PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Luis Alberto e Mkhitaryan, filtra ottimismo, Tomori titolare a Bologna, scalpita Ranocchia, Mertens in panchina

TORINO-FIORENTINA:

Nicola
 dovrebbe cambiare un solo interprete in vista di domani: al posto dell’acciaccato Izzo (trauma cranico) dovrebbe giocare Bremer, al momento in vantaggio su Buongiorno, con quest’ultimo autentica sorpresa del campionato per i piemontesi. Davanti confermata la coppia Zaza-Belotti.  Prandelli dovrebbe riproporre la stessa formazione vista sabato scorso. Amrabat sarà ancora il perno del centrocampo a 3 e, come nell’ultima gara giocata, con compiti da mediano, Bonaventura favorito su Pulgar e tandem Ribery-Vlahovic in attacco.


BOLOGNA-MILAN:

Tra i rossoneri riprenderà il suo posto tra i pali Gigio Donnarumma. In difesa, rispetto al derby, di nuovo titolare Davide Calabria a destra con Theo Hernández sulla sinistra. Al centro, al fianco di capitan Romagnoli, toccherà al neo-acquisto Tomori non far rimpiangere più del dovuto l'infortunato Kjær. In mezzo al campo, al fianco di Kessié, dovrebbe rivedersi Meïte, con Bennacer pronto a subentrare all’occorrenza. In attacco, sulla linea dei trequartisti, Saelemaekers a destra e  Leao a sinistra.  Ballottaggio tra Krunic e Maldini  da trequartista centrale. Mihajlovic Si affiderà al consueto 4-2-3-1 il tecnico serbo che non vuole snaturare la sua squadra neanche contro la capolista. La difesa sembra ormai definitivamente scelta con la coppia centrale Danilo-Tomiyasu. Come sempre dubbi a centrocampo con tre giocatori a giocarsi i due posti tra Schouten-Dominguez e Svamberg. I primi due sono momentaneamente favoriti . In attacco sarà Rodrigo Palacio a fungere da punta centrale anche se come spesso gli accade si muoverà su tutto il settore offensivo anche per lasciare spazio agli inserimenti di Soriano. I due esterni offensivi saranno Orsolini Barrow.


SAMPDORIA-JUVENTUS:

Classico 4-4-2 per Ranieri, che potrebbe insistere su Keita in avanti assieme a Quagliarella. Candreva e Jankto candidati sulle corsie, con Thorsby vicino ad Adrien Silva (favorito su Ekdal) in mezzo e Ramirez in panchina. Pirlo ritrova Alex Sandro, appena rientrato dopo la lunga pausa dovuta al Covid-19: è ballottaggio col connazionale Danilo. In difesa può tornare de Ligt dopo aver giocato in Coppa Italia, con Cuadrado a destra. McKennie con Arthur e Rabiot a centrocampo, Chiesa sulla sinistra. Kulusevski squalificato e Dybala out, da valutare anche Bernardeschi e Morata usciti malconci dalla sfida con la SPAL.


INTER-BENEVENTO

Antonio Conte (squalificato) dovrebbe confermare l’undici che in questo momento dà maggiori garanzie al tecnico nerazzurro. Hakimi e Young sulle fasce, Vidal e Barella ai lati di Brozovic e la coppia offensiva composta da Lautaro Martinez e Lukaku. Pippo Inzaghi potrebbe optare per il 4-3-2-1, con Montipò in porta. Difesa a quattro che avrà buone possibilità di essere formata da Glik e Tuia (o l'ex di turno Caldirola) al centro, con Improta e Barba che saranno i terzini titolari. Linea mediana che sarà presumibilmente composta da Tello, Ionita e Hetemaj. Sulla trequarti, infine, gli interpreti iniziali dovrebbero essere Caprari e Viola che giocheranno subito dietro l’unica punta Lapadula.



SPEZIA-UDINESE:

Lo Spezia di mister Italiano propone l’abituale schema 4-3-3. Mancheranno alcuni giocatori fuori per infortunio: Ferrer, Mattiello,  Piccoli, e Saponara. Anche Nzola e Pobega sono in forte dubbio. In avanti sarà Galabinov la boa centrale, con Gyasi e Farias ai lati. In regia in mediana Agoume, con Estevez e Maggiore mezz’ali. Difesa a quattro con Vignali e uno tra Bastoni o Marchizza esterni e Terzi e Chabot centrali. Gotti porterà con sè il neoacquisto Llorente ma è probabile parta dalla panchina in favore di Nestorovski che sarà affiancato da Deulofeu. Difesa a tre con Becao, Bonifazi e Nuytinck. Esterni di centrocampo Styger Larsen a destra e Zeegelaar a sinistra; Arslan in regia con De Paul e Pereyra a supporto. Squalificato, infine, Samir.
 

enlightenedAGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI


ATALANTA-LAZIO:

Simone Inzaghi ritroverà alcuni titolari lasciati in panchina mercoledì. In primis Immobile e Correa che formeranno la coppia d'attacco, con Caicedo che tornerà tra i convocati. In difesa Radu prenderà il posto di Hoedt con Acerbi che tornerà in posizione centrale, mentre sulla destra si giocano una maglia Patric, Parolo e il neo arrivato Musacchio. Proverà a strappare una convocazione anche Luis Alberto, tornato ad allenarsi in campo ma le cui condizioni vanno monitorate. Nella Dea Gasperini punterà sui ritorni dal primo minuto di Ilicic e Zapata oltre a De Roon a centrocampo. Squalificato Gosens, da verificare anche le condizioni di Hateboer non convocato per la gara di Coppa Italia.
 

CAGLIARI-SASSUOLO:

De Zerbi
dovrebbe puntare nuovamente sul 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa dovrebbe esserci il ritorno di Chiriches (ballottaggio con Marlon) al fianco di Gian Ferrari. I dubbi principali riguardano le corsie esterne con Muldur che in queste settimane ha scalzato Toljan nelle gerarchie e con Rogerio in vantaggio su Kyriakopoulos. In avanti sicuramente out Berardi da valutare le condizioni di Jeremie Boga, che potrebbe cominciare dalla panchina. Defrel è finito ko nella sfida di domenica scorsa con la Lazio e potrebbe non scendere in campo dall'inizio a Cagliari. Diversi dubbi in attacco con HaraslinDjuricic e Traoré che potrebbero partire dal 1' minuto e con Ciccio Caputo sicuro di una maglia da titolare.  Non ci sarà ancora Nandez tra i sardi causa squalifica. In porta ci sarà Cragno, in difesa verrà riproposto Walukiewicz in coppia con Godin. Sulle fasce Zappa e Lykogiannis. Il trio del centrocampo potrebbe essere formato da Oliva, Duncan e Marin. Sulla trequarti Nainggolan  e Joao Pedro, pronti a rifornire uno tra Simeone e Pavoletti, ma l’argentino sembra in vantaggio.



CROTONE-GENOA

Padroni di casa che si interrogano sull’eventuale recupero di Messias, elemento imprescindibile della squadra e faro illuminante del periodo più buio attraversato dai calabresi. Zanellato cerca spazio in mezzo al campo, out Luperto causa affaticamento muscolare, Nel Genoa confermatissimo bomber Destro, a destra Zappacosta favorito su Ghiglione, Strootman ancora dal 1'.


NAPOLI-PARMA:

Contro il Parma, Gattuso non dovrebbe cambiare molto a livello tattico: ancora 4-2-3-1, stavolta con Osimhen dal primo minuto invece di Petagna. Lozano, l’uomo sicuramente più in forma, estero destro con Insigne a sinistra, Zielinski in mezzo. Demme con Bakayoko a centrocampo. La difesa confermata con Mario Rui favorito su Hysaj.  Out Laurini, Karamoh, Nicolussi Caviglia, Valenti, Bruno Alves. D’Aversa sceglie il 4-3-3 con Kucka in attacco con Cornelius e Gervinho.

ROMA-VERONA:


Con Dzeko ancora out, il peso dell’attacco sarà di nuovo sulle spalle di Borja Mayoral, assistito sicuramente da Pellegrini e uno tra Carles Perez e Mkhitaryan: l’armeno si è allenato in gruppo da giovedì, dopo alcuni problemi fisici, e si gioca un posto da titolare con lo spagnolo. Pau Lopez potrebbe cedere il posto a Mirante vista l’indecisione di sabato, mentre davanti a lui tornerà  Mancini dopo aver scontato la giornata di squalifica. Al suo fianco i soliti Smalling Ibanez, non verrà toccata invece la collaudata linea a quattro in mediana formata da KarsdorpVeretoutVillar Spinazzola.

Juric dovrà fare a meno degli infortunati Benassi (problema al polpaccio) e Veloso (lesione muscolare al polpaccio). Da valutare Ruegg (distorsione alla caviglia), Favilli (lesione muscolare coscia destra) e Vieira (lesione muscolare coscia sinistra). In porta ci sarà come sempre Silvestri, poi difesa a tre con Dawidowicz, Gunter e Lovato. Davanti spazio a Faraoni, Tameze, Ilic e Dimarco. Sulla trequarti, dietro all’ex giallorosso Kalinic, ci sarà invece la pericolosa coppia formata da Barak e Zaccagni. A disposizione anche i due nuovi acquisti Sturaro e Lasagna.


News Correlate