SCHEDA TECNICA: BRUNO ALVES

Il giocatore portoghese in scadenza di contratto col Fenerbahce, inseguito anche dal Porto, aveva voglia di fare un’esperienza in Italia. Ha accettato la proposta convinto dal progetto rossoblù. Ha messo la firma su un contratto biennale da circa 700 mila euro a stagione, con l’opzione per il terzo anno se nel secondo totalizzerà almeno la metà delle presenze in campionato. Un acquisto importante che dà esperienza a un reparto di qualità. 
 

L'uruguaiano completerà la batteria di centrali di Massimo Rastelli già formata da Salamon, Ceppitelli e Capuano. Curriculum di respiro internazionale, è arrivato in Sardegna dopo che erano stati sondati Mexes e Burdisso. Fisico e carisma non mancano di certo ma talvolta i suoi eccessi potrebbero far pagare al gruppo, oltre a sanzioni disciplinari frequenti, una perdita di serenità costante.

E' dotato di buona visione di gioco tanto da poter essere impiegato da regista basso alla Bonucci, principalmente il suo ruolo principale sarà di dare esperienza a un reparto molto giovane, aiutato dai connazionali Joao Pedro e Farias, zoccolo duro del team isolano.

In un torneo dove i ' vecchietti ' fanno la loro parte dovrà calarsi nella dura realtà di una neo promossa come il Cagliari che vuole far dimenticare presto ai propri tifosi i mesi difficili della B dopo tanti anni in cui i sardi sono stati spesso outsider del nostro torneo.

In sostanza, anche se il giocatore è stato definito ' macellaio ' in Turchia, potrebbe essere un investimento fantacalcistico di buon livello se cercate bonus ma, personalmente, va evitato di usarlo troppo come titolare fisso in quanto, col passare delle giornate e della difficoltà che si incontrano, i cartellini sono da mettere nel conto, spesso salato, delle vostre domeniche!





 


News Correlate