News Fantacalcio | Il Lecce punta al rilancio di due giocatori, Lapadula e Rossettini saranno giallorossi! | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
SOS PIANETA MARKET

Il Lecce punta al rilancio di due giocatori, Lapadula e Rossettini saranno giallorossi!

I due hanno la possibilità di rinascere in Salento, per riscattare due stagioni in ombra.

Scritto da
Il Lecce punta al rilancio di due giocatori, Lapadula e Rossettini saranno giallorossi!

Lecce scatenato sul mercato, dopo aver investito su Benzar, Gabriel e Shakhov, i giallorossi sono in dirittura d'arrivo per due colpi d'esperienza. Luca Rossettini e Gianluca Lapadula sono pronti a difendere la maglia del Lecce, portando in dote qualità e carisma. 

Uno degli attaccanti più enigmatici degli ultimi anni è Lapadula, tanto amato dai fantallenatori quanto accantonato dai Mister di serie A. Perchè la sua, fino a qualche anno fa, era una vera e propria favola: dopo aver calcato i campi delle serie minori e segnato valanghe di gol, ha trascinato il Pescara in serie A segnando 30 gol in 44 partite, fino alla chiamata del Milan. Colpi funambolici, grinta, corsa e senso del gol, a Lapadula non si può sicuramente contestare impegno e dedizione quando scende in campo. 

Nel Milan non riesce ad incidere, oscurato (anche ingiustamente) dalla figura di Carlos Bacca e da un ambiente ancora destabilizzatp, e nonostante gli 8 gol in campionato in 27 presenze (molte delle quali da subentrante), non viene confermato l'anno successivo dal "nuovo Milan" di Bonucci & co., quindi approderà al Genoa, dove inizierà il declino: una stagione deludente, con appena 6 gol in 28 partite, tra infortuni e scelte tecniche dei tanti allenatori cambiati durante l'anno. Fino all'ultima stagione, ancora più deludente, scendendo in campo solo 8 volte (1 gol), oscurato da Piatek, Kouamè, Sanabria e l'eterno Pandev. 

Rossettini invece è un totem della serie A, a trentaquattro anni è tutt'altro che finito. Una sicurezza in difesa, diligente, deciso negli interventi, è stato uno dei pochi giocatori a salvarsi dall'annata disastrosa del piccolo quartiere di Verona. Per lui 21 presenze l'anno scorso, praticamente tutto il girone di andata, mentre nel ritorno tra infortuni e dispute contrattuali con la dirigenza non è mai sceso in campo. Dopo aver difeso le maglie di Siena, Cagliari, Torino, Bologna, Genoa e Chievo, nuova avventura per il ragazzo classe 1985.

I due nomi appena descritti rappresentano due certezze a livello di spogliatoio, soprattutto per il carisma e per il bagaglio di esperienza che portano. In particolare Lapadula sarà uno degli attaccanti che verrà conteso all'asta iniziale, ma occorre fare attenzione a più fattori. Il mercato è ancora lungo, quindi mentre ad oggi questi due nomi partono con i galloni di titolari, potrebbero essere scavalcati da un prossimo acquisto. Inoltre entrambi non danno garanzie fisiche sufficienti per puntare su di loro ad occhi chiusi: sempre soggetti a problemi muscolari anche se di piccola entità, non garantiscono l'affidabilità degli stakanovisti.

Se Rossettini, che al momento giocherebbe titolare con Lucioni nella coppia difensiva, si può definire il classico "usato sicuro", che con pochi crediti ti può garantire presenze in emergenza senza pretese di bonus (8 gol in 11 stagioni in serie A), Lapadula rappresenta un'autentica scommessa. Tre anni in cui non ha trovato continuità per vari motivi,  ha l'opportunità giusta per la sua carriera: una neopromossa che ha bisogno dei suoi gol, della sua esperienza, della sua grinta, e se sta bene sarà lui l'ariete della squadra! 

 

LAPADULA G. ROSSETTINI L. FANTACALCIO CALCIOMERCATO
Fanta News Serie A : Il Lecce punta al rilancio di due giocatori, Lapadula e Rossettini saranno giallorossi!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
QUOTA INIZIALE
0
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO



© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati