Mario Rui fa crack: emergenza difesa per Spalletti!

Ecco il comunicato ufficiale della Roma sull'infortunio di Mario Rui: "Mario Rui è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali in seguito al trauma contusivo/distorsivo subito al ginocchio sinistro durante l’allenamento di ieri pomeriggio a Boston. L’indagine ha mostrato una lesione di alto grado del legamento crociato anteriore. L’atleta raggiungerà Roma per essere sottoposto, nei prossimi giorni,a intervento chirurgico artroscopico".

A questo punto i giallorossi dovranno tornare sul mercato per prendere un nuovo terzino sinistro: si parla del possibile ritorno dall'Inter del brasiliano Dodò, reduce da un prestito alla Sampdoria. Le altre piste low cost portano a Santon, D'Ambrosio (Inter) e a Lazaar (Palermo), mentre per De Sciglio (Milan) o Darmian (Manchester United) servirebbe un investimento molto più importante. 

Dopo il mancato riscatto di Digne, lo stop di Rudiger e l'addio di Maicon, adesso, col grave infortunio di Mario Rui, la difesa della Roma si ritrova in piena emergenza, soprattutto in considerazione del fatto che dopo ferragosto arriverà il preliminare di Champions League dove potrebbe uscire anche il temibilissimo City di Pep Guardiola.

Spalletti può contare nel ruolo di terzino sinistro solo sul brasiliano Emerson Palmieri, mentre sulla fascia opposta sarà ancora adattato Florenzi. L'acquisto di Juan Jesus dall'Inter ovviamente non basta più a tappare le falle della retroguardia romanista in quanto l'ex nerazzurro sarebbe comunque una soluzione di emergenza nascendo da centrale difensivo.

Sabatini dovrà cambiare ora marcia sul mercato per regalare al più presto un paio di elementi al tecnico toscano perchè, alla luce di uno stop di almeno 6 mesi per l'ex empolese, adesso la coperta dietro è davvero corta...


News Correlate