News Fantacalcio | Cercasi nuovo Maicon, Lazaro metterà fine al dominio sulla destra del gregario D'Ambrosio? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
SOS PIANETA MARKET

Cercasi nuovo Maicon, Lazaro metterà fine al dominio sulla destra del gregario D'Ambrosio?

Ormai l'ex Hertha Berlino è pronto ad una nuova avventura, quasi fatta per l'approdo in serie A

Scritto da
Cercasi nuovo Maicon, Lazaro metterà fine al dominio sulla destra del gregario D'Ambrosio?

Sono in arrivo i primi rinforzi per Conte, in casa Inter l'entusiasmo è alle stelle, notizia dell'ultima ora quella del sold out della campagna abbonamenti, ben 40.000 venduti! Dopo l'arrivo a parametro zero dell'esperto Diego Godin, del quale abbiamo largamente parlato in questo articolo, ecco un altro colpo in dirittura d'arrivo: è praticamente fatta per Valentino Lazaro dall'Hertha Berlino.

Lazaro, terzino austriaco, ma proveniente da una famiglia multi-etnica (padre angolano e madre greca), nasce a Graz nel '96. Cresce nel Salisburgo dove inizia a muovere i primi passi da professionista; curiosità, fu vicino al trasferimento in adolescenza all'Inter, ma la famiglia preferì farlo crescere nel proprio paese, rimandando di fatto un destino che si concretizzerà settimana prossima. Dopo circa 5 annate nella squadra austriaca del Salisburgo, raccoglie 87 presenze condite da 11 gol, non male per un terzino. 

L'interesse europeo inizia a farsi sentire, l'ambizioso Hertha Berlino lo preleva prima in prestito, poi lo riscatta: qui avviene la definitiva consacrazione, con 57 presenze e 5 gol in due annate. In particolare nell'ultima stagione si è messo notevolmente in mostra, raccogliendo 7 assist oltre a 3 gol, diventando una spina nel fianco per tutti gli esterni avversari. Protagonista anche in Nazionale austriaca, dove ha già raccolto 23 presenze alla sua giovane età. Le prime cifre dell'affare Inter parlano di un investimento di 21,5 milioni di euro più 3 di bonus, segnale che Conte e la dirigenza ci credono fermamente in Lazaro.

Collocazione tattica: Lazaro, dopo un passato da trequartista, ha modificato il proprio ruolo in terzino/esterno e il proprio modo di giocare sfruttando le sue caratteristiche migliori, ossia la corsa e la tecnica. Dotato di ottimo dribbling e visione di gioco, è un profilo ideale come esterno per il probabile 3-5-2 di Conte.

Valutazione: in cima alla lista degli acquisti richiesti dall'ex CT dell'Italia c'era lui, Valentino Lazaro. La titolarità dovrebbe essere garantita, anche se ricordiamo che la concorrenza di D'Ambrosio è più di un campanello d'allarme: da tempo infatti l'Inter acquista terzini, ma fino ad ora si sono rivelati per vari motivi dei flop, o almeno poco solidi difensivamente (esempio Cancelo), e Danilo D'Ambrosio con la sua solidità ha giocato molto più del previsto, dando sicurezza ad un reparto spesso "ballerino". Ora il nuovo modulo ne favorisce l'immediato inserimento, con D'Ambrosio che se resterà potrebbe essere un'alternativa al terzetto di giganti in difesa Godin-De Vrij-Skriniar, Lazaro potrebbe rivelarsi un difensore quasi top nel prossimo listone. Unico rischio: ambientamento in un nuovo campionato, ma il multi-etnico Lazaro non pensiamo possa avere grandi problemi ad assimilare il "nuovo mondo" di Mister Conte.

INTER LAZARO V. D''AMBROSIO D. FANTACALCIO CALCIOMERCATO
Fanta News Serie A : Cercasi nuovo Maicon, Lazaro metterà fine al dominio sulla destra del gregario D'Ambrosio?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
TOMMASO BERNI
Tommaso Berni
+0
QUOTA ATTUALE
1,1
QUOTA INIZIALE
1,1
TOMMASO BERNI
Tommaso Berni chievo P
Nato il: 01/03/1983 (36)
Nato a: Firenze Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/05/19 ore: 18.00 FROSINONE CHIEVO 0 - 0
25/05/19 ore: 20.30 BOLOGNA NAPOLI 3 - 2
26/05/19 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 1
26/05/19 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 2 - 0
26/05/19 ore: 20.30 INTER EMPOLI 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 FIORENTINA GENOA 0 - 0
26/05/19 ore: 20.30 SPAL MILAN 2 - 3
26/05/19 ore: 20.30 ROMA PARMA 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 ATALANTA SASSUOLO 3 - 1
26/05/19 ore: 20.30 CAGLIARI UDINESE 1 - 2

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati