PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Ibra addio 2020, Godin recupera, Gattuso vara il nuovo attacco, Candreva ' ricuce', Dybala è out

FIORENTINA-VERONA

Prandelli potrebbe riconfermare il 3-5-1-1 visto contro il Sassuolo. Dragowski in porta e difesa con Milenkovic, Pezzella e Caceres. Sulle fasce Biraghi e Venuti, anche se non è da escludere Lirola. In mediana Amrabat e Bonaventura, da vedere se Prandelli si affiderà ancora a Castrovilli o se opterà per Pulgar. In avanti Ribery, con Vlahovic terminale offensivo.

Solito 3-4-2-1 per Juric, che però dovrà fare a meno proprio di Barak, espulso nei minuti finali contro la Sampdoria. In porta ci sarà la sicurezza Silvestri. Pacchetto difensivo con Dimarco, Dawidowicz e uno tra Lovato o Ceccherini, acciaccato. Sulle fasce potrebbero tornare Lazovic e Faraoni, in mezzo al campo Veloso e Ilicic Sulla trequarti Zaccagni e Salcedo. In avanti potrebbe giocare Tamez visto che anche Di Carmine ha dato forfait. Da capire se rientreranno Kalinic e Favilli, nemmeno convocati per la gara contro i blucerchiati.


SAMPDORIA-CROTONE

In casa doriana tiene sicuramente banco la lite Ranieri-Candreva, che difficilmente rientrerà in tempi brevi. In attacco dovrebbe tornare Quagliarella, a riposo nel turno infrasettimanale, al suo fianco Verre che ha segnato un grandissimo gol al Bentegodi. Nelle due linee a quattro, in difesa Ferrari e Augello saranno i terzini con la coppia centrale Colley e Yoshida. In mediana Jankto e Damsgaard larghi, mentre dovrebbe tornare Thorsby a fianco di Ekdal.

Stroppa perde Rispoli per la fascia destra. Nel 3-5-2 in difesa davanti a Cordaz ci saranno Magallan, Marrone e Luperto. In mediana lungo le fasce Pedro Pereira a destra e Reca a sinistra. Molina, Zanellato ed Eduardo copriranno la zona centrale. In avanti la coppia Messias e Simy.


PARMA -JUVENTUS

Liverani metterà in campo la formazione migliore con il modulo 4-3-3. In avanti il terminale centrale sarà Cornelius, con Gervinho a sinistra e uno tra Brunetta o Karamoh a destra. Indisponibili Scozzarella e Pezzella, il tecnico degli emiliani si dovrebbe affidare in difesa a Busi e Gagliolo ai lati, Osorio e Bruno Alves, al centro. In mediana, Kucka e Kurtic dovrebbero essere gli interni a supporto del playmaker Hernani.

Diverse rotazioni nella Juventus di Pirlo rispetto alla formazione che ha pareggiato con l’Atalanta per 1-1. Tra i pali dovrebbe toccare a Buffon, mentre in difesa si rivedrà Alex Sandro. In avanti, toccherà a Morata (out Dybala) assieme a Ronaldo, A centrocampo, da valutare l'infortunio di Arthur, sono in tre a giocarsi le due maglie al centro, ovvero Rabiot, Bentancur e McKennie. Ai lati, Kulusevski e Ramsey dovrebbero agire rispettivamente a destra e sinistra.


TORINO-BOLOGNA

Giampaolo potrebbe riproporre a livello tattico il 3-5-2 utilizzato all'Olimpico contro la Roma, e dovrà fare a meno di Singo, squalificato dopo la contestata espulsione nel turno infrasettimanale, e dell'infortunato Ansaldi, le cui assenze si aggiungono a quelle di Murru, Verdi, Millico e Baselli. Fra i pali è possibile che  Milinkovic-Savic sia nuovamente preferito a Sirigu. In difesa la linea a tre sarà composta da Bremer e Buongiorno ai lati di Lyanco. Edera e Vojvoda presidieranno le due fasce, mentre in mezzo Meité e Linetty saranno le due mezzali ai lati del playmaker Rincon. In attacco il solo Belotti, supportato da Lukic sulla trequarti.

Nel Bologna sarà Palacio dovrebbe agire da prima punta, con Barrow a completare la linea dei trequartisti con Vignato e Soriano. Sulla mediana conferma per la coppia composta da Nico Domínguez e Medel. Fra i pali agirà il dodicesimo Da Costa, con Danilo e Paz centrali difensivi e De Silvestri e Tomiyasu terzini.


BENEVENTO-GENOA

Per Pippo Inzaghi sarà da sostituire lo squalificato Pasquale Schiattarella, fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto ci sarà quasi sicuramente Dabo, pienamente ristabilitosi e pronto a dare un grosso contributo ad Hetemaj e Ionita che restano intoccabili. In difesa possibile turno di riposo per Alessandro Tuia, con lo spostamento del duttile Barba al centro e Foulon riproposto sulla fascia. In avanti, considerato la quasi certa assenza di Moncini, sarà chiesto un ulteriore sacrificio a Gianluca Lapadula, alle sue spalle ci potrebbero essere Caprari e Iago Falque con conseguente turno di riposo per Improta. 

Il modulo per il Genoa è il 4-4-2 con il quale sono arrivati i pareggi contro Fiorentina e l’ultimo contro il Milan. Difesa guidata ancora da Bani, Goldaniga e Masiello, complice la lesione muscolare che costringe in infermeria Zapata. Sulla fascia sinistra di centrocampo potrebbe arrivare la conferma per Pjaca che sta ritrovando spazio e gambaSulla destra ancora Ghiglione, nel mezzo dovrebbero partire Sturaro e Lerager, più indietro Radovanovic e Badelj. In avanti si candida ad un posto da titolare Destro. Al suo fianco più Scamacca di Schomurodov. Zappacosta corre verso la convocazione.

 

enlightenedAGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI



CAGLIARI-UDINESE

Simeone ancora titolare per trovare la giusta condizione, Nandez titolare a destra. Godin è guarito dal coronavirus ma non ancora pronto per giocare, problemi dietro per l’infortunio di Walukiewicz., si scalda Ceppitelli.

I friulani vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio contro il Crotone. Da capire le condizioni di De Paul, se non dovesse farcela pronto Mandragora. In avanti Pussetto e Deulofeu favoriti su Lasagna e Nestorovski.


INTER-SPEZIA

I nerazzurri, dopo la vittoria sul Napoli, sfideranno lo Spezia a San Siro. I padroni di casa potrebbero perdere Brozovic, in recupero dopo la botta al piede,  non ci sarà di sicuro  Sanchez con Vidal che dovrebbe tornare in campo dal primo minuto accanto a Barella e Gagliardini. Sulle fasce Kolarov scalpita per una maglia da titolare, mentre in difesa Ranocchia dovrebbe prendere il posto di De Vrij. 

Lo Spezia, dopo aver subito una clamorosa rimonta dal Bologna di Mihajlovic, punterà su Gyasi, Nzola e Farias per fare male alla retroguardia interista. Ricci sarà al centro della mediana con l'ex di turno Agoume che si dovrà accontentare della panchina. 


SASSUOLO-MILAN

De Zerbi rinuncerà sicuramente a Manuel Locatelli, squalificato  Davanti a Consigli, nel consueto 4-2-3-1, dovrebbe esserci spazio per Toljan e Rogerio sulle corsie laterali, con Marlon (ballottaggio con Chiriches) e Ferrari pronti a riprendere il posto al centro della difesa. In mezzo al campo Maxime Lopez potrebbe fare coppia con uno tra Bourabia e capitan Magnanelli, tornato in campo a Firenze. In avanti difficilmente verrà concesso un turno di riposo a Berardi, dovrebbe tornare nella formazione titolare Djuricic. Caputo potrebbe partire dall'inizio e fare staffetta con Defrel, o viceversa.

Stefano Pioli, che ha tenuto a riposo Théo Hernandez con il Genoa per un leggero affaticamento muscolare dovrebbe puntare nuovamente sul forte terzino contro il Sassuolo. Bennacer e Gabbia difficilmente saranno della partita, qualche speranza in più per Kjaer ma soprattutto per Ibrahimovic. Senza il danese, confermato Kalulu al centro della difesa, preferito ancora una volta a Duarte e Musacchio, con Calabria a destra e Romagnoli al centro a completare il pacchetto davanti a DonnarummaTonali confermato al posto dell'infortunato BennacerSaelemaekers potrebbe rubare il posto a Castillejo. Spazio a Rebic o a Leao dal 1', ricaduta per Ibrahimovic, il problema la polpaccio lo faràò tornare nel 2021.

ATALANTA-ROMA

Gomez
dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina, a vantaggio di Malinovskiy e Pessina, che con ogni probabilità saranno i due trequartisti  Come centravanti Muriel potrebbe invece essere preferito a Zapata. Per il resto si va verso la conferma della squadra che ha strappato un punto alla Juve Sulle due fasce Hateboer e Gosens (favorito su Mojica), in mezzo De Roon e Freuler, visto anche l'infortunio di Pasalic. In porta giocherà Gollini, davanti a lui la difesa sarà composta da Palomino, Romero e Djimsiti. Out per infortunio Toloi.

Si svuota l'infermeria di Fonseca, che avrà ai box soltanto due elementi: oltre al lungodegente Zaniolo, unicamente l'argentino Pastore. Dzeko sarà preferito come centravanti a Borja Mayoral, mentre sulla trequarti è possibile che torni titolare Pedro a spese di Vilar, con Pellegrini nuovamente in mediana. Lo spagnolo affiancherebbe Mkhitaryan. Karsdorp darà il cambio a destra a Bruno Peres e Spinazzola sarà confermato sulla sinistra. In porta giocherà Pau Lopez, in difesa Mancini e Ibanez affiancheranno l'inglese Smalling.


LAZIO-NAPOLI


In attesa di scoprire se Acerbi ce la farà a recuperare in extremis, la difesa biacoceleste potrebbe essere la stessa vista contro il Benevento. L'unica eccezione potrebbe essere rappresentata dal ballottaggio Patric-Hoedt. Nel caso giocasse dal primo minuto lo spagnolo, Luiz Felipe tornerebbe a fare il centrale della linea a 3.Sugli esterni saranno costretti agli straordinari sia Lazzari che Marusic, visto che Fares ha rimediato una lesione e starà fuori per un mese. In mezzo al campo Milinkovic e Luis Alberto sono certi del posto, mentre in regia si giocano una maglia da titolare Escalante
Leiva, che spera di strappare una convocazione in extremis. Davanti Correa è in vantaggio su Caicedo per affiancare Ciro Immobile. In porta dovrebbe essere confermato Reina, che sfiderà la sua vecchia squadra, orfana dello squalificato Insigne.

Con Osimhen out da tempo e Mertens finito ko per infortunio contro l'Inter (distorsione alla caviglia), Gattuso dovrà ridisegnare l'attacco del Napoli. Petagna sarà il riferimento avanzato, con Elmas (o Politano) e Lozano ai suoi lati. Centrocampo molto fisico con Zielinski, Bakayoko e uno tra Fabian Ruiz e Demme.


News Correlate