Atalanta, si cambia tra i pali: arriva Musso, l'outsider in cerca di grandi conferme

L'Atalanta di Percassi mette a segno il primo colpo, un po' a sorpresa, per il prossimo campionato di Serie A che scatterà il 13 agosto: si tratta del portiere argentino Juan Musso, prelevato a titolo definitivo dall'Udinese.

Classe 1994, Musso lascia la squadra friulana dopo tre stagioni che lo hanno consacrato come uno dei migliori prospetti del nostro campionato, conquistando anche la convocazione in nazionale Albiceleste nel 2019. Nell'ultima stagione si è particolarmente distinto per le grandi parate che hanno portato l'Udinese a salvarsi con 4 giornate d'anticipo, adesso arriva in una realtà molto diversa da quella bianconera, all'Atalanta infatti avrà a che fare con la concorrenza di Pierluigi Gollini in primis e di Marco Sportiello che non mollerà il suo posto da secondo.
Con la Champions League da affrontare, la Dea ha optato sulla scelta di virare su un estremo difensore affidabile, da affiancare probabilmente a Gollini che secondo noi rimarrà il titolarissimo in quanto pupillo di mister Gasperini e ormai rodato nei meccanismi nel mister lombardo. Ovviamente in ottica fantacalcio il consiglio è di acquistare almeno due portieri della società nerazzurra viste non solo le diverse competizioni ma anche il solito turnover adottato dalla Dea.

In ultima analisi vi alleghiamo le statistiche dell'ultima annata di Juan Musso all'Udinese, confermandosi con una buona fantamedia che ne ha fatto un portiere da modificatore da tenere in considerazione anche per la prossima stagione: Juan Musso


News Correlate