Dzeko studia da leader: i numeri che stanno facendo dimenticare Lukaku

L'Inter di Simone Inzaghi vola in classifica al terzo posto a quota 17 punti e ancora imbattuto, dietro solo a Milan e Napoli rispettivamente a 19 e 21 punti.

Nelle previsioni all'inizio del campionato, a causa della traballante situazione finanziaria in casa nerazzurra che ha portato alla cessione di due big come Hakimi e Lukaku, l'Inter era dato per sfavorito. La dirigenza agli ordini del presidente Zhang è stata chiamata negli ultimi giorni di mercato a sostituire un attaccante di grande qualità come Romelu Lukaku, volato a Londra alla corte del Chelsea per 110 milioni di euro.

Top&flop 7.a giornata: Dzeko suona la carica, Barrow prende per mano il Bologna; Freuler tradisce la Dea, Acerbi ingenuità

Per non far rimpiangere il bomber belga è arrivato dalla Roma Edin Dzeko, attaccante 35enne ormai veterano del campionato di Serie A. In queste prime 7 giornate, il rendimento del bosniaco è stato praticamente perfetto, addirittura superiore in termini statistici a quello dell'attaccante ex United. Dzeko è già arrivato a quota 6 gol in campionato, disputando 5 partite da titolare e 2 da subentrato, proprio l'ultima contro il Sassuolo in cui è andato a segno due minuti dopo il suo ingresso in campo siglando il gol del pareggio. Per Lukaku invece, nell'Inter di Antonio Conte, sono stati 5 i gol messi a segno nelle prime 7 partite, tutte disputate da titolare.

Anche in ottica fantacalcio il bosniaco non sta facendo rimpiangere in nessun modo tifosi e fantallenatori che ad inizio anno, molti in maniera abbastanza scettica, hanno puntato su di lui, ripagando anche la fiducia della società a suon di gol. Il prossimo obiettivo è il gol in Champions League, competizione in cui l'Inter non ha ancora segnato.

Queste le statistiche dei due profili analizzati: Edin Dzeko - Romelu Lukaku


News Correlate