SCHEDA TECNICA: WALLACE

Nome completo:  Wallace Dos Santos Fortuna

Club provenienza: Braga

Data di nascita: 19 ottobre 1994

Nazione: Brasile

Età: 21 anni

Altezza: 191 cm

Peso: 83 kg

Nato a Rio, cuore pulsante del Brasile, Wallace cresce nelle giovanili del Tigres do Brasil prima, e nel Cruzeiro dopo. Classico difensore brasiliano: forte fisicamente e dotato di una buona velocità che in qualche occasione gli ha permesso di disputare qualche partita anche da terzino e, da buon brasiliano come già detto, è capace di salire palla al piede permettendo alla squadra di creare superiorità numerica a centrocampo.

Nel 2013 il suo esordio assoluto da professionista con la maglia dello stesso Cruzeiro, che lo ha cresciuto fisicamente e tatticamente, nello stesso anno vince il Campionato. Nel 2014 il suo secondo titolo sempre con il Cruzeiro, vincendo il Campionato Mineiro.

Nello stesso anno avviene il passaggio al club Portoghese del Braga per 9,5 milioni dove di fatto non giocherà nessuna partita e sarà girato subito in prestito al Monaco. Esordio importante con la maglia del Monaco, la sua prima partita è subito Champions League contro il Bayer Leverkusen. Nello stesso mese (settembre) arriva l’esordio in Ligue 1 contro il Nizza. Primo gol in maglia bianco-rossa in Coppa di Francia contro il Rennes.

Nel 2015 viene rinnovato il prestito al Monaco, giocando la sua seconda stagione nel club monegasco totalizzando ben 34 presenze e 1 rete qualificandosi ancora una volta in Champions League.

Nel 2016 il suo trasferimento alla Lazio per 8 milioni di euro direttamente dal Braga, firmando un contratto quinquennale.

Durante la preparazione estiva il giovane difensore brasiliano è stato quello che più ha convinto in difesa, l’allenatore, Simone Inzaghi con ogni probabilità lo schiererà titolare in campionato in coppia con il redivivo De Vrij, attenzione però alla concorrenza di un’altro neo-acquisto e difensore Jordan Lukaku.

In ottica fantacalcio è sempre lo stesso discorso con i centrali di questo tipo: qualche golletto in elevazione prima o poi arriva, ma i malus potrebbero essere frequenti, alla luce della scarsa esperienza nel nostro torneo e il tempo fisiologico per prendere le misure al nostro calcio.
 


News Correlate