Obiang ritorna più maturo in Italia, duttilità e fisico per una mediana neroverde rinnovata

Dopo 4 anni passati con la maglia del West Ham, Pedro Obiang è tornato in Italia per giocare con la maglia del Sassuolo.


Il classe '92 conosce già la Serie A, infatti ha vestito la maglia della Sampdoria prima con le giovanili e poi con la prima squadra. In blucerchiato rimane fino al 2015, totalizzando 139 presenze, 4 gol e 10 assist.

 


Al West Ham Obiang vive quattro stagioni di grande continuità.
Nato come centrocampista centrale, il giocatore alla Sampdoria è stato spostato mezza in un centrocampo a tre, eccellendo nel ruolo di interno destro o sinistro.

Con l'addio di Sensi, Obiang avrà  certamente un posto da titolare nel centrocampo del Sassuolo.


Dal punto di vista fantacalcistico, date le sue caratteristiche più difensive, non è molto propenso per i bonus. In tutta la sua carriera, infatti, ha totalizzato appena 9 gol e 13 assist.

Anche a livello di malus, negli anni Obiang è diventato un giocatore meno "cattivo". Un punto debole? Gli infortuni. Negli ultimi anni ha subito diversi infortuni seri (articolazione della caviglia nel 2017; infortunio al ginocchio nel 2018).


Al fantacalcio è bene puntare su di lui se si vuole puntare su un giocatore di quantità. Porterà diverse sufficienze, ma gli infortuni e i pochi bonus sono punti a sfavore. In fase d'asta i fantallenatori dovranno considerare molti fattori.


News Correlate