PianetaLeague - 28 giornata

Mentre la Serie A è ferma per gli impegni della Nazionale vediamo, come sempre dopo ogni turno di campionato, in che modo si stanno evolvendo le classifiche di PianetaLeague, il gioco gratuito disponibile su PianetaFanta.it con in palio bei premi.

 

Piccoli cambiamenti si registrano nella classifica generale in cui però rimangono ferme le prime 3 posizioni. Luigi Miceli con FRANCY10 continua la sua battaglia contro la famiglia Milano mantenendo la vetta della graduatoria aumentando anche il distacco su LEOPARDONI UNITED di Gabriele Milano, che adesso si ritrova a 12,5 punti di distanza, e su VENGEANCE di Roberto Milano, ora a 25,5 punti dal primo posto.

La differenza l’ha fatta l’assenza di Ronaldo, inattesa al momento della consegna delle formazioni, e la sua conseguente sostituzione. Nella squadra di Miceli, grazie anche ad un po' di fortuna, è infatti subentrato Fares mentre in quella di Gabriele Milano è entrato Lazovic. Rimpianto anche per Roberto Milano, che non ha Ronaldo tra i suoi ma aveva comunque Fares in panchina.

A seguire la classifica della top ten è tutta una questione tra Roberto e Gabriele Milano. UNICORNI E CIAMBELLE di Gabriele arriva al 4° posto scavalcando LIONS MILANO di Roberto.  Restano immutate le posizioni dalla 6° alla 9° che vedono in ordine DREAM TEAM, SACRAMENTO 8ERS, KRATOS UNITED e MAGISCI tutte gestite da Roberto ad eccezione di SACRAMENTO 8ERS che è in mano al fratello Gabriele così come EUCASSINA TEAM che recupera 2 posti e adesso chiude la classifica delle migliori 10.

 

Arriviamo alla classifica delle squadre iscritte dalla prima giornata in cui continua ad essere leader Daniele Colombo con INSUBRIA FC che è riuscita a mettere qualche punto in più tra sé e NWO di Roberto Milano, adesso distanziata di 6 punti, e FRANCY2 di Luigi Miceli che si ritrova a -24. Sembra destinata a loro 3 il discorso vittoria anche se Marco Camilleri e Grieco Livio Virgilio sperano ancora in una clamorosa rimonta, magari sfruttanto i cambi a disposizione tra un paio di giornate.

 

Nella classifica del girone di ritorno la situazione è più “liquida” con FCALESSANDRINO di Matteo Alessandrino che rimane al comando con 8,5 punti di vantaggio su LUISA0570 di Francesco Alessandrino (anche qui sembra una sfida in famiglia) e 16,5 su FRANCY10 di Luigi Miceli che ha affiancato AC_PALMI1 di Umberto Saffioti. Nutrono comunque buone speranze tutte le formazioni che seguono almeno fino alla 10° posizione che sono distanziate al massimo di una trentina di punti, nulla di irrecuperabile nelle 10 giornate che mancano alla fine del campionato. Senza dimenticare che potrebbe sempre inserirsi qualche nuova iscritta sfruttando la regola del punteggio di ingresso, ricordiamo infatti che ci si può iscriveri in ogni momento. Il link per iscrivervi è QUI, e con la sosta il tempo per “studiare” la miglior formazione è più che sufficiente!