Focus indisponibili: maledette Nazionali! Ronaldo, Lautaro e De Vrij out, Insigne si ferma ancora, dubbio Berardi

La rubrica focus indisponibili vi accompagna, ogni settimana, con l'analisi medica e tempi di recupero degli infortunati di Serie A, squadra per squadra.

INDISPONIBILI

SANTANDER (BOLOGNA): rientro prossimo per la punta rossoblu, ma domenica nel derby contro il Sassuolo non ci sarà.

TOMOVIC (CHIEVO): anche lui prossimo al ritorno in campo, ma non questa sera contro il Cagliari.

LA GUMINA (EMPOLI): lesione al collaterale per la punta di Andreazzoli, stagione finita.

GORI (FROSINONE): infortunio alla caviglia, sicuramente out questa giornata.

DE VRIJ E MARTINEZ L. (INTER): nerazzurri incerottati, entrambi i giocatori in Nazionale si sono infortunati e salteranno sicuramente le prossime tre partite, in quanto c'è l'infrasettimanale.

RONALDO, D.COSTA, BARZAGLI, CUADRADO (JUVENTUS): il campione portoghese si è fermato contro la Serbia, per lui stop di due settimane, si spera di recuperare per l'andata di Champions contro l'Ajax. D.Costa e Barzagli contano di tornare tra 1-2 giornate, mentre Cuadrado prosegue l'iter riabilitativo e per metà aprile dovrebbe tornare a disposizione.

LUKAKU (LAZIO): il terzino rientrerà tra qualche giorno dall'infortunio, domenica non sarà convocato.

CHIRICHES, DIAWARA, ALBIOL (NAPOLI) : Chiriches e Albiol contano di tornare tra quindici giorni circa, mentre tempi più lunghi per il mediano ex Bologna, stop fino a maggio per lui.

BIABIANY, STULAC (PARMA): il primo si è appena infortunato, trauma al ginocchio destro, tempi di recupero da valutare. Il mediano invece rientrerà dopo il tour de force che parte stasera e si conclude domenica prossima.

EL SHAARAWY, PASTORE, FLORENZI (ROMA): infortuni diversi, tempistiche simili. Tutti e tre puntano a rientrare a metà aprile.

ADJAMPONG, BRIGNOLA, MAGNANELLI (SASSUOLO): Per il primo distorsione alla caviglia, out contro il Bologna, Magnanelli prossimo al rientro, Brignola out per infortunio alla mano.

NUYTINCK E BARAK (UDINESE): il difensore ha un problema al polpaccio, rientrerà nelle prossime giornate. Per Barak la schiena lo ha costretto anzitempo a finire la stagione.

CHIESA (FIORENTINA):  serve tempo per l'esterno offensivo viola, che ha saltato la Nazionale a causa di un affaticamento. Possibile vederlo nel turno infrasettimanale.

INSIGNE (NAPOLI): il capitano azzurro ha interrotto l’allenamento di questa mattina dopo aver accusato una contrattura muscolare all’adduttore della coscia destra. 

CHI RECUPERA 

TOLOI (ATALANTA): dopo un periodo di stop, il difensore brasiliano è a disposizione e si candida per un posto dal 1o minuto.

DZEMAILI (BOLOGNA): infortunatosi nel match vinto contro il Torino, rientra e si gioca il posto con Pulgar, anche lui acciaccato.

DE SCIGLIO (JUVENTUS): il terzino ha recuperato dall'infortunio, ma probabilmente non verrà rischiato

RODRIGUEZ (MILAN): infortunio in Nazionale, ma ha recuperato e dovrebbe, Gattuso permettendo, difendere la corsia mancina regolarmente.

BERARDI (SASSUOLO): allarme per De Zerbi, il centravanti ha svolto differenziato mercoledì e giovedì, al momento è regolarmente convocabile.


News Correlate