PianetaLeague - 13.a giornata

Tra meno di 24 ore prende il via la 14° giornata di campionato, vediamo intanto chi guida le diverse classifiche di Pianefanta.it cercando, perché no, di carpire i segreti dai migliori. Ricrodando che le iscrizioni sono sempre aperte, questo può essere uno dei momenti più propizi. Oltre a sfruttare la regola del punteggio di ingresso si può approfittare anche della finestra di mercato, che si è aperta in questa giornata (ma per i neoiscritti i cambi sono possibili dalla successiva giornata), in cui vengono accreditiati 5 fantamilioni aggiuntivi e 3 cambi sono extra rispetto a quelli fattibili durante tutta la stagione.

Venendo alle classifiche iniziamo con quella generale di Pianetaleague.
Qui mantiene il comando MEGA POWERS di Roberto Milano. Per lui un buon punteggio settimanale di 85 grazie ai gol di Gosens, Kulusevski, Immobile ed Higuain. Deficitario il contributo con 4 di Musso in porta e non hanno brillato nemmeno Cistana e Muriel con 5.

Il primo avversario di Roberto Milano questa settimana è… Roberto Milano! Un’altra sua formazione è infatti risalita al 2° posto dopo gli ottimi 90 punti di giornata. KRATOS UNITED beneficia del 7 di Handanovic tra i pali, del gol di Mancini in difesa, non manca Kulusevski in mezzo al campo e infine dei gol del tridente d’attacco formato da Dzeko, Immobile e Lukaku. Solo Dalbert e Cistano non sono arrivati alla sufficienza.

Ottima anche la giornata per CATRAME 4 di Alessio Salvo che con 88,5 punti settimanali scavalca 3 avversari e arriva sul gradino più basso del podio. Bene la difesa con Gosens e i due 6,5 dei romani Acerbi e Florenzi che infatti portano in dote anche 4 punti di modificatore. A centrocampo nemmeno a dirlo ecco Kulusevski mentre in avanti i gol arrivano da Lukaku ed Immobile. Peccato per il 7 di Ghiglione lasciato in panchina.

Anche AFROLION di Mauro Finelli risale 3 posizioni e si rifà sotto per il primo posto, dov’era qualche giornata fa. Gli 87,5 punti sono frutto in particolare di Handanovic, Gosens e Ghiglione nel reparto arretrato, naturalmente di Kulusevski a centrocampo e del capocannoniere Immobile e di Martinez in attacco.

Il balzo in avanti maggiore lo fa ALEDA 5 di Flavio Piacentini, i 96 punti ottenuti sono infatti il 2° miglior punteggio settimanale e gli hanno permesso di risalire dalla 13° all’attuale 5° posizione. Quasi perfetta quindi la formazione: Handanovic tra i pali, in difesa c’è il gol di Gosens, l’assist di Faraoni e i due 6,5 di Darmian e Rossettini. A centrocampo il solito Kulusevski e in attacco tripletta con Dzeko, Immobile e Martinez. 5 punti aggiunti infine tra bonus portiere e modificatore della difesa.

Finora tutte note positive, ecco adesso la prima squadra che ha dovuto cedere qualcosa in questa giornata. RAGNAR TEAM di Umberto Finelli retrocede di 2 posizioni avendo sfiorato “solo” gli 80 punti settimanali. Oltre a mancare un bonus in difesa il maggior malus è stata l’inferiorità numerica, l’assenza di Mancosu non è stata infatti rimpiazzata da nessuno.

88,5 punti sono serviti a BALOTELLI TEAM5 di Mario Balotelli per recuperare un posto in classifica. Anche qui ritroviamo i già visti Handanovic, Kulusevski, Lukaku ed Immobile. Novità sono invece Skriniar con 6,5 e Lozano con 9,5. Così come l’unica insufficienza rimediata da Zaniolo.

Un'altra inferiorità numerica costa cara a MAGICO SUSSO di Raffaele Di Franco che ottiene solo 70 punti e scivola dal 2° all’8° posto. Disastro in porta con il 2,5 di Olsen, bene in difesa con Gosens e Ghiglione, in mezzo al campo c’è sempre Kulusevski ma anche il 5 di Khedira e in attacco Immobile e il 6,5 di Salcedo, subentrato per uno dei 2 senza voto Belotti e Ronaldo. Peccato aver schierato Musacchio in tribuna, avrebbe fatto giocare la squadra in 11.

THE BULLS di Antonino Sampugnaro realizza 83 punti che gli fanno guadagnare 1 posizione in graduatoria. A difendere la porta ancora l’estremo difensore interista, Faraoni è il migliore in difesa, come Veretout con 7 lo è a centrocampo. Vanno a segno tutti e 3 gli attaccanti Immobile, Lukaku e Dzeko. Si poteva fare di più, è questa infatti l’unica squadra della top ten ad aver lasciato Kulusevski in panchina.

Giornata da dimenticare per Umberto Finelli che anche con la sua seconda formazione, ROLLO TEAM, perde posizioni e in questo caso sono ben 7. Sono pochi i 69 punti di giornata, si pagano in particolare la pessima prestazione di Olsen e i 5 di Dalbert e Muriel. Ghiglione, Kulusevski, Lukaku ed Immobile le note positive da cui ripartire.

 

Passiamo alla classifica delle squadre iscritte dalla prima giornata. Antonino Sampugnaro è sempre in vetta con THE BULLS a 1089 punti. Si è però assottigliato a soli 3 punti il vantaggio su MASSACRO di Francesco Sampugnaro che questa settimana ha realizzato ben 93,5 punti. Più attardata TORO SCATENATO di Silvana Siracusano che occupa il 3° posto con 1059 punti.

In PianetaBet, nuova classifica di quest’anno, resiste in 1° posizione Mario Balotelli con 156 punti. Segue Francesco Sampugnaro con 136 e poi appaiati in 3° posizione con 133 ci sono Giuseppe Sgaramella e Francesco Alessandrino. Naturalmente con più di 60 punti messi in palio ogni giornata è tutto ampiamente ancora in discussione per la vittoria finale.

Il link per iscrivervi è QUI, non perdete tempo e mettetevi in gioco con i migliori fantallenatori del nostro Pianeta!