Incursioni e geometrie, è Bonaventura il segreto della rinascita viola

Queste prime sei giornate di campionato ci hanno consegnato una Fiorentina degna dei colori che porta, una squadra rinnovata nel gioco e nelle idee, oltre che nei risultati. Il merito di questo nuovo ardore è sicuramente di mister Italiano, allenatore strappato allo Spezia dopo la rinuncia di Gennaro Gattuso.

I nuovi schemi del tecnico ripercorrono un percorso rigoroso, “tedesco” nel modo di applicarlo, non sia per le origini di Italiano che nasceva nel 1977 proprio in Germania. Il 433 di Italiano però va applicato in campo, sul tappeto verde, dove poi scendono i calciatori.

Tra questi sta spiccando per sagacia tattica e capacità di transizione il centrocampista Giacomo Bonaventura, calciatore capace di mettere qualità nella fase centrale del gioco e negli ultimi 20 metri.


Incursioni e geometrie, è Bonaventura il segreto della rinascita viola


 L’ex Milan ha un passato importante alle spalle e al netto dei problemi fisici degli ultimi anni può essere davvero il leader di questa squadra.

Gosens, che tegola: brutto infortunio e ansia per i fantallenatori, ecco con chi sostituirlo!

 

 

In chiave fantacalcio "Giak" può dare un valore decisivo per la nostra fantasquadra, il giocatore dal 2008 ad oggi vanta 48 gol e 46 assist in Serie A, che per un centrocampista non sono affatto pochi.  L'attuale fantamedia di Giacomo Bonaventura è del 6.92 (6 partite, 1 gol e 1 assist), ma considerando il calcio offensivo che sta offrendo la Fiorentina potrebbe anche crescere. La sua titolarità non è minimamente in discussione, per cui come 3/4 slot è un player degno di nota a centrocampo, non fatevelo scappare, Giak sta vivendo il suo "Rinascimento" in quel di Firenze:..

 

 


News Correlate