La prima volta di Pirlo: modulo, uomini base e le esclusioni probabili in ottica fantacalcio

Pian piano la Juventus di Andrea Pirlo (fa davvero strano scriverlo) comincia ad assumere una propria fisionomia, anche se ancora parecchie cessioni e acquisti devono essere effettuati. Non abbiamo ancora visto il Campione del Mondo 2006 seduto in panchina, proviamo quindi a ipotizzare la propria identità di gioco con relativi interpreti.

In questa sessione di mercato saranno diversi i partenti, quindi come esclusioni dal progetto basti pensare ai non giovanissimi Higuaìn e Khedira, passando per i non soddisfacenti Bernardeschi e Douglas Costa, per non parlare dei vari De Sciglio, Rugani e Matuidi, quest’ultimo già passato ufficialmente all’Inter Miami. Per ciò che riguarda le conferme, individuarle sembra abbastanza scontato. Spazio al faro Cristiano Ronaldo con attorno a lui i tanti giovani che hanno già trovato una propria dimensione in bianconero e al fantacalcio; stiamo parlando ovviamente di De Ligt, Demiral, Bentancur e Dybala. Senza contare i nuovi innesti che rispondono ai nomi di Kulusevski e Arthur.

Secondo le prime indiscrezioni la Juventus targata Andrea Pirlo cambierà parecchio nel proprio organico. Il Campione del Mondo 2006 opterà per 4-3-3 come modulo base, non vedremo quindi particolari stravolgimenti rispetto alle ultime annate della formazione piemontese. Il calcio di Pirlo dovrebbe essere votato all'attacco, un particolare contributo dovrebbe arrivare dal reparto di centrocampo, proprio il reparto in cui la Juventus necessità più uomini. Il mercato dirà molto sul futuro della Vecchia Signora. Vediamo come andrà a svilupparsi il tutto. Partiamo dai giocatori già sicuri di vestire la maglia bianconera nell’arco della stagione ventura nello specifico parliamo di Arthur e Kulusevski, giocatori già messi sotto contratto nel corso dei mesi passati. Il brasiliano e l’ex Parma dovrebbero portare una ventata di freschezza all’interno del roster di Andrea Pirlo.

Stando, invece, alle ultime voci di mercato, Paratici sta inseguendo diversi effettivi, nel tentativo di dare una svecchiata alla rosa. Secondo le ultime indiscrezioni il club piemontese ha messo gli occhi addosso al talento francese Aouar, centrocampista che milita nel sorprendente Lione. I bianconeri sono interessati anche al nostrano Florenzi e al portoghese Raul Jimenez, attaccante del Wolverhampton. Uno dei colpi più grandi potrebbe essere David Alaba, giocatore che non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo con il Bayern Monaco.

Inutile dire che questa sessione di mercato ridotta potrebbe regalarci parecchie sorprese fino alla propria chiusura, fissata il 5 ottobre.


News Correlate