E' tornato un Cuadrado letale,  l'effetto derby per il fantacalcio

Probabilmente il miglior terzino destro del campionato, Juan Cuadrado sta (non esageriamo) trascinando la Juventus in questo inizio di stagione non proprio semplice. Il colombiano non sta sbagliando neanche una singola partita; mister Pirlo, infatti, è costretto a non poter rinunciare allo stesso giocatore ex Udinese e Fiorentina.

Il colombiano sta attraversando uno stato di forma a dir poco sensazionale, tre assist decisivi messi a segno contro Torino e Barcellona. Cuadrado proseguirà su questa striscia positiva? Analizziamo le sue qualità e il suo percorso.

Il difensore bianconero è un giocatore per la verità parecchio duttile, poiché in carriera ha ricoperto i ruoli più disparati. Dal terzino, all’ala passando per l’esterno di centrocampo. Ovunque abbia giocato alla fine ha reso. Dotato di grande velocità e dinamismo, fa del dribbling e dei traversoni tesi le sue armi primarie.

enlightenedLa fanta-ascesa di Zaccagni nuovo semi-top tra i centrocampisti

Arriva all’Udinese dall’Independiente Medellín, ma in bianconero fatica a trovare spazi, arriva dunque il trasferimento in prestito al Lecce. In terra pugliese Cuadrado si rende protagonista di una storica salvezza, mettendo a segno anche 3 gol. Arriva l’interessamento della Fiorentina; con la maglia viola in sole 3 stagioni arrivano ben 20 gol. Dopo una parentesi infelice al Chelsea è impossibile non destare la curiosità di patron Agnelli. Con la Juventus il colombiano si toglie parecchie soddisfazioni e mette in bacheca parecchi titoli.

E al fantacalcio? Cuadrado al momento rappresenta uno dei top di reparto, probabilmente tra i primi 4 per appeal insieme a Theo Hernandez, Hakimi e Robin Gosens. Non c’è altro da dire, il suo proseguo di stagione si prospetta alquanto roseo!


News Correlate