News Fantacalcio | Immobile e Ronaldo, fanta-periodi opposti: come gestire un'eventuale proposta di scambio? | JUVENTUS,RONALDO C.,IMMOBILE C.,LAZIO,SCAMBIO,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  UDINESE UDI
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  FIORENTINA FIO
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  BENEVENTO BEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  GENOA GEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  JUVENTUS JUV
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  MILAN MIL
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  PARMA PAR
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  ROMA ROM
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SPEZIA SPE
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  VERONA VER
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Immobile e Ronaldo, fanta-periodi opposti: come gestire un'eventuale proposta di scambio?

Ecco cosa valutare in caso di proposta per non fallire nel rush finale

Scritto da
Immobile e Ronaldo, fanta-periodi opposti: come gestire un'eventuale proposta di scambio?
PUBBLICITÀ

É ripreso il campionato e con esso anche la corsa, ormai a due, per il titolo di capocannoniere della Serie A 2019/20. Infatti la classifica vede Immobile a quota 29, Ronaldo a 28, e nettamente distaccato Lukaku con 20 centri. I due bomber rispettivamente in forza a juventus e Lazio, sono agli antipodi dal ritorno in campo post-covid; infatti il portoghese ex Real, ha collezionato in 6 presenze 7 reti e 3 assist, insomma semplicemente eccezionale, mentre il numero 17 della lazio solamente 2 gol, di cui uno su rigore.


E la situazione al fantacalcio sembra così essersi capovolta rispetto a inizio campionato; adesso infatti chi possiede Immobile cerca di svincolarlo, in cambio dei giocatori che maggiormente stuzzicano il loro interesse. Ovviamente liberarsi di un predatore da area di rigore come lui é difficile, ma a 6 partite dalla fine si cerca di fare i conti con la classifica, scambiando quei giocatori che rendono poco (anche se sono i vostri beniamini o comunque giocatori molto forti) con i più in forma. E oramai se ne vedono tanti di scambi con Immobile protagonista, in particolare uno che sta prendendo quota in questi giorni: Ronaldo per Immobile.
 

Due nomi molto interessanti che possono regalare tantissimi bonus proprio in questo periodo... ricordiamo che oltre al titolo di capocannoniere, loro due sono i principali candidati per la SCARPA D'ORO ( con Lewandoski che è stato costretto a terminare la stagione in anticipo, ed é fermo a 34 reti). Attualmente, alla fine della 32esima giornata di campionato, privarsi di Ronaldo sembra folle, considerando che segna un gol ogni 77', (mentre Immobile ogni 270'), ma ci sono molti altri fattori di cui tener conto in questi ultimi match di campionato.


E come di consueto, analizziamo entrambi i giocatori, uno per volta, dalla ripresa del campionato avvenuta a fine giugno).


Il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, sta vivendo un momento molto alto della sua carriera, nonostante l'età avanzata e un centrocampo juventino che regala non molte palle gol in fase di assistenza; dopo un digiuno dal gol durato alcune settimane (periodo novembre - dicembre), ha iniziato il 2020 nel migliore dei modi, avendo trovato un ottima intesa con Dybala e avendo messo a segno ben 18 gol (gli ultimi due contro l'Atalanta).
 

Ha una fantamedia pari a 9,61 e possibilità bonus, che sia gol o assist, assicurata; inoltre anche consultando la media voto del giocatore, quindi escludendo bonus e malus, essa é superiore al 7 (tenete a mente che questi dati sono post-covid).
Disputa le partite nel suo ruolo naturale,perché dopo l'esperienza disastrosa in Coppa Italia da punta centrale, Sarri avrebbe messo da parte i suoi "esperimenti" tattici.


Immobile e Ronaldo, fanta-periodi opposti: come gestire un

 

La sua esperienza internazionale lo sta rendendo l'ancora di salvataggio, insieme a Paulo Dybala, di una Juventus senza schemi e con grossi problemi a centrocampo, anche se rimane sempre una squadra molto forte, con grossi margini di miglioramento nell ultimo mese (basti pensare a Rabiot, De Light, Douglas Costa e Bentancur che stanno vivendo un ottimo momento.) Consigliamo dunque. al termine di queste riflessioni, di blindare Ronaldo nella propria rosa e di schierarlo SEMPRE titolare, di fare del portoghese la punta di diamante della vostra squadra.


Sui Immobile poco da dire, fuori condizione. L'attaccante infatti pare spento e sciupone, nelle pochissime opportunità di andare in gol; sí perché anche il centrocampo della lazio risulta affannato e tutto fa pensare che il problema della squadra sia dovuto a una mancata campagna aquisti a gennaio, per rinforzare la rosa.
 

Al momento non ci sono segnali di miglioramento da parte di Ciro Immobile, e probabilmente c'è un problema di condizione, piú mentale che fisico. La sua fantamedia dopo il lockdown si aggira sul 6,3, la sua media voto sotto la sufficienza.
 

Insomma un momento di buio profondo, nella stagione migliore della sua carriera.Continuate a schierarlo titolare e riponete la massima fiducia in lui, perché i campioni in pochissimo tempo riescono spesso a riprendere condizione, specialmente se motivati dalla possibilità di vincere la Scarpa d'oro e di potere essere superiori in una stagione al marziano Cristiano Ronaldo.


In definitiva lo scambio Immobile-Ronaldo pare insensato; chi ha il portoghese in rosa non lo dovrebbe lasciar andare, così come per chi ha il bomber di Torre Annunziata, peró se vi offrissero Ronaldo...un bel pensiero fatelo e rimandate la decisione magari alle ultime 4 giornate minitorando il rendimento del 17 biancoceleste; nel caso opposto, ovvero se vi offrissero Immobile in cambio di Ronaldo, rifiuto netto.
 

Ultima cosa da tenere a mente: il fantacalcio é un gioco di strategia, in cui non c'è spazio per nessun coinvolgimento emotivo (un errore molto comune tra i fantallenatori consiste nel prendere i giocatori appartenenti alla propria squadra del cuore), per cui dovete interessarvi limitatamente alla prestazione e ai bonus che pensate possano arrivare nel decisivo rush finale di questa anomala appendice estiva della Serie A.

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Immobile e Ronaldo, fanta-periodi opposti: come gestire un'eventuale proposta di scambio?
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
Commenti Recenti 1
pianeta news
PUBBLICITÁ
FRANCESCO ACERBI
Francesco Acerbi chievo D
Nato il: 10/02/1988 (33)
Nato a: Vizzolo Predabissi Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ