Monopolio Juventus e il caso Higuain

Juventus protagonista di questo mercato estivo sempre più caldo e interessante, grandi operazioni in entrata in casa bianconera, dopo l'acquisto di Dani Alves, Benatia e Pjanic il sogno rimane Gonzalo Higuain, che al Napoli ha una clausola rescissoria di ben 94 milioni. Nomi importanti per una società altrettanto importante che negli anni ha ricostruito un organico che sembrava essersi perso dopo il periodo buio del 2006. I tifosi bianconeri adesso possono sognare finalmente un titolo europeo che ad oggi non è più utopìa. E' chiaro dunque che la Juventus vuole avere il "monopolio" della serie A in via preventiva puntando tutto dunque sulla Champions League che manca ormai da troppi anni, il colpo Pjanic strappato alla Roma e l'interesse per Higuain del Napoli (dirette avversarie) confermano quanto già detto.

Rimane però lo spettro Manchester United legato a Pogba, probabile operazione in uscita per il centrocampista francese che di fatto finanzierebbe l'acquisto dell'attaccante argentino attualmente al Napoli. La società partenopea, forte appunto della clausola rescissoria ancora attiva, piomberebbe sicuramente su giocatori offensivi simili al profilo del pipita –si fanno i nomi di Icardi, Morata e Bacca-.

Cifre da paura per Gonzalo Higuain, in maglia azzurra ha totalizzato in tutte le competizioni ben 91 gol in 146 presenze, conquistando il titolo di capocannoniere nell'ultima stagione con 36 gol in 35 presenze. Fin troppo banale dunque dire che il Napoli sicuramente si priverebbe di un grandissimo campione in attacco, capace di risolvere le partite da solo, ma davanti l'interesse di una società come la Juventus pronta a pagare l'intera clausola, la società e il presidente De Laurentis avrebbero poca voce in capitolo, soprattutto se dietro tutto questo –si dice- la società torinese abbia già l'accordo con l'attaccante ex Real Madrid.


News Correlate