. Per l’ex Napoli si parla di circa un mese di stop. Brutte notizie per mister Di Francesco che contro l’Inter dovrà affidarsi ad una mediana inedita composta da Mazzitelli, Sensi e Missiroli, mentre in difesa toccherà ad Antei sostituire il difensore napoletano.

 

Borriello (Cagliari): L’attaccante del Cagliari, come informa la società sui propri canali, oggi ha svolto “terapie, a seguito di una distorsione alla caviglia destra rimediata durante la partita di domenica persa contro il Napoli. In vista della gara contro l’Empoli spazio Sau dovrebbe far coppia con Farias.

 

Bruno Peres (Roma): questo il comunicato del club sulle condizioni dell’ex Toro: " Bruno Peres è stato sottoposto a ulteriori accertamenti strumentali che hanno messo in evidenza i postumi di un impegno distrattivo diretto, senza lesioni, del compartimento legamentoso interno della caviglia sinistra. Il brasiliano è stato costretto a lasciare il campo al minuto di 42 di Roma-Milan a seguito di un contrasto di gioco. L'atleta proseguirà il protocollo riabilitativo impostato e le sue condizioni saranno valutate quotidianamente". Il giocatore ne avrà per 2 settimane e rientrerà direttamente dopo la sosta a gennaio.

 

Koulibaly (Napoli): "Elongazione del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro": questo il referto medico, pubblicato sul sito ufficiale del club, dell'infortunio occorso al difensore durante l’ultima sfida di Campionato. I tempi di recuperano si aggirano attorno alle 2 settimane, ma considerando che a metà gennaio inizia la Coppa d’Africa probabile che il difensore rientri definitivamente a febbraio. Per sostituire il nazionale senegalese Sarri sembra orientato ad affidarsi a Maksimovic al fianco di Albiol.

 

 

Per quanto riguarda gli altri infortunati vi rimando alla omonima sezione del sito.


News Correlate